Montalcino-Poggibonsese 2-3
RETI: Spagnuolo, Fabiani, Thiam, Vanni, Laurano
La Poggibonsese Invicta vince di misura a spese del Montalcino che ha dato del filo da torcere ai ragazzi di Targi. Nel primo tempo i locali cominciano subito bene e danno l'impressione di poter trovare il vantaggio. Il gol arriva a metà primo tempo: Fabiani riceve una verticalizzazione da un compagno, si ritrova a tu per tu con Turi e insacca alle sue spalle. La Poggibonsese abbozza una reazione ma sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con Brachino, Larosa e Spagnuolo. Prima della fine del primo tempo, arriva il gol del pareggio ospite firmato Laurano che approfitta di un'indecisione nella retroguardia del Montalcino. Nella ripresa gli ospiti partono con intensità ma non si rendono pericolosi, sono invece i ragazzi di Perelli a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Fabiani all'indirizzo di Spagnuolo che al volo realizza il 2-1. Il Montalcino continua a premere sull'acceleratore e va ancora una volta vicinissimo al gol del 3-1, punizione calciata splendidamente da Fabiani ma il suo tiro centra in pieno l'incrocio dei pali. La partita sembra sotto controllo per i padroni di casa ma ecco il gol del pareggio ospite con un tiro da fuori di Vanni, non irresistibile per Pignattai. La partita si porta così nei minuti finali, quando tutto lascia presagire al pareggio, ecco che nel recupero la Poggibonsese si procura un calcio di rigore grazie a Laurano e trasformato da Thiam per il 2-
3 definitivo.
Calciatoripiù :
Fabiani (Montalcino);
Laurano (Poggibonsese Invicta).
Santa Firmina-Casentino Academy 1-3
RETI: Petruccioli, Renaiolini, Milaneschi, Renaiolini
Il Casentino Academy espugna il campo di Santa Firmina dopo una partita tiratissima ed equilibrata. A dispetto del risultato finale i padroni di casa hanno disputato una bella partita ribattendo colpo su colpo contro i quotati avversari. L'inizio gara è di marca locale: al 7' grande spunto personale di Petruccioli che entra in area ma il tiro termina a lato di un soffio, al 13' splendida triangolazione Stocchi, Osa, Spadini con la conclusione di quest'ultimo che sfiora la base del palo; il pallone termina di un soffio a lato. Al 17' Petruccioli s'invola sulla corsia di destra e trova Francesco Bennati liberissimo sul secondo palo, il numero 11 locale da pochi bassi fallisce una rete che sembrava fatta. Al 21' corner ancora di Francesco Bennati, il colpo di testa di Osa sfiora il montante. Al 24' ancora lo scatenato Petruccioli entra in area di rigore dopo un'azione personale, il suo tiro è impreciso. Alla prima occasione sono gli ospiti a colpire: corner di Manni, deviazione in spaccata dell'indisturbato Milaneschi per il gol del vantaggio. A inizio ripresa il pareggio dei gialloverdi locali: Spadini serve in profondità Stocchi, che crossa per l'accorrente Petruccioli che in due tempi devia in rete. Al 53' gli ospiti tornano in vantaggio: nuovo corner di Manni e Milaneschi appostato sul secondo palo colpisce da un metro e realizza l'1-2. Al 60' spunto di Pellegrini sulla corsia di sinistra, la sua conclusione termina alta. Al 62' nuovo corner per gli ospiti, l'arbitro ravvede un dubbio tocco di mano e concede il penalty ai ragazzi di Ozzola che si portano sul 3-1 grazie alla trasformazione di Renaiolini. Al 73' Spadini viene steso in area di rigore: la direttrice di gara concede un penalty anche per il Santa Firmina che Lucci sbaglia calciando troppo centrale addosso al neoentrato Cipriani. Finisce qui: il Casentino Academy inaugura il nuovo campionato con una vittoria, ma il Santa Firmina esce a testa altissima dal confronto.
Asta-Olimpic Sansovino 6-0
RETI: Najda, Zamperini, Najda, Carli, Peccianti, Autorete
Buona la prima per l'Asta che spazza via l'Olimpic Sansovino al termine di una partita mai in discussione e chiusa anzitempo. Il match inizia con ritmi molto alti dei padroni di casa, tanto è vero che riescono a portarsi subito in vantaggio grazie a un calcio di rigore guadagnato da Carli e trasformato da Peccianti. Passano pochi minuti e l'Asta trova il gol del raddoppio grazie al mancino da fuori area di Najda che non lascia scampo a Righi. Al quarto d'ora arriva il terzo gol dell'Asta: Peccianti effettua un cross sfortunatamente deviato da un difensore ospite nella propria porta. L'Asta continua a rendersi pericolosa, prima con Butini che centra il palo e poi Mannino. Successivamente arriva il quarto gol locale: corner di Peccianti all'indirizzo di Carli, il quale insacca di testa. Prima della fine del primo tempo l'Asta mette a segno anche il quinto gol, firmato Zamperini. Nella ripresa la Sansovino si fa vedere per la prima vola dalle parti di Bartoccini ma il portiere è attento e mette in mostra una bella parata. Successivamente l'Asta beneficia di un altro calcio di rigore ma stavolta Pallari calcia fuori. L'Asta ricomincia il pressing alto e va più volte vicino al gol se non fosse per i bellissimi interventi di Righi. A pochi minuti dalla fine i ragazzi di Santi fissano il risultato sul 6-0 grazie al pallonetto di Najda che vale la sua doppietta personale.
Calciatoripiù :
Carli ,
Peccianti e
Najda (Asta);
Righi (Olimpic Sansovino).
Pian Di Sco-Bibbiena 0-2
BIBBIENA: Vignali Francesco , Pietrini Marco , Diallo Adamà Junior , Alex Vannucci, Ciabatti Edoardo , Collacchioni Mattia , Biondini Tommaso , Cappuccini Lorenzo, Paolini Pietro, Bosu Adrian , Melani Matteo. A disp.: Tanci Thomas, Trinci Manuel, Rosadini Giovanni, Ibraimi Egzon, Catalin Alessandro Die, Asmodei Lorenzo, . All.:
RETI: Paolini, Bosu
NOTE: Ammonito Catalin Alessandro Die.Il Bibbiena espugna il campo del Piandiscò nella prima partita del nuovo girone dei Giovanissimi B. Piandiscò che paga però l'aver giocato in inferiorità numerica praticamente per tre quarti di gara, complice un'espulsione rimediata nel primo tempo da Tilli R. per somma di ammonizioni (la seconda lascia qualche dubbio). Il Bibbiena, dopo un primo tempo in controllo, sblocca la partita nella seconda frazione: Paolini raccoglie un cross in mezzo all'area, si gira rapidamente e mette la palla all'angolino destro. La seconda rete è un'invenzione di Bosu, che dal limite dell'area trova una gran conclusione d'esterno destro che bacia il palo più lontano e si infila alle spalle di Elisi. Il Piandiscò prova a reagire nonostante l'inferiorità numerica e riesce a creare una buona occasione con Fantoni, che però di fronte a Vignali non riesce a concludere nel migliore dei modi.
Calciatoripiù: Pietrini, Bosu, Paolini (Bibbiena).