Atletico Etruria-Forcoli Valdera 5-0
ATLETICO ETRURIA: Lavorgna, Hepay, Trentini, Lionetti, Nanni, Mori, Hepay, Baronti, Abid, Pancaccini, Longi. A disp.: , Mattei, , . All.: Nanni Emiliano
RETI: Baronti, Mori, Baronti, Lionetti, Lionetti
Grande vittoria per l'Atletico Etruria che batte con un rotondo 5-0 il Forcoli Valdera: possiamo dire che alla grande giornata vissuta dalla compagine locale ha fatto da contraltare la prestazione opaca degli ospiti. L'Atletico infatti ha giocato in maniera arrembante, mostrando buone trame e trovando facilmente la via del gol, facilitato però da un Forcoli che è sembrato meno pimpante e concentrato rispetto agli standard abituali: non è certo un caso che i locali abbiano trionfato in tutti e tre i parziali. I mattatori di giornata sono stati Lionetti e Baronti, autori di una doppietta ciascuno, mentre il sigillo finale è stato messo a referto da Mori.
Calciatoripiù: Mori, Baronti (Etruria).
Citta Di Pontedera-Atletico Cascina 11-2
RETI: Caturelli, Taddei, Domenichini, Innocenti, Turri, Turri, D Alessandro, Tarabelli, Mammini, Caturelli, Germani, Germani, D Alessandro
Il Pontedera batte anche l'Atletico Cascina con una sonora goleada che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la grande crescita dei granata in questo campionato. I ragazzi del tandem Tullio-Tarantino cominciano subito a mille assediando il centrocampo rivale e nel giro di un quarto d'ora si portano addirittura sul 5-0 grazie alle doppiette degli indiavolati Turri e D'Alessandro e al sigillo personale di capitan F. Innocenti che dalla lunga distanza batte il portiere complice la deviazione di un difensore avversario. Non ancora sazi, i pontederesi continuano ad attaccare nel secondo tempo realizzando il 6-0 con Tarabelli a tu per tu col portiere e il 7-0 con un gran tiro da fuori area di Domenichini. Gli ospiti però finalmente imbastiscono la reazione andando in rete con un bel diagonale di Germani. Nella terza frazione la partita continua a essere divertente: il Pontedera amministra il gioco, ma l'Atletico Cascina non molla e prova a controbattere. I padroni di casa vanno ancora in rete per merito della doppietta di Caturelli, del timbro di Taddei e della zampata dell'onnipresente Del Cesta sugli sviluppi di un corner, mentre nel finale l'Atletico fissa il punteggio sull'11-2 definitivo grazie a una splendida punizione del mai domo Germani. Il risultato finale premia meritatamente un Pontedera bello in ogni reparto, concentrato per l'intera durata dell'incontro e spietato sotto porta.
Calciatoripiù: Taddei, Sardi (Pontedera).
Peccioli Calcio-Il Romito 1-5
RETI: Pugliesi, Orsucci, Orsucci, Orsucci, Poltronieri, Saverdi
Il Romito si aggiudica lo scontro diretto dell'ultima giornata sul campo del Peccioli e chiude il girone E al primo posto coronando una prima parte di stagione giocata veramente alla grande. La vittoria degli ospiti matura durante un primo parziale dominato: il protagonista assoluto è Orsucci che realizza una doppietta da vero bomber portando i suoi sullo 0-2. I pecciolesi faticano a imbastire una reazione degna di nota e così nel secondo parziale è ancora il Romito a fare la voce grossa aumentando il punteggio fino allo 0-4 per merito dei sigilli di Saverdi e di Poltronieri con un gran tiro da fuori. Nella terza frazione finalmente il match diventa equilibrato, i padroni di casa iniziano a macinare gioco e trovano il punto della bandiera con Pugliesi che da vero opportunista finalizza un'azione costruita da Cantini. Nel finale però c'è spazio solo per la cinquina del Romito realizzata dallo scatenato Orsucci, autore di una tripletta da incorniciare. Finisce così la partita di cartello del girone E: il Romito si prende la vetta del girone al termine di un percorso avvincente, il Peccioli esce sconfitto, ma senza dubbio è stato protagonista di un ottimo cammino.