Campionando.it

Esordienti GIR.F - Giornata n. 5

Stella Rossa-Cuoiopelli 3-0

RETI: Hyla, Abdeljalil, Cogliano
Continua il grande campionato della Stella Rossa che centra la quarta vittoria in cinque partite battendo per 3-0 un'ottima rivale come la Cuoiopelli. Un successo maturato totalmente nel primo parziale, durante il quale i padroni di casa sono partiti forte siglando le reti decisive per merito di Cogliano, Hyla e Abdeljalil. Nel resto dell'incontro la Cuoiopelli ha provato in ogni modo a raddrizzare il punteggio, ma il campo col passare dei minuti è diventato sempre più pesante rendendo quasi impossibile sviluppare azioni palla a terra. Complimenti comunque a entrambe le squadre per aver lottato senza mai risparmiarsi nonostante le condizioni difficili del terreno di gioco, dimostrandosi eroiche e grintose per l'intero arco dell'incontro. I tre punti però vanno a una Stella Rossa più concreta.



Santa Maria A Monte-Romaiano 2-2

RETI: Beconcini, Siconolfi, De Lucia, Falloundiiayeilgoat
Gran bella partita quella andata in scena tra Santa Maria a Monte e Romaiano che si spartiscono la posta in palio pareggiando per 2-2. Nel primo tempo i padroni di casa rompono gli equilibri al 18': il portiere ospite esce per contendersi la palla con Nudo, i due si scontrano e la sfera arriva sui piedi di Beconcini che deposita in rete a porta vuota. Nel secondo tempo grande reazione degli ospiti che giocano bene e capovolgono il punteggio: Mbaye sigla subito l'1-1 e De Lucia al 27' firma il sorpasso. Il Romaiano avrebbe la grande chance di mettere in discesa il match, ma De Lucia si fa parare un rigore dall'ottimo Carrara. Il Santa Maria a Monte tira un sospiro di sollievo, torna a spingere e allo scadere agguanta il 2-2 con Siconolfi che raccoglie la palla al limite dell'area su assist di Signorini e insacca alla destra del portiere. Nella terza parte le due compagini non si accontentano e cercano di conquistare la vittoria, anche se alla fine saranno le rispettive difese a prevalere. Il Romaiano va vicino al gol con un tiro di Pinori che, dopo una bella azione a sinistra, vede negarsi il gol dal salvataggio sulla riga di un difensore. Rispondono i padroni di casa nel finale con una punizione di Marianelli che si infrange sull'incrocio dei pali. Il 2-2 finale è giusto e rispecchia bene l'andamento di una sfida appassionante.

Calciatoripiù:
Carrara, Marianelli, Batini
(S. Maria a Monte).



Colline Pisane-Casciana Termelari 10-1

COLLINE PISANE: , , , . A disp.: , , . All.: Badalassi Daniele
RETI: Alocci, Miraka, Battelli, Retini, Capalbo, Miraka, Miraka, Miraka, Alocci, Alocci, Casentini
Successo altisonante per le Colline Pisane che rifilano dieci reti al Casciana Terme. La gara ha visto andare in scena un primo e un terzo parziale nettamente a favore dei locali, mentre nella seconda parte il match è stato equilibrato con gli ospiti che hanno realizzato il punto della bandiera per merito di Casentini. Nelle file dei padroni di casa si sono distinti positivamente Miraka e Alocci che hanno timbrano un poker e una tripletta a testa, bene anche Retini con una doppietta e Capalbo che ha trovato la gloria personale. Nel complesso però tutto il collettivo delle Colline Pisane ha disputato una prestazione spumeggiante.

Calciatoripiù:
Alocci, Capalbo, Retini, Lauria, Piccini
(Colline Pisane).