Campionando.it

Esordienti GIR.F - Giornata n. 3

Colline Pisane-San Miniato Basso 6-1

COLLINE PISANE: , Balestrieri Mattia, , . A disp.: , , . All.: Badalassi Daniele
SAN MINIATO BASSO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Della Pace, Miraka, Miraka, Capalbo, Battelli, Rossi, Battiloro
Grande vittoria per le Colline Pisane che, attraverso una notevole prestazione corale, battono per 6-1 il pur combattivo San Miniato. Nonostante la costante supremazia dei locali, il risultato è rimasto in bilico nei primi due parziali, ma nella terza frazione i ragazzi di mister Badalassi hanno messo il turbo siglando la bellezza di quattro gol al culmine di una serie di ottime manovre collettive. Dopo un primo tempo terminato 0-0, il match decolla quando le Colline Pisane si portano sul doppio vantaggio: Capalbo la sblocca su cross di Battelli e Della Pace raddoppia sfruttando una respinta del portiere. Il San Miniato però non molla accorciando per merito di una bella giocata di Battiloro che sfrutta un lancio lungo, supera il diretto marcatore e insacca con un gran tiro all'angolino. Nella terza frazione tuttavia sono i padroni di casa a dominare la scena esprimendo un bel calcio e trovando la rete con facilità. A calare il tris è Miraka con un tiro da fuori area, Battelli firma il 4-0 con un tap-in, ancora Miraka timbra la doppietta su traversone di Battelli e infine Rossi in contropiede realizza il 6-1 definitivo.



Cuoiopelli-Casciana Termelari 5-0

RETI: Gjyshi, Muharremi, Gjyshi, Melai, Rosini
Bella cinquina per la Cuoiopelli che batte un avversario tosto come il Casciana Terme dimostrandosi in gran forma in questo avvio di campionato. In particolare nel primo parziale i ragazzi di mister Melai destano un'ottima impressione, andando in vantaggio con Gjyshi di testa al termine di una notevole azione corale. Il raddoppio è ancora di Gjyshi che realizza la sua doppietta su assist di Melai, dopodiché si concretizza il 3-0 di Melai che batte il portiere con una conclusione deviata da un difensore. Nei due tempi successivi il match diventa un po' più equilibrato: il Casciana di difende meglio, ma a trovare la rete è sempre la Cuoiopelli. Il poker lo cala Rosini con un bel tiro da fuori area, il 5-0 è opera di Muharremi con un potente sinistro da fuori area. La qualità dei padroni di casa è stata decisiva per la vittoria finale, nonostante una formazione ospite grintosa che non ha mai mollato nel corso dell'incontro.

Calciatoripiù:
Gjyshi, Melai, Muharremi
(Cuoiopelli).



Stella Rossa-Romaiano 3-4

RETI: Hyla, Hyla, Abdeljalil, De Lucia, De Lucia, De Lucia, De Lucia
Al termine di una partita emozionante il Romaiano espugna per 3-4 la tana della Stella Rossa: al di là del punteggio finale che premia la più cinica compagine ospite, bisogna dire che entrambe le squadre hanno giocato molto bene mostrando sprazzi di bel gioco. I primi due parziali sono piuttosto equilibrati e divertenti: al 10' la Stella Rossa va in vantaggio con Hyla, ma gli ospiti pareggiano al 13' con De Lucia. Entrambi i giocatori saranno grandi protagonisti dell'incontro, rivelandosi due cecchini sotto porta. Dopo un secondo tempo a reti inviolate, il match decolla nell'ultima parte, quando i gol arrivano a grappoli. Al 2' De Lucia sigla l'1-2, ma i locali replicano subito con lo scatenato Hyla che firma la sua doppietta. Poi però il Romaiano prende in mano il pallino del gioco e colpisce due traverse con Giunti e con Campigli, prima di trovare i due gol decisivi tra il 54' e il 59' per merito dell'imprendibile De Lucia, autore nel complesso di un poker personale. In pieno recupero la Stella Rossa realizza il 3-4 con Ndiaye, ma è troppo tardi per mettere in discussione il trionfo di un ottimo Romaiano.