Capostrada Belvedere-Pescia Calcio 6-0
RETI: Montini, Renzo, Chiancone, Bonci, Bonci, Renzo
Netta vittoria del Capostrada Belvedere, che si impone per sei a zero contro il Pescia. I ragazzi di mister Mazzone hanno espresso un grande calcio dall'inizio alla fine portandosi meritatamente a casa i tre punti. Per gli ospiti non c'è stato niente da fare. Le reti sono state realizzate da Montini, Chiancone, Bonci (doppietta) e Renzo (doppietta). La prima emozione della sfida coincide col vantaggio del Capostrada: cross teso di Chiancone per l'inserimento vincente da parte di Montini. I padroni di casa continuano ad attaccare per ampliare il risultato. Al 7' Montini rende il favore a Chiancone, facendolo segnare da posizione ravvicinata dopo un bel filtrante dalla trequarti. I ragazzi di mister Ricci non riescono a fermare le azioni offensive degli avversari con lucidità. All'11' Bonci viene servito da Colella e con un perfetto tiro a giro sul secondo palo non lascia scampo a Lombardi. A questo punto il Capostrada gestisce palla in attesa di trovare un varco in contropiede. Al 22' il tarantolato Chiancone va via sulla fascia e crossa per il colpo di testa di Fratoni che si stampa sul palo e successivamente la difesa sventa la minaccia. Gli ultimi istanti di primo tempo non regalano altri sussulti e le due compagini vanno quindi al riposo sul tre a zero. La ripresa segue la falsariga dei trentacinque minuti iniziali. Col passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e gli allenatori ricorrono anche ai cambi dalle panchine. Al 48' Colella fa tutto da solo, si trova a tu per tu con il portiere e appoggia per il facile tap-in di Renzo. Il centrocampista si ripete quattro minuti più tardi battendo Lombardi con un destro che termina sotto la traversa. Il Capostrada è molto solido anche in difesa quando il Pescia cerca di farsi vedere dalle parti di Chiti. Al 54' Chiancone serve Montini all'interno dell'area piccola: l'attaccante di testa prende il palo. I padroni di casa colpiscono un altro palo con Colella, bravo a liberarsi di due avversari ma sfortunato nel tiro in porta. Il sei a zero arriva quasi allo scadere della partita: doppietta anche per Bonci, abile a smarcarsi in area e a ribadire in rete un assist di Shehi. Senza recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Bonci e
Renzo (Capostrada Belvedere).
Giov.granata Mons.-Margine Coperta 0-9
RETI: Pellegrini, Spinelli, Bellesi, Castelli, Bellesi, Pellegrini, Pellegrini, Spinelli, Lami
Vittoria rotonda e senza appello del Margine Coperta, che supera per 0-9 a domicilio i Giovani Granata Monsummano. Netta la differenza nei valori tra le due squadre, anche se probabilmente ha influito anche il numero esiguo di ragazzi (appena gli undici titolari) a disposizione di mister Ferraro. Squadra decimata, i Giovani Granata Monsummano, tra vaccini, semplici influenze stagionali e impegni scolastici. Il Margine Coperta è bravo a chiudere la pratica già nel primo tempo, chiuso sullo 0-8. La ripresa, poi, è stata di gestione del risultato. Per gli ospiti, sugli scudi Pellegrini, autore di una tripletta, e Spinelli, che segna due reti. Da segnalare anche i gol di Castelli, Bellesi, Peghinelli e Lami.
Giovani Vianova-Borgo A Buggiano 12-0
RETI: Delli, Riglio, Riglio, Riglio, Riglio, Gaizza, Ibraimi, Parrillo, Pianigiani, Orlacchio, Gaizza, Gaizza
Prova di forza dei Giovani Via Nova, che battono dodici a zero il Borgo a Buggiano. Partita a senso unico per tutti i settanta minuti. Troppa la differenza di qualità tra le due compagini. Diglio (poker), Gaizza (tripletta), Ibraimi, Parrillo, Pianigiani, Orlacchio e Delli sono stati i marcatori. Il match si sblocca al 7': Diglio va alla conclusione di sinistro da buona posizione e batte l'estremo difensore avversario. I ragazzi di mister Rosaspina non si accontentano e continuano ad attaccare. All'8' Gaizza raddoppia con un facile tap-in dopo un tiro di Ibraimi respinto da Andreotti. La terza rete arriva al 20': Cortesi va via sulla fascia e mette in mezzo per la deviazione vincente ancora di Diglio. Il Via Nova sfiora due volte il quattro a zero con il tarantolato Cortesi, che in entrambe le circostanze prende la traversa con delle conclusioni potenti. Al 23' Ibraimi va a segno con un preciso calcio di punizione. Il Borgo a Buggiano non entra mai in partita e subisce le scorribande dei padroni di casa. Al 25' Diglio realizza la sua tripletta personale sfruttando una mischia in area di rigore. I trentacinque minuti iniziali si concludono quindi sul cinque a zero. La ripresa segue la falsariga del primo tempo. Al 37' palla filtrante di Baldini per Gaizza, che si gira e batte il portiere. Cinque minuti più tardi Parrillo fa sette a zero con un bel diagonale dal vertice destro dell'area: niente da fare per Andreotti. A risultato deciso i due allenatori ricorrono ai cambi dalle panchine. Al 46' Diglio viene servito da Cortesi e sigla il poker di giornata. Al 52' Gaizza approfitta di una respinta corta del portiere in seguito alla conclusione di Cortesi per fare nove a zero. Tre minuti dopo il subentrato Pianigiani porta i suoi sulla doppia cifra di vantaggio grazie a un bel tiro dal limite. Al 61' segna Orlacchio sugli sviluppi di un corner dopo essere stato assistito da Pianigiani. L'ultimo gol è di Delli, abile in mezza rovesciata a battere il portiere dopo una mischia in area. Senza minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Da segnalare la correttezza di tutti i calciatori nonostante l'intensità messa sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: Diglio e
Gaizza (Giovani Via Nova).
Tempio Chiazzano-Ponte 2000 4-4
RETI: Santoro, Boschi, Fusco, Laschi, Santoro, Pippi, Fiorillo, Caccioppoli, Fiorillo
Tempio Chiazzano e Ponte 2000 finiscono per spartirsi equamente l'intera posta in palio in virtù di un 4-4 dal sapore di beffa per i locali, avanti per 4-1 all'intervallo. Nonostante il break di Fiorillo a rompere l'equilibrio in favore dei pontigiani, i locali riescono presto a ritrovare il bandolo della matassa segnando quattro reti in rapida successione senza lasciare alcuna possibilità di replica agli avversari. Con le firme di Santoro, Filippini, Fusco e Boschi il poker è servito al duplice fischio del signor Totaro. Tuttavia, al rientro in campo dagli spogliatoi, il Ponte 2000 approccia la sfida nel modo giusto e, complice i vari infortuni occorsi al Tempio Chiazzano, riesce a rosicchiare l'ampio margine di distacco finendo poi per annullarlo. Forti della superiorità numerica schiacciante, i ragazzi di mister La Falce vanno a bersaglio con Fiorillo, Caccioppoli e Pippi, mandando di fatto in archivio una contesa scoppiettante su di un pirotecnico ma giusto 4-4.
Calciatoripiù: Garofalo (Tempio Chiazzano);
Cassata e
Fiorillo (Ponte 2000).