San Miniato Basso-Stella Rossa 0-1
RETI: Hyla
La Stella Rossa disputa una prestazione spietata ed espugna la tana del San Miniato grazie a un calcio di rigore siglato da Hyla. Il match va in scena su un campo allentato a causa della pioggia, ma le due compagini non si tirano di certo indietro lottando su ogni pallone e giocando su buoni ritmi. I padroni di casa ci provano più volte dalla distanza, ma il portiere ospite è sempre attento a proteggere la propria porta. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo decisi e si procurano un calcio di rigore approfittando di un errore in uscita della retroguardia avversaria: dal dischetto si presenta Hyla che con freddezza batte l'estremo difensore timbrando la rete che risulterà decisiva. La reazione del San Miniato non si fa attendere, bisogna dire che i ragazzi di Fancelli ce la mettono tutta per evitare la sconfitta attaccando per ampi tratti fino al termine della gara. Le occasioni più limpide capitano sui piedi di Battiloro, Altamura e Orsini, ma dall'altra parte il portiere ospite è insuperabile e mantiene inviolata la propria porta. La Stella Rossa porta via tre punti da vera squadra, frutto di una prova gagliarda e coesa, per i padroni di casa una sconfitta sfortunata anche se dovranno aggiustare un po' la mira in vista delle successive partite.
Romaiano-Cuoiopelli 1-3
RETI: Libini, El Idrissi, Gentile, Muharremi
Trionfo meritato per la Cuoiopelli sul campo del Romaiano: finisce 1-3 per la squadra di Melai un match comunque appassionante e combattuto per ampi tratti. La Cuoiopelli si rivela più pimpante e precisa sotto porta durante i primi due parziali, passando in vantaggio al 10' con un tocco in mischia da rapace di El Idriss e raddoppiando grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Muharremi. Il Romaiano tenta la reazione d'orgoglio risultando però evanescente in fase offensiva e così nella terza parte la Cuoiopelli legittima i tre punti calando il tris con Gentile. Nel finale c'è spazio solo per il punto della bandiera per i locali realizzato da Libini su rigore fischiato per un intervento falloso su De Lucia, ma la Cuoiopelli controlla la situazione fino al triplice fischio godendosi una bella prestazione collettiva.
Calciatoripiù: Muharremi, Paja, Tonelli (Cuoiopelli).
Santa Maria A Monte-Colline Pisane 1-3
COLLINE PISANE: , Balestrieri Mattia, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Ceccanti, Della Pace, Miraka, Miraka
Le Colline Pisane calano il tris sul campo del Santa Maria a Monte, strappando l'intera posta al termine di una sfida piacevole e ben giocata da ambo le parti. Dopo un primo tempo equilibrato in cui le due difese prevalgono sui rispettivi attacchi, gli ospiti vanno in vantaggio nel secondo parziale con Miraka che salta in slalom due uomini e batte il portiere. Nella terza parte la partita diventa spettacolare con gli ospiti che raddoppiano ancora grazie allo scatenato Miraka con un tiro-cross che sorprende il portiere, ma i padroni di casa non mollano e accorciano: rimessa laterale di Beconcini dalla sinistra, palla per Marianelli che serve Ceccanti dentro l'area, il quale insacca solo di fronte al portiere. Nel finale il Santa Maria a Monte è interamente sbilanciato in avanti e così ci pensa Della Pace in contropiede a sigillare i tre punti per le Colline Pisane depositando in fondo al sacco una conclusione di Lauria respinta del portiere: finisce quindi 1-3 una sfida aperta in cui entrambe le compagini hanno destato un'impressione positiva.
Calciatoripiù: Miraka, Rossi, Balestrieri, Piccini (Colline).