Campionando.it

Esordienti GIR.F - Giornata n. 4

Romaiano-Colline Pisane 2-3

RETI: Falloundiiayeilgoat, De Lucia, Miraka, Della Pace, Retini
Le Colline Pisane riescono a spuntarla sul campo del Romaiano con uno scoppiettante 2-3 al termine di una sfida divertente e ricca di gol. Nel primo tempo le due compagini si affrontano subito a viso aperto: i locali colpiscono una traversa con De Lucia e così al 12' sono gli ospiti ad andare in vantaggio con una bella azione personale di Della Pace. Nella seconda parte prosegue il bello spettacolo offerto dalle due squadre: le Colline raddoppiano al 27' con una conclusione dal limite di Miraka, ma i locali al 37' tornano in corsa grazie a una punizione micidiale di De Lucia. Nonostante le energie spese, la partita continua a essere vibrante anche nell'ultimo parziale. Sono sempre le Colline però a trovare per prime la rete con Retini che al 47', su cross di Rossi, firma l'1-3 che sembra mettere in cassaforte la vittoria. E invece appena 2' più tardi Mbaye riapre ancora una volta il match, ma nel finale gli ultimi generosi assalti dei padroni di casa vengono contenuti dalla retroguardia rivale. Termina così 2-3 una splendida sfida, combattuta e ben giocata da entrambi gli schieramenti.

Calciatoripiù:
Kuqi, Lauria, Della Pace, Battelli
(Colline).



San Miniato Basso-Santa Maria A Monte 2-3

RETI: Orsini, Maltinti, Bongiovanni, Ceccanti, Nudo
Il Santa Maria a Monte passa per 2-3 sul campo del San Miniato al termine di una gara combattuta e ricca di gol, anche se, a causa del campo allentato, non molto spettacolare dal punto di vista del gioco espresso. Nel primo tempo i padroni di casa giocano meglio, colpiscono una traversa con Martini e si portano in vantaggio con Orsini che sfrutta un tiro ribattuto sugli sviluppi di una punizione e ribadisce in fondo al sacco. Nel secondo parziale invece sono gli ospiti a dominare realizzando tre gol: l'1-1 lo timbra Bongiovanni che riceve un bel filtrante in profondità di Belli e solo di fronte al portiere non sbaglia. Il Santa Maria a Monte prende fiducia e capovolge il risultato con Nudo che ruba palla a un centrocampista e scarica in rete con freddezza, dopodiché arriva l'1-3 di Marianelli con una conclusione da fuori area che, complice una deviazione, spiazza il portiere. Nel terzo tempo torna a spingere forte il San Miniato che accorcia le distanze con il solito Orsini che sfrutta un passaggio in orizzontale, stoppa la sfera e batte il portiere. All'ultimo istante i locali vanno vicini al pareggio con Altamura che davanti al portiere non riesce a concretizzare. Finisce quindi 2-3 una partita comunque divertente che le due squadre hanno ben interpretato nonostante un campo difficoltoso.

Calciatoripiù:
Belli, Bongiovanni, Marianelli
(S. Maria a Monte).



Casciana Termelari-Stella Rossa 1-3

RETI: Lizzi, Abdeljalil, Ndiaye, Ndiaye
La Stella Rossa cala il tris sul campo del Casciana Terme imponendosi al termine di una sfida piacevole e avvincente. Nella prima parte gli ospiti rompono gli equilibri andando in vantaggio con Ndiaye, ma nel secondo parziale arriva la punizione micidiale di Lizzi che realizza l'1-1. La Stella Rossa però torna a spingere e si riporta avanti grazie alla doppietta dello scatenato Ndiaye. Nel terzo parziale il Casciana Terme prova in ogni modo a raddrizzare il punteggio, peccando però di precisione e cinismo in aera di rigore, e così sono ancora gli ospiti a imboccare la via della rete firmando l'1-3 definitivo con Abdeljalil.