Terranuova Traiana-Bibbiena 0-2
RETI: Melani, Paolini
Partita bella e combattuta fra Terranuova Traiana e Bibbiena, risolta dagli ospiti solo nel secondo tempo. La prima frazione si era infatti chiusa sullo 0-0, nonostante un paio di buona situazione in area per il Bibbiena, tutte derivate da cross, sulle quali però i vari Paolini, Melani e Biondini non riescono ad arrivare in tempo. Nel secondo tempo gli ospiti attaccano con più insistenza e trovano la rete del vantaggio grazie a Melani, che arriva a concludere una bella azione orchestrata sulla fascia da Paolini e Biondini. Il Terranuova Traiana, subito il gol, reagisce subito con veemenza, arrivando alla conclusione dal limite prima con Badii e poi con Lamay, ma Vignali si fa trovare pronto. Poco dopo però nulla potrebbe il portiere del Bibbiena sulla conclusione di Nocentini, ma sulla linea interviene miracolosamente. Ciabatti che salva il risultato. Gol sbagliato, gol subito, come vuole la più antica delle leggi del calcio, e poco dopo puntuale arriva il raddoppio del Bibbiena, questa volta con Paolini, al termine di un bel contropiede.
Calciatoripiù: Collacchioni, Cappuccini (Bibbiena).
Santa Firmina-Olimpic Sansovino 5-0
RETI: Osa, Spadini, Osa, Nocenti, Nocenti
Non si ferma più il Santa Firmina, alla quarta vittoria consecutiva. I gialloverdi vincono con un 5-0 netto, una punizione forse troppo eccessiva per la Sansovino che soprattutto nei primi 15' ha messo in difficoltà e non poco i locali. Sono proprio i ragazzi di Brilli a rendersi pericolosi al 5': Angori, lanciato a rete da una bella verticalizzazione di Casi, conclude in porta; Bruni sventa con una perfetta uscita. Al 9' ancora Casi vede Biagini sulla corsia di sinistra ma prima della conclusione a rete è ancora bravo Bruni a salvare in uscita. Sventato il doppio pericolo sono i gialloverdi a fare la partita: al 9' splendida triangolazione Petruccioli, Nibbi, Osa con la conclusione di quest'ultimo respinta in angolo dal portiere ospite. All'11 Spadini serve Pellegrini, assist per Osa che da posizione defilata calcia a lato. Al 13' Nocenti direttamente da calcio d'angolo segna il gol del vantaggio, complice una deviazione di un difensore ospite. Al 16' Nibbi serve in profondità Petruccioli, assist per Nocenti ma la conclusione termina a lato di pochissimo. Al 19' corner di Nocenti, la difesa ospite respinge corto sui piedi di Osa, bravo a ribadire in rete da pochi passi per il 2-0. I ragazzi di Bacci e Monniello non si fermano, macinando gioco e occasioni. Al 21' Nibbi serve in profondità l'accorrente Leoni, palla per Petruccioli ma la conclusione al volo termina di pochissimo a lato. Al 26' arriva il tris locale: Nocenti è bravo a concludere da fuori area all'angolino alla sinistra di Righi. Il primo tempo si chiude con una bella azione dei locali fallita di un niente da Osa. La ripresa è un monologo gialloverde. Al 37' splendido spunto di Osa per Ballerini che dal limite conclude al volo; Righi si supera deviando in angolo. Al 40' Marco Bennati, lanciato a rete da Sennati, si invola verso la porta ma a tu per tu con Righi calcia a lato. Al 41' Politici appoggia per Del Pizzo che serve in profondità Osa, assist per Petruccioli che da buonissima posizione spara alto. Al 53' Spadini recupera palla e serve in profondità per l'incontenibile Osa che in diagonale segna il quarto gol. Al 58' Spadini, lancia in profondità Marco Bennati, assist per Sampieri con Righi bravo a sventare. Al 69' triangolazione Del Pizzo-Fabbroni per Spadini che poco dentro l'area lascia partire un gran tiro che si insacca per il 5-0 che chiude il match.
Calciatoripiù: Sennati, Ballerini, Petruccioli e
Osa per il Santa Firmina;
Righi, Angori e
Biagini per la Sansovino.
Casentino Academy-Poggibonsese 3-0
RETI: Cipriani, Renaiolini, Cariaggi
Vittoria casalinga del Casentino Academy a spese della Poggibonsese Invicta che avrebbe meritato certamente qualcosa di più. Nei primi 20' i ragazzi di Spini apportano una pressione alta nella metà campo locale ma non riescono a segnare. Successivamente viene fuori il Casentino Academy che si rende pericoloso e può portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore per fallo su Cipriani F.: si presenta dal dischetto Renaiolini ma il suo tiro finisce alto. Dopo 5' lo stesso Renaiolini si riscatta e dalla linea di fondo fornisce l'assist nel mezzo dell'area, all'altezza del dischetto, per Cariaggi che segna al volo. Il gol dà fiducia ai ragazzi di Ozzola, tanto è vero che vanno vicini al secondo gol ancora con Renaiolini ma il suo tiro dal limite termina a lato di poco. Il primo tempo finisce con il parziale di 1-0. Nella ripresa, passati 10', il Casentino Academy trova la seconda rete: cross di Orlandi per il colpo di testa di Renaiolini che anticipa Benocci in uscita. Dopo il secondo gol locale, la compagine ospite riprende il pallino del gioco avendo qualche occasione per accorciare le distanze ma senza sfruttarla. Nel finale di partita i ragazzi di Ozzola trovano la terza rete su calcio di rigore con Cipriani S. All'ultimo minuto il Casentino Academy va vicinissimo al poker ma il tiro da fuori area di Agnoletti si stampa sulla traversa.
Calciatoripiù :
Fantoni e
Milaneschi (Casentino Academy).
Montalcino-Pian Di Sco 3-2
RETI: La Rosa, Ciufoli, Amarante, Pinzani, Tilli
Vittoria fondamentale tra le mura amiche per il Montalcino a spese del Piandiscò. Tre punti importanti che permettono ai ragazzi di Perelli di confermarsi nei piani alti della classifica. Il primo tempo si chiude sul 2-0 grazie ai gol di Ciufoli e Amarante. Nella ripresa i ragazzi di Vannini trovano il gol che accorcia le distanze: punizione dalla trequarti battuta da Fantoni, il portiere respinge ma arriva Tilli R. che deposita in fondo alla rete. Il gol dà maggior fiducia agli ospiti, tanto è vero che riescono a trovare la rete del pareggio: punizione dalla metà campo di Pinzani, il pallone assume una strana traiettoria e termina alle spalle del portiere, complice anche il vento. A 5' dalla fine i padroni di casa trovano il 3-2 con La Rosa.
Calciatoripiù: Ciufoli, Amarante, La Rosa (Montalcino);
Tilli R., Pinzani (Piandiscò).