Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Fase2 - Giornata n. 3

Terranuova Traiana-Rapolano Terme 2-1

RETI: Badii, Badii, Bientinesi
Il Terranuova Traiana si aggiudica la vittoria contro il Rapolano Terme al termine di una partita sostanzialmente equilibrata nella quale le occasioni non sono certamente mancate da ambo le parti. Nel primo tempo, dopo 2' i padroni di casa trovano la rete del vantaggio grazie a un'incertezza difensiva ospite: passaggio arretrato di Vanni verso Cortese che non controlla benissimo, Badii ne approfitta, depositando in fondo alla rete. Il Rapolano non ci sta e trova il gol del pareggio: dalla metà campo Cenni indirizza verso Bientinesi che, spalle alla porta, si gira e all'altezza del limite calcia sotto la traversa, 1-1. Galvanizzati dal gol, i ragazzi di Fanetti vanno vicini al secondo gol con un tiro cross che scheggia la parte alta della traversa. Prima della fine del primo tempo sono ancora i padroni di casa a portarsi in vantaggio: dalla metà campo Badii supera due avversari e col sinistro, da fuori area, insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo il Rapolano Terme gioca in inferiorità numerica per l'espulsione di Cretu ma non smette di credere al pareggio, tanto è vero che gli ospiti possono segnare su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per aver ravvisato una scorrettezza all'interno dell'area di rigore sugli sviluppi di un corner. Piroli si presenta dal dischetto ma è prodigiosa la parata di Corvino con la mano di richiamo. A due minuti dalla fine Badii va vicinissimo alla tripletta personale su punizione dalla destra, calcia di sinistro ma Latini salva sulla linea.
Calciatoripiù
: Badii e Corvino (Terranuova Traiana); Piroli (Rapolano Terme).

Pian Di Sco-Asta 2-2

RETI: Tilli, Pinzani, Peccianti, Mangani
Piandiscò e Asta non si fanno male: finisce in perfetta parità. Alla fine dei conti entrambe possono ritenersi soddisfatte del pareggio, soprattutto l'Asta. Nel corso del primo tempo è il Piandiscò a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pinzani all'indirizzo di Tigli che insacca alle spalle di Ciupi. I ragazzi di Santi provano a pareggiare la partita ma alla mezz'ora Pinzani trova la rete del 2-0 in ripartenza, dalla sinistra si accentra e piazza il pallone sul secondo palo. Si chiude così il primo tempo sul parziale di 2-0. Nel corso del secondo gli ospiti rimangono in dieci per l'infortunio di Pallari, costretto a lasciare il campo con tutte le sostituzioni esaurite da Santi; in ogni caso l'Asta si getta in avanti per riaprire la partita e così avviene sugli sviluppi di un batti e ribatti nel quale è lesto Mangani a depositare in fondo alla rete. L'Asta insiste e può arrivare il gol del pareggio con Marsili ma getta alle ortiche l'occasione. Prima della fine l'Asta pareggia i conti su calcio di rigore guadagnato e trasformato da Bushi ed è il 2-2 definitivo.
Calciatoripiù
: Mangani e Carli (Asta).

Santa Firmina-Poggibonsese 1-0

RETI: Spadini
Sotto una pioggia battente il Santa Firmina batte 1-0 la forte Poggibonsese insediandosi nei quartieri alti della classifica di questo campionato primaverile. La partita è bellissima, palpitante e maschia, complice il campo allentato dalle condizioni meteo; le due squadre hanno cercato di superarsi senza risparmiarsi. Parte forte il Santa Firmina e al 5' Francesco Bennati lanciato a rete da Spadini ci prova ma la conclusione termina a lato. Al 14' bella serpentina di Thiam, il tiro è respinto da Bruni. Al 16' gli ospiti sbagliano un disimpegno in fase di costruzione, Stocchi recupera palla ma a tu per tu con Benocci conclude debolmente. Al 19' corner per la Poggibonsese, mischia furibonda in area gialloverde, Bruni è bravo a bloccare un insidioso tiro sferrato da Laurano. Al 22' splendida verticalizzazione di Spadini per Petruccioli, assist per Stocchi che pennella un pallone invitante sul secondo palo per Francesco Bennati che da pochi passa fallisce una clamorosa occasione. Al 26' punizione laterale per i gialloverdi: Stocchi mette al centro per Spadini che di prima intenzione segna il gol del vantaggio. L'1-0 galvanizza ancora di più i ragazzi di Bacci che a inizio ripresa hanno l'occasione per chiudere la partita. Stocchi dopo aver dribblato due avversari serve in profondità Petruccioli che solo davanti al portiere Benocci spara a lato. La Poggibonsese cerca con maggior decisione il pareggio e nell'ultima fase della partita stringe i locali nella propria metà campo. Al 45' l'incontenibile Thiam entra in area di rigore ma al momento della conclusione è Sennati a immolarsi salvando la propria porta. Al 53' la punizione dal limite di De Luca sfiora il palo. Al 64' Laurano entra in area da buonissima posizione ma il tiro esce di un niente. Al 67' su punizione laterale la Poggibonsese trova il gol del pareggio ma la deviazione di Corbinelli viene considerata in fuorigioco dall'esordiente direttore di gara che annulla. La partita finisce qui con i ragazzi del Santa Firmina esultanti e una Poggibonsese che esce a testa altissima da questo incontro.
Calciatoripiù: Ballerini, Pellegrini, Sennati
e Spadini per il Santa Firmina; Benocci, Spini e Thiam per la Poggibonsese.

Montalcino-Olimpic Sansovino 10-0

RETI: Tassi, Ciufoli, Amarante, Spagnuolo, Fabiani, Fabiani, Spagnuolo, Amarante, Spagnuolo, La Rosa
Vittoria senza storia del Montalcino a spese dell'Olimpic Sansovino. I primi 20' sono piuttosto equilibrati ma poi i padroni di casa trovano la rete del vantaggio fino a portare il risultato sul definitivo 10-0. Nel tabellino dei marcatori spiccano Spagnuolo, autore di una tripletta, e Amarante, autore invece di una doppietta. A segno anche Pietro Fabiani, Paolo Fabiani, Tassi, Ciufoli e La Rosa. La Sansovino ha provato a rendersi pericolosa con Casi che si porta davanti a Pignattai ma si allunga il pallone favorendo l'uscita del portiere.
Calciatoripiù: Spagnuolo
(Montalcino); Righi (Olimpic Sansovino).