Giov.granata Mons.-Giovani Vianova 3-4
RETI: Solimeno, Solimeno, Raimondo, Parrillo, Mangialardi, Rhourbali, Gaizza
Vittoria rocambolesca dei Giovani Via Nova, che sul campo del Monsummano fanno e disfanno, portandosi prima in vantaggio e facendosi poi rimontare, per poi infine sigillare la vittoria a due minuti dalla fine. La giornata è piovosa, il pubblico sugli spalti è davvero poco. Ad aprire le marcature è il bomber del Via Nova Gaizza al 3'. I Giovani Granata provano a reagire e al 22' colpiscono una traversa con Solimeno a portiere battuto. Scampato il pericolo, gli ospiti raddoppiano a fine primo tempo (35') con Parrillo, chiudendo il parziale avanti per 0-2. Nella ripresa i locali scendono in campo con un piglio diverso e al 42' accorciano le distanze con Raimondo, bravo a realizzare la rete che riapre la partita e riaccende le speranze dei padroni di casa. I Giovani Via Nova però non ci stanno e al 45' rispediscono a due reti di svantaggio i padroni di casa con la rete dell'1-3, realizzata da Mangialardi. La squadra locale cresce di tono con il passare dei minuti e al 54' accorcia di nuovo le distanze su calcio di rigore, realizzato da Solimeno. Il Via Nova inizia ad avvertire la stanchezza, abbassa il baricentro ed è vittima delle iniziative di un Monsummano in grande crescita, ispirato da un Solimeno davvero sugli scudi. Ed è proprio il numero 10 granata a siglare il momentaneo pareggio con un gran gol al 62'. Il finale di partita è davvero incandescente, con le due squadre che si danno battaglia senza mai tirarsi indietro per provare a portare a casa i tre punti. Ci riesce in extremis il Via Nova, che al 68' realizza la quarta rete, quella della vittoria, con un calcio di punizione trasformato da Rhourbali: una rete meravigliosa, che vale i tre punti per il Via Nova, che conquista la seconda vittoria consecutiva e si porta a quota 6 punti in classifica. Ottima la prova dei Giovani Granata, che nonostante la sconfitta hanno saputo rialzare la testa e giocarsela fino alla fine, lasciandosi alle spalle la pesante sconfitta della scorsa settimana a Pistoia contro il Capostrada Belvedere.
Calciatoripiù: Solimeno (Giovani Granata Monsummano), che con una doppietta da urlo tiene in partita la sua squadra fino all'ultimo minuto.
Tempio Chiazzano-Pistoia Nord 8-0
TEMPIO CHIAZZANO: Shllaku, Laschi, Tanteri, Man. Perrini, R. Credi, Big agli, Scano, Cecchini, Boschi, Santoro, Bartoletti. A disp.: Garofalo, G. Perrini, F. Credi, Filippini, Fusco, . All.:
RETI: Boschi, Credi, Garofalo, Santoro, Santoro, Novi, Laschi, Laschi
Pronta reazione dell'Unione Tempio Chiazzano, che centra la prima vittoria stagionale e si scrolla di dosso le scorie lasciate dalla sconfitta all'esordio in casa dei Giovani Via Nova. I tre punti arrivano in modo piuttosto agevole tra le mura amiche al cospetto di un Pistoia Nord che oggettivamente è durato poco. Davvero in forma smagliante la squadra di casa, che ha messo alle corde i pistoiesi sin dalle prime battute, costringendoli nella loro metà campo e conducendo costantemente la gara. Il gol che sblocca la partita arriva dopo una decina di minuti e porta la firma di Santoro, bravo a inserirsi in area con un taglio, ricevendo la palla a rimorchio e battendo il portiere per l'1-0. Passano pochi minuti e arriva anche il 2-0, realizzato da Laschi con un tiro-cross che inganna il portiere del Pistoia Nord. Prima dell'intervallo c'è gloria anche per Novi, che segna di rapina il gol che vale il 3-0, e per Garofalo, bravo a calare il poker con un bel tiro dal limite dell'area. La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo. Segnano di nuovo Santoro e Laschi, quest'ultimo con un bel tiro dopo una travolgente azione personale con la quale si è portato al limite dell'area piccola prima di sparare in rete e trafiggere il portiere ospite. Nel finale, ad arrotondare il risultato fino al definitivo 8-0 ci pensano Boschi e Credi R. Può legittimamente festeggiare mister Lorenzo Agostini, perché la sua squadra ha disputato una partita davvero importante: i ragazzi sono stati bravi a prendere immediatamente in mano le redini del gioco e a condurre in porto la gara senza commettere sbavature. Il Pistoia Nord ha fatto quello che ha potuto, ma ha accusato particolarmente una giornata davvero storta.
