Forcoli Valdera-Citta Di Pontedera 2-2
RETI: Falloundiayeilgoa, Trafeli, Boeri, Turri
Pareggio divertente tra Forcoli Valdera e Pontedera, due ottime compagini che, nonostante un campo ai limiti della praticabilità, hanno lottato con grinta e sudore dimostrando di possedere una pregevole organizzazione tattica. Ottimo inizio degli ospiti che hanno la possibilità di andare in vantaggio in ben tre circostanze, ma è bravissimo il portiere locale Bertelli a proteggere la propria porta. Su uno svarione del portiere granata invece arriva l'1-0 forcolese siglato con freddezza da Socci. Nel secondo tempo aumenta l'intensità e la pressione dei ragazzi di mister Tullio, i quali in un batter d'occhio ribaltano il punteggio prima grazie a un tiro fuori area di Boeri e poi di un ottimo inserimento di Turri che realizza l'1-2 con un colpo di testa. Nel terzo parziale il Pontedera continua a macinare gioco e a creare occasioni da rete, ma i troppi errori sotto porta costeranno caro. Infatti nel finale viene fuori l'orgoglio del Forcoli che a pochi minuti dal triplice fischio raggiunge il pareggio per merito di Trafeli che da distanza ravvicinata spiazza il portiere per il 2-2 definitivo. Pareggio che forse sta un po' stretto agli ospiti che hanno costruito più occasioni, ma che pagano la mancanza di freddezza sotto porta. Buona prova comunque per i padroni di casa che hanno avuto il merito di crederci fino all'ultimo.
Calciatoripiù: Trafeli (Forcoli);
Lazzerini: voto 7,5, un'altra impeccabile prestazione del centrocampista centrale che lotta e imposta il gioco in maniera esemplare (Pontedera).
Il Romito-Atletico Etruria 5-4
RETI: Baldanzi, Dalla Valle, Melai, Iacopucci, Autorete, Lionetti, Lionetti, Lionetti, Mori
Partita spettacolare tra il Romito e l'Atletico Etruria: i padroni di casa si impongono con uno scoppiettante 5-4, ma complimenti a entrambe le compagini per aver regalato un match intenso e combattuto. Il primo parziale sorride nettamente ai locali che giocano bene e vanno avanti di tre reti grazie ai sigilli di Baldanzi, Francalacci e Iacopucci. La partita sembra chiusa e invece nella seconda parte viene fuori con prepotenza la formazione ospite che accorcia due volte le distanze con Lionetti e Mori: 3-2. Nella terza frazione si assiste a una valanga di gol con le due squadre che si affrontano a viso aperto: gli ospiti vengono trascinati dallo scatenato Lionetti che firma la tripletta personale, ma il Romito strappa l'intera posta in palio per merito di un autogol e del punto decisivo realizzato da Dalla Valle.
Calciatorepiù: Lionetti (Atl. Etruria).
Giov. Valdicecina-Peccioli Calcio 3-9
RETI: Corfu, Franchi, Merlini, De Luca, Creatini, Virgili, Creatini, Virgili, Pugliesi, De Luca, Cantini, Cantini
Non sono di certo mancati i gol nella sfida tra Valdicecina e Peccioli: il punteggio finale recita nientemeno che 3-9 in favore dei ragazzi di mister Crecchi che, in particolare nel secondo parziale, hanno offerto una prova straordinaria. Il primo tempo tutto sommato è equilibrato e vede entrambe le compagini giocare bene: ospiti che partono forte andando in vantaggio con Cantini, locali che reagiscono impattando con Corfù. Nel secondo tempo però si scatena la coppia De Luca-Creatini che segnano due reti a testa portando il Peccioli sull'1-5, dopodiché c'è spazio per il sesto gol siglato da Virigili che insacca finalizzando una magnifica azione corale. Prima dello scadere i padroni di casa accorciano grazie a Franchi e si va al riposo sul 2-6. Nella terza frazione le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, anche se è sempre il Peccioli a imboccare più facilmente la via del gol: segna ancora Virgili, poi ruba la scena Pugliesi che prima realizza il 2-8 e dopo, al termine di un'azione insistita, serve l'assist a Cantini per il nono sigillo. Nel finale c'è gloria per il Valdicecina che non molla mai e sigla il 3-9 per merito di Merlini.
Calciatoripiù: Pugliesi, De Luca (Peccioli).