Terranuova Traiana-Montalcino 4-6
RETI: Nocentini, Badii, Badii, Badii, La Rosa, La Rosa, Fabiani, Fabiani, Spagnuolo, Ciufoli
Terranuova Traiana e Montalcino danno vita a una bellissima partita su alti ritmi e molta intensità nonostante il caldo. Alla fine la spuntano i ragazzi di Perelli che superano proprio i padroni di casa in classifica. Nel primo tempo il Montalcino parte molto bene e arriva al gol dopo 10': da una discesa sulla sinistra, cross nel mezzo di Ciufoli all'indirizzo di Larosa che calcia in rete. Reazione immediata del Terranuova Traiana: discesa dalla sinistra di Gelli che crossa nel mezzo per Nocentini, il quale calcia di prima intenzione; Pignattai blocca. Insistono i padroni di casa, al 16' il tiro dalla sinistra di Gelli viene deviato in corner da un'ottima respinta di Pignattai. Qualche istante dopo Gelli viene sgambettato in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto. Si presenta alla battuta Badii ma calcia fuori. Al 18' ecco la rete del raddoppio degli ospiti: discesa dalla destra di Spagnuolo che indirizza nel mezzo dell'area ancora per Larosa, il quale insacca in fondo alla rete. Al 20' il Montalcino va vicinissimo al terzo gol con un tiro da fuori area che viene però deviato da Corvino sulla traversa. Al 25' torna a farsi vedere in avanti il Terranuova Traiana: cross dalla destra per Gelli che calcia al volo, Pignattai blocca. Al 32' arriva la rete dei padroni di casa che accorciano le distanze: sulla trequarti di sinistra Badii lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Pignattai per l'1-2. Nella ripresa i ragazzi di Picchioni riescono ad agguantare il pareggio sugli sviluppi di una discesa sulla destra di Nocentini che arriva a tu per tu con Pignattai e in diagonale segna. A questo punto Perelli apporta degli aggiustamenti tattici al suo scacchiere spostando Fabiani Pa. sulla destra e la mossa paga: al 10' arriva la rete del 2-3 grazie al bellissimo tiro in diagonale dello Fabiani Pa. sulla destra, da fuori area. I padroni di casa però non si scoraggiano e al 49', su corner dalla destra, Badii realizza di testa il 3-3. Al 24' arriva addirittura la rete del vantaggio del Terranuova Traiana sugli sviluppi di una ripartenza di Attili che si fa tutto il campo e indirizza sulla destra verso Nocentini che crossa per Badii, il quale insacca di testa alle spalle di Pignattai, 4-3. La partita continua a regalare grandissime emozioni e al 30' arriva il pareggio del Montalcino da un'azione sulla destra: cross nel mezzo per Fabiani Pa. che infila il pallone alle spalle di Corvino. Una manciata di secondi e la squadra di Perelli trova la rete del vantaggio: lancio in verticale per Spagnuolo che trova un bellissimo gol con un tiro a incrociare. Il Terranuova Traiana alza di molto il baricentro per sperare di arrivare al pareggio ma è il Montalcino a trovare il gol del definitivo 4-6 con un tiro in diagonale sulla destra che sbatte sul palo e poi ribadito in rete da Ciufoli.
Calciatoripiù: Badii, Nocentini, Attili (Terranuova Traiana);
Fabiani Pa., Larosa (Montalcino).
Rapolano Terme-Asta 0-3
RETI: Carli, Carli, Betti
L'Asta riesce a ritornare alla vittoria dopo un mese a spese del Rapolano Terme. I ragazzi di Santi partono subito forte e si rendono più volte pericolosi ma Cortese e la retroguardia locale sono molto attenti. Al 15' il Rapolano si fa vedere pericolosamente dalle parti di Ciupi ma il portiere ospite nega il vantaggio con una bella uscita. Dopo 5' arriva la rete del vantaggio ospite sugli sviluppi di un contropiede, Piscitello serve una gran palla per Carli che davanti a Cortese non sbaglia, 0-1. Sul finale l'Asta va vicina al raddoppio con Mangani, il quale calcia a lato di un soffio. Si conclude la prima frazione con l'Asta in vantaggio. Nella ripresa il Rapolano tenta di pareggiare la partita, Cretu viene fermato dalla retroguardia ospite in più di una circostanza. Al 45' è ancora Carli dopo un tiro di Marsili ribattuto da Cortese ad andare a segno e a siglare la doppietta e lo 0-2. Qualche istante dopo l'Asta potrebbe segnare il terzo gol ma Betti sbaglia a pochi passi dalla porta. I ritmi cominciano ad abbassarsi ma al 50' l'Asta trova il terzo gol: Carli serve un pallone perfetto per Betti che questa volta non sbaglia e infila in fondo alla rete. 5' dopo il Rapolano cerca la rete dell'1-3; Cretu salta Ciupi e calcia verso la porta ma Bartoccini salva sulla linea negando la gioia del gol all'attaccante locale. La partita si porta così verso la fine senza che succeda più niente.
Calciatoripiù: Latini (Rapolano Terme);
Carli, Mangani (Asta).
Casentino Academy-Pian Di Sco 2-0
RETI: Cipriani, Renaiolini
Il Casentino Academy vince a spese del Piandiscò e rimane nei piani alti della classifica, a inseguire il Santa Firmina. Pronti via, il Piandiscò ha una buonissima occasione per portarsi in vantaggio, Romeo si ritrova a tu per tu con Pollio F. ma il suo tiro è troppo debole e centrale, di facile presa per il portiere. Al 5' arriva la rete del vantaggio da parte di Cipriani F., il quale all'altezza della trequarti controlla un rinvio errato da parte di Innocenti e riesce a insaccare in fondo alla rete. Dopo poco Casali ravvisa un contatto in area di rigore ospite su Fantoni, indicando il dischetto. Renaiolini spiazza Innocenti ed è 2-0. Successivamente la partita si gioca molto a centrocampo e le occasioni vengono meno. Nella ripresa i ragazzi di Ozzola si fanno rivedere pericolosamente in attacco su corner di Manni, il pallone viene ribattuto dalla difesa e capita sui piedi di Vicini, il quale lascia partire un tiro al volo da fuori area che sfiora l'incrocio. Insiste il Casentino; altra combinazione tra Agnoletti e Renaiolini, il primo calcia alto sopra la traversa da fuori area. Ancora una volta la partita viene combattuta a centrocampo da entrambe le compagini e si porta così verso la fine sul risultato di 2-0.
Calciatoripiù: Cipriani F., Fantoni (Casentino Ac.);
Romeo (Piandiscò).
Poggibonsese-Olimpic Sansovino 9-1
RETI: Romano, Giachi, Laurano, De Luca, Vanni, Thiam, Dattilo, Vanni, Dattilo, Bacchi
La Poggibonsese vince nettamente contro l'Olimpic Sansovino chiudendo la pratica anzitempo. Il primo tempo termina 7-0 grazie alle reti di Dattilo e Vanni (entrambi autori di una doppietta), Giachi, Romano e Thiam. Nella ripresa arriva l'ottavo gol di Laurano da calcio d'angolo e poi la nona rete di De Luca con una botta da fuori area. La Sansovino trova la rete della bandiera verso la fine grazie a Bacchi con un colpo di testa da calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Duranti, Biagini (Ol. Sansovino).