Ponte 2000-Borgo A Buggiano 5-1
PONTE 2000: Nardi Niccolo, Giracello Enthony, Cozma Cristian, Ferretti Filippo, . A disp.: , , . All.: Lafalce_matteo
RETI: Caccioppoli, Caccioppoli, Ferretti, Pippi, Caccioppoli, Chatite
NOTE: Espulso Giracello Enthony per doppia ammonizione. Ammoniti Nardi Niccolo, Cozma Cristian.Bella vittoria casalinga per il Ponte 2000, che batte tra le mura amiche il Borgo a Buggiano per cinque a uno. Nel primo tempo Pippi porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa Caccioppoli (tripletta) e Ferretti vanno a segno per i padroni di casa. A nulla serve la rete della bandiera realizzata da Chatite. Primi trentacinque minuti equilibrati disputati a un ritmo molto elevato. I ragazzi di mister La Falce hanno saputo farsi valere nel secondo tempo mettendo in campo tanta qualità e grinta su ogni contrasto. La prima emozione dell'incontro coincide con il vantaggio del Ponte: Pippi tenta il tiro dalla lunga distanza vedendo il portiere un po' fuori dai pali e lo batte con questa insidiosa palombella. Il Borgo accusa il colpo e non riesce subito a contrattaccare. Le due squadre prediligono orchestrare le proprie azioni offensive palla a terra e sfruttando le corsie esterne. Al 25' Aiello salta un avversario, va sul fondo e crossa per il colpo di testa impreciso da parte di Pascarelli. Gli ospiti si fanno vedere in avanti sei minuti più tardi: Raspanti appoggia al limite dell'area per Giannini, la cui conclusione va a lato. Negli ultimi scampoli di primo tempo non si segnalano altre trame pericolose e si va al riposo quindi sull'uno a zero. La ripresa comincia con il Ponte a fare la partita volendo chiuderla anzitempo. Al 40' Caccioppoli va in fuga solitaria verso la porta avversaria e batte Calistri in uscita bassa. Quattro minuti dopo ancora il tarantolato numero sette realizza la sua doppietta personale dribblando un paio di difensori e mettendo la palla all'angolino destro dove l'estremo difensore avversario non può arrivare. Per il Borgo adesso si fa dura, visti i tre gol di svantaggio. I padroni di casa insistono e al 52' si portano sul quattro a zero: Caccioppoli entra ancora una volta nel tabellino dei marcatori grazie a uno scavetto sul portiere solo davanti alla porta. Entrambe le compagini sembrano stanche e ci sono molto cambi da parte dei due allenatori. Al 56' il subentrato Chatite accorcia le distanze per i suoi dopo un batti e ribatti in area di rigore del Ponte. I padroni di casa non prendono paura, ma anzi fanno cinquina al 60' grazie al tap-in vincente di Ferretti in seguito a un calcio d'angolo. Sull'azione seguente Giracello viene espulso per somma di ammonizioni. Al 63' il Borgo avrebbe l'opportunità di fare cinque a due su calcio di rigore, ma il tiro di Gjoshi Mateos viene parato da Nardi e sbatte poi sulla traversa. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: Caccioppoli (Ponte 2000) e
Gjoshi Mateos (Borgo a Buggiano).
Margine Coperta-Pescia Calcio 10-2
RETI: Pellegrini, Ferro, Castelli, Sica, Ferro, Ferro, Sica, Sica, Lami, Sica, Benzar, Benzar
Il Margine Coperta si conferma una macchina da gol. La squadra di mister Marco Ferro bissa il successo nella gara d'esordio contro il Borgo a Buggiano (6-1) superando il Pescia per 11-2 nel secondo derby della Valdinievole di questo inizio stagione. Non inganni il risultato, perché a inizio partita sono gli ospiti ad avere almeno un paio di occasioni per portarsi in vantaggio. Smaltite le incertezze iniziali, il Margine Coperta sgombra la mente e si porta in vantaggio con Pellegrini, che al termine di una bella azione sulla destra raccoglie un cross e con un bel tiro in diagonale supera il portiere. È il preludio alla goleada dei bianconeri, che prima dell'intervallo segnano altre sette reti. Si scatena Sica, che con un poker mette in discesa il match per i padroni di casa. In gol anche Lami, con un bellissimo tiro dalla lunga distanza, e di nuovo Pellegrini, che raccoglie un assist stupendo di Sica dal fondo e devia la palla in rete con un gran colpo di testa. C'è spazio anche per il gol di Castelli, e che gol: riceve un cross al limite dell'area e stoppa il pallone con il petto, fa un pallonetto per superare un avversario e con un gran sinistro al volo la piazza all'angolino. Nel secondo tempo le due squadre danno il via alla girandola dei cambi per dare spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Il Pescia rialza la testa e con l'orgoglio segna le due reti della bandiera, entrambe realizzate da Benzar, tra i migliori in campo in assoluto, non solo per la doppietta ma soprattutto per una prestazione caparbia. Il Margine Coperta non rimane certo a guardare e risponde con tre reti di Ferro, tutte arrivate in modo simile: partendo largo dalla sinistra punta l'avversario, vince l'uno contro uno e spara in rete (per lui anche un palo colpito, ovviamente nello stesso modo). Il Margine Coperta con questa vittoria sale a quota 6 punti in classifica, aggiornando il tabellino delle marcature che adesso recita ben 17 reti segnate in appena due gare: non male.
Calciatoripiù: Sica, Ferro (Margine Coperta),
Benzar (Pescia).