Stella Rossa-Santa Maria A Monte 5-2
STELLA ROSSA: , , , . A disp.: , , . All.:
SANTA MARIA A MONTE: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Hyla, Fiorentini, Ndiaye, Abdeljalil, Abdeljalil, Marianelli, Beconcini
La Stella Rossa bagna l'esordio con un bel 5-2 ai danni del Santa Maria a Monte, imponendosi al termine di una sfida piacevole e ricca di gol. La vittoria dei padroni di casa è frutto di un primo tempo giocato molto bene: i sigilli di Abdeljalil, Hyla e Ndiaye portano sul 3-0 il risultato, nel finale però arriva il gol di Beconcini, su angolo ottimamente calciato da Marianelli, a ravvivare la situazione. Nel secondo tempo la sfida diventa equilibrata, ma sono sempre i locali a trovare la via della rete con lo scatenato Abdeljalil che realizza la sua doppietta personale. Nella terza parte le due compagini non smettono di correre e di lottare: gli ospiti tirano fuori l'orgoglio e vanno in rete su rigore con Marianelli, ma la Stella Rossa fissa il 5-2 definitivo con Fiorentini.
Calciatoripiù: Abdeljalil (Stella Rossa);
Marianelli (S. Maria a Monte).
Cuoiopelli-San Miniato Basso 4-1
RETI: Gentile, Gentile, Gjyshi, Melai, Maltinti
La Cuoiopelli vince il rimonta contro il volenteroso San Miniato godendosi una bella prestazione collettiva. Eppure a passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Fancelli con Maltinti che, sugli sviluppi di un corner, è il più lesto di tutti a insaccare in rete da vero rapace. Gli ospiti prendono coraggio impegnando severamente il portiere avversario in una circostanza, poi però arriva la reazione dei locali che creano buone chance e impattano con Gjyshi su assist di Melai. Nel secondo tempo la Cuoiopelli gioca decisamente meglio e realizza altre due reti: Melai imbuca Gentile davanti al portiere per il 2-1, poi lo stesso Melai intercetta un passaggio della difesa e piazza la palla all'angolino. Nella terza frazione il San Miniato torna a spingere sciupando un'ottima occasione con Orsini di fronte al portiere e provandoci con una conclusione di Battiloro da fuori, ma è sempre la Cuoiopelli a imboccare la via del gol con Gentile che realizza la sua doppietta sfruttando un cross dell'ottimo Colangelo. Successo meritato per i ragazzi di Melai che hanno mostrato belle trame corali giocando con grande agonismo, ma prestazione comunque positiva, almeno per due terzi di gara, anche per il San Miniato.
Calciatoripiù: Gentile, Melai, Colangelo (Cuoiopelli).
Casciana Termelari-Romaiano 2-6
RETI: Lizzi, Lizzi, Bonistalli, Campigli, De Lucia, Giunti, Falloundiiayeilgoat, Falloundiiayeilgoat
Il Romaiano vince all'esordio sul campo del Casciana Terme imponendosi con uno scoppiettante 2-6: è stata una partita interessante, vivace e ricca di gol, ma alla fine l'ha spuntata la squadra più cinica in fase offensiva e più determinata nell'ottenere i tre punti. Il primo tempo è subito spettacolare e si gioca a ritmi elevati senza un attimo di sosta: Romaiano che si porta sul doppio vantaggio con Mbaye e De Lucia, locali che accorciano con Lizzi, ma poco prima dello scadere ci pensa ancora Mbaye a siglare l'1-3 con cui si va all'intervallo. Nel secondo tempo si assiste alla reazione dei padroni di casa che giocano bene e trovano il 2-3 con lo scatenato Lizzi, la gara resta in bilico anche nella terza frazione con entrambe le compagini che sfiorano ripetutamente la rete, ma arrivati nel finale il Romaiano si rivela più pimpante e trova tre reti nell'arco di pochi minuti che mettono in cassaforte il punteggio: al 56' Campigli fa 2-4, al 59' Bonistalli realizza la cinquina e, in pieno recupero, il sigillo di Giunti mette il punto esclamativo sul trionfo dei suoi. Grande vittoria quindi per la squadra di Borsacchi che ha mostrato in campo gli insegnamenti impartiti in settimana dal proprio mister, buona prestazione però anche per il Casciana Terme di Gotti che è crollato soltanto nel finale quando le energie erano ormai esaurite.