Campionando.it

Esordienti GIR.E - Giornata n. 1

Forcoli Valdera-Peccioli Calcio 1-3

RETI: Landi, Creatini, Creatini, Autorete
Al termine di una sfida intensa e ben giocata, il Peccioli espugna per 1-3 la tana del Forcoli Valdera. Nei primi minuti i locali partono forte alzando il baricentro, ma gli ospiti resistono difendendosi con ordine e poi al 15' sbloccano il risultato con uno schema da calcio d'angolo: uno-due tra De Luca e Creatini con quest'ultimo che insacca da fuori area. Il Peccioli approfitta del buono momento e poco prima della pausa raddoppia con una travolgente azione personale di Creatini che realizza la sua doppietta. Nel secondo tempo l'incontro è equilibrato anche se il Forcoli nel finale costruisce due occasioni che potevano riaprire la situazione. Nella terza parte invece il Peccioli parte concentrato e chiude virtualmente i conti grazie a una sfortunata autorete, dopodiché i padroni di casa attaccano a testa bassa colpendo una traversa, sciupando un paio di chance e infine trovando il punto della bandiera con un acuto di Landi. Nel finale la squadra di mister Crecchi sfiora la quarta segnatura in contropiede con Virgili, ma alla fine può accontentarsi di un bel successo per 1-3 contro un Forcoli combattivo e ben disposto in campo.

Calciatoripiù:
Giuntini
(Forcoli); Creatini, Lupi (Peccioli).



Il Romito-Giov. Valdicecina 5-2

RETI: Orsucci, Orsucci, Orsucci, Poltronieri, Poltronieri, Geri Bartolini, Geri Bartolini
Tanti gol e divertimento a non finire nel match d'esordio tra il Romito e il Valdicecina: i locali la spuntano con merito per 5-2 prendendo il largo nella terza frazione, ma entrambi gli schieramenti hanno mostrato sprazzi di bel gioco. E' stata anche la gara dei bomber: da una parte Orsucci e Poltronieri si sono distinti siglando rispettivamente una tripletta e una doppietta, dall'altra ci ha pensato Geri Bartolini a realizzare le due reti degli ospiti. Come detto, il match è stato frizzante ed equilibrato durante i primi due parziali, terminati 2-1 in favore del Romito e 1-1. Nella terza frazione però il Valdicecina ha accusato la stanchezza e così è venuta fuori la qualità dei locali che hanno siglato due gol fissando il punteggio sul 5-2 definitivo.



Atletico Cascina-Atletico Etruria 2-2

RETI: D Angelo, Germani, Lionetti, Lionetti
Gran bella partita quella andata in scena tra due squadre propositive come Atletico Cascina e Atletico Etruria: alla fine il pareggio per 2-2 è giusto e rispecchia bene l'andamento di una sfida aperta ed equilibrata. A passare in vantaggio durante il primo parziale sono gli ospiti con un potente tiro da fuori di Lionetti che sorprende il portiere avversario, ma i locali reagiscono subito impattando allo scadere con D'Angelo, bravo a combinare con Bici e a girarsi rapidamente trafiggendo il portiere. Nel secondo parziale l'Atletico Cascina capovolge il punteggio con Germani, ma per il resto le due compagini continuano a equivalersi sul piano del gioco sviluppando trame interessanti. Nella terza e ultime parte l'Atletico Etruria parte con il piglio giusto e il solito Lionetti è scaltro ad approfittare di una dormita difensiva per timbrare il 2-2 definitivo. Successivamente però i padroni di casa le provano tutte per portare via l'intera posta in palio, la migliore opportunità capita a Bici con un tiro da fuori che l'estremo difensore neutralizza con un autentico miracolo.