Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Fase2 - Giornata n. 4

Bibbiena-Santa Firmina 0-1

RETI: Osa
Bella vittoria del Santa Firmina sul campo del Bibbiena al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata fra due squadre di ottimo livello che sicuramente potranno dire la loro per il primo posto nel nuovo girone B dei Giovanissimi B. Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre, anche se è il Santa Firmina a rendersi particolarmente pericoloso. Prima una grande occasione capita a Spadini, che al termine di una bella azione di squadra si ritrova a tu per tu con Vignali che lo ferma in uscita. Ci prova poi Stocchi di testa, ma colpisce la traversa. Poco dopo ancora Stocchi protagonista, quando dopo una bella azione personale mette nel mezzo per Bennati F. che di testa colpisce a botta sicura; Vignali si supera e mette in angolo. Il Bibbiena di contro si affida alla qualità di Paolini davanti, che in un paio di occasioni riesce ad arrivare nei pressi dell'area ma viene fermato dalla difesa. Nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol e si va così al riposo sullo 0-0. L'inizio di ripresa è tutto a favore degli ospiti, che partono subito fortissimo e dopo circa cinque minuti sbloccano il risultato: punizione battuta da Stocchi nel mezzo sulla quale svetta Osa, che di testa batte Vignali, fino a quel momento insuperabile. Nel finale il Bibbiena si getta in avanti alla ricerca del pareggio, costringendo dietro il Santa Firmina, che però si chiude bene e riesce a conservare lo 0-1 che vale i tre punti.
Calciatoripiù: Paolini
(Bibbiena); Osa, Spadini, Sennati (Santa Firmina).

Poggibonsese-Terranuova Traiana 1-2

RETI: Thiam, Stoppielli, Badii
Il Terranuova Traiana vince all'ultimo respiro contro una Poggibonsese Invicta che probabilmente avrebbe meritato qualcosa di più. Nel primo tempo i ragazzi di Spini trovano la rete del vantaggio grazie a Thiam, il quale calcia sul secondo palo dopo essersi liberato con una finta del suo marcatore. Gli ospiti riescono comunque a trovare la rete del pareggio su punizione grazie al sinistro di Badii che, dalla destra, insacca sotto la traversa, 1-1. Nel secondo tempo la Poggibonsese parte molto forte e va più volte vicina al gol del raddoppio: su due cross di Toce, una volta De Luca non arriva per poco sul pallone e poi spara alto sopra la traversa. I ragazzi di Spini insistono e hanno un'occasione ancora più clamorosa per segnare: Dattilo tutto solo davanti a Corvino calcia in porta ma il portiere ospite compie una bellissima parata a deviare in corner e salva la sua squadra. Dal successivo angolo il pallone viene respinto dalla difesa ospite, Spini calcia da fuori area, il suo tiro sfiora la traversa. A dieci minuti dalla fine il Terranuova Traiana torna a farsi vedere pericolosamente in avanti con Badii, il quale si accentra dalla destra e dal limite calcia sul palo. Agli sgoccioli di partita ecco il gol vittoria dei ragazzi di Picchioni: punizione di Badii, respinta di Benocci, il pallone rimane lì nei pressi e Stoppielli da pochi passi deposita in fondo alla rete per l'1-2 definitivo.
Calciatoripiù
: Badii , Stoppielli e Corvino (Terranuova Traiana).

Rapolano Terme-Casentino Academy 0-4

RETI: Renaiolini, Renaiolini, Cariaggi, Pollo
Il Casentino Academy vince senza storia in trasferta a spese del Rapolano Terme. Pronti via, i ragazzi di Ozzola trovano il gol sugli sviluppi di una triangolazione tra Renaiolini e Cipriani, il primo segna di piatto, 0-1. Nel corso di tutto il primo tempo gli ospiti mantengono il possesso palla ma tuttavia non ci sono state azioni rilevanti. Nella ripresa, dopo poco, un tiro di Cipriani dentro l'area viene respinto da Cortese. Il gol del raddoppio arriva qualche istante dopo: palla da sinistra di Agnoletti per Pollio L. che in area controlla e calcia sotto la traversa, 0-2. Il Casentino segna ancora grazie a un calcio di rigore a favore per lo scontro tra Cortese e Cipriani. Cariaggi si incarica della battuta e non sbaglia. La squadra di Ozzola non si accontenta e arrotonda il risultato ancora con Renaiolini che si ritrova davanti a Cortese e insacca alle sue spalle, 0-4. Sul finale il Rapolano Terme prova a cercare la rete della bandiera: Piroli parte dalla destra, si accentra e calcia in porta ma il pallone termina a lato di poco.
Calciatoripiù
: Mattesini e Manni (Casentino Academy); Piroli (Rapolano Terme).

Asta-Montalcino 0-3

RETI: Spagnuolo, La Rosa, La Rosa
Il Montalcino vince sul campo dell'Asta al termine di un'ottima partita. Sono i padroni di casa però a partire meglio, facendosi preferire in avvio: nei primi venti minuti i padroni di casa si riversano in avanti, però non trovano mai il tiro grazie a una difesa ospite molto attenta. Al 22' Zamperini sfiora il vantaggio locale di testa, al 25' passano gli ospiti. Dopo un buon inizio dei padroni di casa è infatti il Montalcino a trovare la rete del vantaggio grazie a una ripartenza finalizzata da Larosa. Da qui alla fine del primo tempo il match offre poche emozioni. Nel secondo riparte forte l'Asta: questa volta ci provano Carli e Mangani ma senza trovare la porta e senza impegnare il numero uno avversario. Al 40' l'Asta recrimina un calcio di rigore per un fallo di mano in area non ravvisato però dall'arbitro. La situazione si capovolge e il Montalcino raddoppia con un'azione personale di Spagnuolo. L'Asta non ci sta e prova ad accorciare le distanze, Marsili viene fermato dalla traversa. Al 55' Ciupi dopo una grande parata blocca in due tempi, ma Larosa è lesto ad avventarsi sul pallone spedendolo il rete per il definitivo 0-3. L'Asta protesta per un presunto fallo sul portiere. Proprio il numero uno locale si fa apprezzare per tre belle parate, mentre il portiere del Montalcino Pignattai non viene mai impegnato nonostante il grande pressing della squadra di casa.
Calciatoripiù: Mangani, Ciupi
(Asta); Larosa, Spagnuolo (Montalcino).