Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Fase2 - Giornata n. 7

Terranuova Traiana-Asta 1-1

RETI: Stoppielli, Mangani
Il Terranuova Traiana non va oltre il pareggio contro un Asta coriaceo, al termine di una partita molto tirata e davvero bella. Gli ospiti si fanno subito avanti ma il numero uno biancorosso si dimostra insuperabile. Anche i padroni di casa non si fanno attendere e costruiscono le loro occasioni da gol. Al 10' Badii scheggia la traversa con un tiro appena dentro l'area di rigore dalla sinistra. Per il resto non si registra più niente di rilevante; la prima frazione di gioco tra alti e bassi si conclude sullo 0-0. Nella ripresa il Terranuova Traiana passa subito in vantaggio: al 6' Lamaj s'incarica della battuta di una contestata punizione e coglie la traversa grazie anche all'ottimo intervento del portiere; sulla respinta Stoppielli ribatte il pallone in fondo alla rete per l'1-0. L'Asta non sta a guardare e si riversa in avanti rendendosi pericoloso prima con Zamperini e poi con Najda. Gli arancioblù riescono comunque a pervenire al pari: punizione dal limite respinta da Corvino sulla sinistra, Mangani prende palla e firma l'1-1. Qualche minuto dopo l'Asta va vicinissima al gol del raddoppio in due occasioni con Carli, che centra la traversa con un tiro da fuori deviato da Corvino.
Calciatoripiù: Stoppielli, Martelli, Tellini
(Terranuova Traiana); Piscitello, Betti (Asta).

Rapolano Terme-Bibbiena 2-0

RETI: Cenni, Piroli
Una vittoria di prestigio per il Rapolano Terme che rifila due reti al Bibbiena, seconda in classifica al termine di una partita ben interpretata dai padroni di casa e giocata con troppa sufficienza dai ragazzi di Vantini. Il Rapolano Terme parte molto bene e va vicinissimo al gol con Piroli, il quale lascia partire un tiro che sbatte per ben due volte sul palo. Lo stesso Piroli realizza il gol, poco dopo, con un gran tiro da fuori area. Il Bibbiena, confusionario e poco preciso, costruisce un'occasionissima sugli sviluppi di un cross di Biondini dalla destra per il colpo di testa di Paolini che finisce sul palo. Il primo tempo non ha più niente da dire e si porta verso fine sul parziale di 1-0. Nella ripresa i ragazzi di Monaci trovano la rete del raddoppio grazie alla punizione dal limite di Cenni. Il Bibbiena si getta così in avanti per cercare il gol che riaprirebbe la partita: cross di Pietrini dalla destra che attraversa tutta l'area di rigore e Mariut non riesce a spingere in rete a portiere praticamente battuto. La partita si porta così verso la fine senza che gli ospiti riescano a segnare, finisce con il risultato di 2-0.
Calciatoripiù
: Mazzei , Cenni e Piroli (Rapolano Terme); Cappuccini (Bibbiena).

Santa Firmina-Pian Di Sco 4-1

RETI: Spadini, Osa, Spadini, Spadini, Pinzani
Il Santa Firmina vince 4-1 contro il Piandiscò e prosegue la sua marcia inarrestabile in questo campionato. I gialloverdi, al cospetto di un'ostica compagine ospite, partono a mille e mettono subito sotto pressione la porta ospite. Al 4' lancio di Stocchi per Osa che da buonissima posizione calcia a lato; al 7' Spadini spara un bolide da fuori area, il pallone viene respinto dal portiere sui piedi di Osa che da due passi non riesce a ribadire in rete calciando il pallone debolmente a fil di palo. Al 14' su corner di Stocchi è bravo Spadini a colpire indisturbato per la rete del vantaggio locale. Tre minuti dopo ancora su corner di Stocchi è ancora Spadini a raddoppiare di testa. I gialloverdi sono incontenibili e al 21' segnano la terza rete ancora con Spadini, lesto a deviare sotto misura una punizione laterale di Stocchi. Al 24' splendida triangolazione tra Stocchi, Petruccioli e Osa, quest'ultimo viene ostacolato al momento del tiro; sulla susseguente punizione dal limite Nibbi colpisce la traversa a portiere battuto. Al 28' gli amaranto di Vannini riescono ad accorciare le distanze con una bella punizione di Pinzani. Nel finale di primo tempo è ancora il Piandiscò a rendersi pericoloso con Tilli ma Bruni si supera e respinge il pallone in angolo. La ripresa è un monologo gialloverde: al 37' Osa serve in profondità Petruccioli che da posizione leggermente defilata lambisce il palo. Al 43' su errato disimpegno difensivo è Osa a recuperare il pallone e a depositarlo in rete per il 4-1, chiudendo di fatto il match. Nel finale prima Francesco Bennati e successivamente Del Pizzo ci provano da fuori area ma calciano di poco fuori dallo specchio della porta.
Calciatoripiù: Spadini, Nibbi, Osa
(Santa Firmina); Pinzani, Riccardo Tilli (Piandiscò).

Casentino Academy-Olimpic Sansovino 8-0

RETI: Renaiolini, Orlandi, Cipriani, Orlandi, Renaiolini, Orlandi, Cipriani, Santini
Il Casentino Academy vince con un largo risultato a spese dell'Olimpic Sansovino al termine di una partita mai in discussione e chiusa nel primo tempo dai ragazzi di Ozzola. La rete del vantaggio locale la realizza Cipriani F. con un tiro da dentro l'area di rigore, Righi non trattiene e il pallone finisce in fondo alla rete. Dopo poco arriva il secondo gol del Casentino: cross di Mattesini all'indirizzo di Orlandi che di testa realizza. Arriva anche il terzo gol firmato ancora da Orlandi che approfitta di una respinta di Righi sul tiro di Cariaggi. Ormai la partita sembra già indirizzata sui giusti binari per i ragazzi di Ozzola che riescono a trovare anche la quarta rete con Renaiolini sugli sviluppi di una mischia in area da un calcio d'angolo. Il primo tempo finisce con il parziale di 4-0. Nella ripresa la musica non cambia e il Casentino Academy segna ancora con Renaiolini, lanciato da Manni, a tu per tu con Righi, lo salta e deposita in fondo alla rete. Successivamente arriva la sesta rete firmata Orlandini con una mezza rovesciata su cross dalla destra da parte di Fuochi. La Sansovino non riesce ad abbozzare una reazione, complice soprattutto il passivo molto pesante; ne approfittano ancora i ragazzi di Ozzola che segnano la settima rete con Cipriani S., il quale porta palla dalla metà campo, si porta all'altezza del limite e calcia sotto l'incrocio dei pali. Prima della fine arriva anche l'ottavo gol di Santini che finalizza sugli sviluppi di un cross dalla destra di Fuochi ed è l'8-0 definitivo.
Calciatoripiù
: Vicini , Manni e Fantoni (Casentino Academy); Bennati e Duranti (Olimpic Sansovino).