Pescia Calcio-Giov.granata Mons. 1-0
RETI: Myrku
Sofferto successo del Pescia, che tra le mura amiche batte uno a zero i Giovani Granata Monsummano. Decide una rete nel secondo tempo di Myrku. Match disputato a ritmi abbastanza elevati su un campo non in perfette condizioni. I ragazzi di mister Ricci entrano più decisi e propositivi sul terreno di gioco. Al 10' Qallaly salta un avversario e mette in mezzo per l'accorrente Benzar, che di destro spara alto sopra la traversa. Gli ospiti soffrono il pressing alto dei padroni di casa e non riescono a uscire dalla propria metà campo. Al 18' Correa tenta la conclusione dalla lunga distanza non andando lontanissimo dal bersaglio grosso. Il Pescia va vicinissimo al vantaggio sette minuti più tardi: palla filtrante di Myrku per Benzar, che di prima intenzione calcia trovando la grande risposta di Bigozzi in calcio d'angolo. Negli ultimi minuti del primo tempo non si segnalano altre occasioni pericolose da ambo le parti e così le due compagini vanno al riposo sullo zero a zero. La ripresa comincia con il Monsummano più voglioso di prendersi l'intera posta in palio. Al 40' contropiede orchestrato alla perfezione da Tahiri, che serve Maccadino, il cui tiro dal limite dell'area sfiora il palo e va sul fondo. I ragazzi di mister Ferraro sono entrati in campo con un altro piglio e mettono alle corde il Pescia. Al 47' Ben Chaabane va via sulla fascia e crossa alla perfezione per lo stacco imperioso di Nencini che prende il palo a portiere praticamente battuto. Nel momento più favorevole per il Monsummano ecco che arriva l'uno a zero dei padroni di casa: Myrku viene imbeccato da Benzar e da posizione defilata infila la sfera all'angolino dove Bigozzi non può arrivare. A questo punto gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del pareggio. Le squadre sembrano anche un po' stanche e gli allenatori ricorrono quindi ai cambi dalle panchine. Al 63' corner dalla sinistra battuto da Tahiri e colpo di testa alto da parte di Giovannoni. Il Monsummano spinge con insistenza ma i difensori del Pescia sono concentrati e sventano sempre le minacce. L'incontro finisce senza altri sussulti dopo un recupero sostanzioso concesso dall'arbitro.
Calciatoripiù: Myrku (Pescia) e Tahiri (Giovani Granata Monsummano).
Margine Coperta-Tempio Chiazzano 4-2
RETI: Spinelli, Spinelli, Morina, Morina, Fusco, Credi
È il Margine Coperta di mister Marco Ferro ad aggiudicarsi il big match di giornata contro l'Unione Tempio Chiazzano, altra formazione arrivata allo scontro diretto a punteggio pieno. Sono tre punti d'oro per i bianconeri, che hanno vinto una partita difficile, contro un'avversaria tosta e mai arrendevole, che ha costruito molto e sprecato moltissimo. Anche i padroni di casa hanno avuto numerose occasioni da gol, per questo la vittoria è più che meritata: ma ai ragazzi di mister Agostini non è mancato davvero niente a livello di prestazione, ed escono dal campo assolutamente a testa alta. Ottima la partenza dei padroni di casa, che dopo un quarto d'ora sono già in vantaggio per due a zero. Il gol che sblocca il risultato è messo a segno da Morina. Ottima azione di ripartenza dei bianconeri, con Pace che serve in mezzo proprio Morina, che di prima intenzione calcia in porta ma si vede respingere il tiro; sulla ribattuta è bravo poi a ribadire in rete superando il portiere, che stavolta non può nulla per salvare il risultato. Pochi minuti dopo, il raddoppio. Grande protagonista Spinelli, che fa tutto da solo, conducendo palla al piede l'azione, fronteggiando e saltando il portiere per poi appoggiare in