Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Prim. - Giornata n. 3

Seravezza-Forte Dei Marmi 2015 4-1

RETI: Sermattei, Giannelli, Sermattei, Ceru, Del Bucchia
Vittoria meritata del Seravezza che nella ripresa raccoglie quanto costruito nella prima frazione. Tante, troppe le assenze nella fila della squadra di mister Casini che deve rinunciare a diversi elementi e quindi si trova costretto ad adattare lo schieramento. Nella prima frazione i ragazzi di mister Vene si rendono molto pericolosi costruendo diverse occasioni per sbloccare il risultato, chiudendo la frazione sul 2-0. La squadra di mister Casini costruisce una buona opportunità per riaprire il confronto quando un tentativo di Del Bucchia viene salvato nei pressi della linea (per gli oltre) con l'arbitro che lascia correre. Il Forte dei Marmi ha un buon approccio nella ripresa che porta alla concessione a proprio favore di un calcio di rigore per fallo su Del Marco. Dagli undici metri Del Bucchia accorcia le distanze. Ancora qualche acciacco rende difficile il tentativo di rimonta del Forte con il Seravezza che nel finale dilaga, arrotondando fino al 4-1. La differenza fisica e di esperienza emerge tutta nel finale con la compagine di mister Vene che controlla e conduce in porto il prezioso successo, il secondo del girone di merito.

San Marco Avenza-Aulla Sport 1-0

RETI: Pieri
Al termine di una sfida molto equilibrata, il San Marco Avenza conquista il primo successo nel girone. A farne le spese l'Aulla Sport che tiene bene il campo per gran parte della contesa per poi cedere nel secondo tempo. L'autore della rete da tre punti è Pieri che trova lo spazio giusto per superare Ghiselli, regalando tre punti ai ragazzi di mister Lucchinelli.

Academy T.m.-Lido Camaiore 0-3

RETI: Montemagni, Ciampelli, Corsini
Primo duello d'alta quota della seconda fase di stagione tra Turano e Lido di Camaiore (in testa dopo la vittoria nel posticipo infrasettimanale). Molto equilibrio nella prima frazione con la squadra di mister Pinarelli che ci prova e quella ospite che attende e poi riparte. E' proprio il Lido a portarsi in vantaggio prima del riposo con Montemagni. Nella ripresa, giocoforza, il Turano è costretto ad osare qualcosa in più e gli ospiti puniscono con Ciampelli prima e Corsini poi che fissano il risultato sullo 0-3.

Don Bosco Fossone-Ricortola 1-5

RETI: Marinari, Montagner, Turini, Noletti, Boccardi, Pucci
Larga vittoria esterna della formazione di mister Spallanzani che espugna il campo del Don Bosco con un rotondo 5-1. Partono forte gli ospiti che sbloccano la partita dopo appena otto minuti grazie a Turini. Dopo pochi minuti il Ricortola ha subito la grande opportunità del raddoppio ma Bertelloni non riesce a trasformare un calcio di rigore. Il raddoppio è comunque nell'aria ed arriva poco prima del riposo grazie a Pucci. Il Don Bosco ha il grande merito di non arrendersi e cercare di tenere vivo l'incontro. I padroni di casa hanno un sussulto d'orgoglio ed accorciano le distanze quasi allo scadere della frazione con Marinari che batte Lombardi. Il match però si chiude nuovamente in avvio di ripresa quando Boccardi segna la rete del 3-1. La formazione di mister Agnesini è costretta ad attaccare e così facendo presta il fianco alle ripartenze degli ospiti che risultano letali al 10' con Noletti e quasi sul fischio di chiusura con Montagner che fissa il punteggio sull'1-5. Primo successo della seconda fase per il Ricortola che, dopo la sconfitta con il Seravezza, prova a risalire la classifica.

Romagnano-Pontremolese 3-4

RETI: Fazio, Gazzaruso, Tonarelli, Salliu, Arrighi, Lamanna, Romano
La Pontremolese centra la terza vittoria consecutiva in altrettante uscite, ma quanta sofferenza. Il Romagnano infatti è avversario degno e meritevole di applausi per la prestazione offerta in questa sfida. Sicuramente i presenti (soprattutto i neutrali) avranno avuto di che divertirsi con il risultato sempre in bilico e tante reti. Parte meglio la formazione di mister Giovannoni che prima costruisce una buona opportunità con Belem S. e poi passa in vantaggio quando Romano va a pressare il portiere di casa che gli rinvia addosso, il pallone resta lì e l'attaccante ospite può comodamente appoggiare in rete. E' un momento difficile per la formazione di mister Ricci che poco dopo va ancora sotto quando Arrighi stacca di testa su angolo di Filippi e spedisce in fondo al sacco. Tutto fatto per gli ospiti? No perché non solo il Romagnano è vivo, ma soprattutto è la Pontremolese a credere che tutto sia facile. Arrivano così dieci minuti di black out in cui i padroni di casa ribaltano tutto. Nel giro di pochi minuti su azione d'angolo accorcia Fazio, poi Gazzaruso tramuta in gol una verticalizzazione, mentre al 35' Tonarelli F. segna su punizione il 3-2. La ripresa, e non avrebbe potuto essere diversamente, si gioca su ritmi più bassi e si registrano meno occasioni darete. La Pontremolese si scuote nel finale e prima costruisce una buona opportunità per Outchati, poi colpisce la traversa con Lamanna N. Al 34' i ragazzi di Giovannoni trovano il 3-3 sempre su angolo di Filippi, stavolta con un colpo di testa di Salliu. In pieno recupero arriva la rete del clamoroso 3-4. Punizione dal limite per la Pontremolese che Lamanna C. trasforma in tre punti. Non c'è più tempo e per il Romagnano rimangono solo i rimpianti.