Campionando.it

Esordienti GIR.E - Giornata n. 4

Il Romito-Atletico Cascina 2-1

RETI: Selmani, Poltronieri, Bici
Tra il Romito e l'Atletico Cascina succede tutto nel secondo tempo e così i padroni di casa la spuntano per 2-1 al termine di un match piacevole e ben giocato. Dopo un primo parziale a reti bianche, la gara si sblocca quando una conclusione di Poltronieri si infila in rete passando sotto le gambe del portiere: 1-0 per i locali. Il Romito prende fiducia, spinge sull'acceleratore e raddoppia con un tocco vincente in mischia di Selmani. A questo punto si registra la reazione d'orgoglio degli ospiti che tornano in partita grazie alla rete firmata da Bici. Nella terza frazione la gara è movimentata e divertente, gli ospiti provano in ogni modo a pareggiare, ma il Romito resiste bene e, nonostante sprechi pure un calcio di rigore con Iacopucci, porta a casa l'intera posta in palio.



Peccioli Calcio-Atletico Etruria 3-2

ATLETICO ETRURIA: Lavorgna A., Hepay E., Lana J., Nanni M., Escati L., Trentini D., Mori J., Abid S., Baronti T., . A disp.: , Barsacchi A., Cianci A., Coroni I., . All.: Crecchi Stefano
RETI: Virgili, Virgili, Floriddia, Baronti, Mori


Giov. Valdicecina-Citta Di Pontedera 2-1

RETI: Licari, Franchi, Boeri
Su un campo al limite della praticabilità, il Valdicecina la spunta di misura sul Pontedera conquistando tre punti al termine di 60' estremamente combattuti. Il primo tempo vede gli ospiti approcciare meglio la sfida senza però riuscire a perforare la retroguardia avversaria e così sono i locali ad andare in vantaggio con un'azione finalizzata con freddezza da Licari. Il Pontedera imbastisce subito la reazione con veemenza, senza perdere il proprio credo tattico nonostante il campo pesante, e crea diverse occasioni per pareggiare in particolare con una traversa colpita dal capitano F. Innocenti. Nel secondo tempo gli sforzi dei pontederesi vengono premiati quando una bella verticalizzazione di Domenichini smarca Boeri che davanti al portiere non perdona: 1-1 e risultato nuovamente in bilico. Nella terza frazione, logicamente, le due compagini sono stanche e abbassano i ritmi, sembra che le difese siano imperforabili, ma il Valdicecina ha il merito di trovare il gol della vittoria grazie a una punizione di Franchi che beffa il portiere regalando l'intera posta in palio ai suoi. I padroni di casa conquistano tre punti rivelandosi alquanto spietati, ma onore anche al Pontedera che ha disputato una buona prova corale.

Calciatoripiù:
Marinai, Boeri
(Pontedera).