rete. L'Unione Tempio Chiazzano, però, è viva e non si vuole arrendere. Dopo un paio di spari di avvertimento, la squadra ospite riesce ad accorciare le distanze: brutto errore della difesa bianconera, Credi R. ne approfitta e porta i suoi sul 2-1. Nella ripresa, il Margine Coperta riprende in mano le redini della partita e torna a segnare, riportando a due lunghezze di vantaggio sugli ospiti. Il 3-1 porta la firma ancora di Spinelli. Bella azione di Badar, che sfrutta un errore della difesa ospite, saltando un avversario e calciando: palo. La palla arriva a Spinelli, che in mezza rovesciata ribadisce in rete. Il Margine Coperta continua a spingere, conscio della necessità di chiudere il prima possibile una partita difficile, contro un avversario così ostico. Così, a dieci minuti dal triplice fischio è Morina a firmare il 4-1 direttamente su calcio di punizione. Nel finale, poi, un'Unione Tempio Chiazzano mai doma, e proprio per questo davvero encomiabile, accorcia nuovamente le distanze con il gol di Fusco, bravo anche lui come Credi nel primo tempo a sfruttare un brutto errore in fase di impostazione della retroguardia bianconera. È 4-2 per il Margine Coperta, che consolida il primato in classifica a quota 12 punti dopo quattro giornate.
Calciatoripiù: Peghinelli, che non ha sbagliato un pallone, non ha fatto errori e ha corso per tre: il giusto premio per il suo costante grande lavoro settimanale in allenamento (Margine Coperta).
Borgo A Buggiano-Capostrada Belvedere 0-10
RETI: Lonetti, Muraca, Fratoni, Chiancone, Renzo, Fratoni, Muraca, Fratoni, Shehi, Lonetti
Pistoia Nord-Giovani Vianova 1-3
RETI: Vettori, Riglio, Rhourbali, Shllaku
Bella vittoria dei Giovani Via Nova, che nel recupero della quinta giornata di campionato vincono in trasferta contro il Pistoia Nord. Una gara disputata comunque alla Palagina di Pieve a Nievole, vista l'impraticabilità del terreno di gioco della squadra pistoiese. Il primo tempo scorre via senza grossi sussulti, eccezion fatta per un gol annullato agli ospiti per fuorigioco, messo a segno da Shllaku all'8'. Il campo è molto pesante, nonostante l'assenza di precipitazioni. La palla non scorre e i giocatori sono spesso costretti a ricorre a lanci lunghi verso la porta avversaria. A tenere in mano le redini del gioco sono i pievarini, che almeno nelle zone di campo più asciutte riescono a mettere in mostra delle discrete trame di gioco. Non succede nient'altro, e il primo tempo si chiude così a reti inviolate. Nella ripresa, nessun cambio per entrambe le squadre. Con il passare dei minuti però inizia la girandola dei cambi e finalmente il Via Nova riesce a ingranare la marcia, mettendo a segno un uno-due tremendo, degno del miglior Mike Tyson: al 38' è Shllaku a segnare, festeggiando con il gol il suo esordio. Passano due minuti ed ecco il colpo che di fatto spezza in due la partita: i pievarini trovano il raddoppio al 40' con bomber Diglio, da poco entrato in campo dalla panchina e subito decisivo con il gol dello 0-2. Il Pistoia Nord è però una bella squadra, che non vuole arrendersi. I ragazzi di mister Lenzi accorciano infatti le distanze al 58' grazie alla rete messa a segno da bomber Vettori. A questo punto la partita va avanti a sprazzi, con numerosi capovolgimenti di fronte. I pievarini cercano con insistenza il gol che possa chiudere la partita, trovandolo nei minuti di recupero: segna Rhourbali, anch'egli entrato in campo dalla panchina. Di lì a poco l'arbitro con il triplice fischio manda le due squadre negli spogliatoi, certificando la conquista dei tre punti da parte dei Giovani Via Nova.