Maliseti Seano-Valbisenzio 11-0
RETI: Dedeli, Casini, Galantucci, Tronci, Tronci, Gjipali, Barcaioli, Dedeli, Dedeli, Dedeli, Dedeli
La vittoria del campionato non basta ad accontentare un Maliseti Seano vorace, che strapazza tra le mura amiche la malcapitata Valbisenzio Academy, terza forza del campionato. 11-0 il risultato finale, figlio di una partita che non ha mai avuto storia, se si pensa che già nel primo tempo i padroni di casa sono riusciti a chiudere la contesa portandosi all'intervallo sul 7-0. Micidiali i ragazzi di mister Bartolini, che approcciano alla gara con la solita ferocia che li contraddistingue. Al vantaggio firmato Casini risponde poco dopo Galantucci. Poi, inizia lo show di Dedeli, che segna una splendida tripletta lasciando spazio anche ai gol, nel mezzo, di Barcaioli e Tronci. La ripresa è pura gestione, anche se non mancano i gol, con il Maliseti che dilaga nel punteggio segnando ancora con uno scatenato Dedeli - e sono altri due, tanto per gradire -, con Gjipali e ancora con Tronci. Questo 11-0 mortifica certamente una Valbisenzio Academy che purtroppo non è mai stata in partita nonostante comunque ce l'abbia messa tutta per arginare la furia dei locali; dall'altra parte, diventano impressionanti le statistiche dei ragazzi di Bartolini, che in otto partite giocate hanno messo a segno ben quarantanove gol.
Calciatoripiù: Dedeli (Maliseti Seano B), per la cinquina con la quale stordisce gli avversari condannandoli alla sconfitta.
Pescia Calcio-C.f. 2001 1-5
C.F. 2001: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Benzar, Innocenti, Meli, Naselli, Fabbri Ed., Russo
Bella e larga vittoria del Casale Fattoria 2001, che nello scontro diretto nell'insidiosissima trasferta di Pescia vince con un netto 1-5. Una vittoria in rimonta per i ragazzi di Caramelli, che dopo essersi trovati sotto nel primo tempo sono riusciti a riorganizzare le idee e a riacciuffare la partita per poi dilagare nella ripresa di fronte a un Pescia che progressivamente e inesorabilmente si è spento. Pronti via, dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, ecco il gol del vantaggio firmato Benzar: bellissimo tiro da fuori area, da posizione defilata. Doccia fredda per i pratesi, che però non si scompongono e dopo pochi minuti acciuffano il pari: calcio d'angolo di Russo e stupendo colpo di testa di Fabbri a beffare l'incolpevole Lombardi. Lo stesso Russo, autore dell'assist sul primo gol, poco dopo si mette in proprio e su lancio lungo a cambiare gioco viene messo davanti alla porta: con freddezza supera l'estremo difensore rossonero e fa 1-2. Risultato ribaltato molto in fretta da parte dei pratesi, che adesso giocano ostentando fiducia al contrario di un Pescia un po' in confusione. E infatti, poco prima dell'intervallo ecco il terzo gol dei pratesi, che ammazza di fatto la partita. Meli taglia verso il centro partendo largo dalla destra, salta un avversario con un sombrero, lotta spalla a spalla con un altro difensore per poi scavalcare il portiere con un delizioso pallonetto. Che gol! Si chiude qui un primo tempo davvero emozionante e combattuto. Nella ripresa il Pescia prova nei primi minuti a mettere pressione ai pratesi, che però riescono ad amministrare senza troppi affanni. Il Casale Fattoria 2001 riesce poi a chiudere la partita con il gol di Naselli su ottimo assist di Paoli e, nel finale, a segnare anche il quinto gol con una bella botta da fuori area di Innocenti. Risultato finale larghissimo per i pratesi, che hanno meritato i tre punti anche soltanto per il modo in cui hanno reagito all'iniziale svantaggio.
Calciatoripiù: Meli (Casale Fattoria 2001), autore di un gol capolavoro che di fatto taglia le gambe agli avversari al tramonto del primo tempo.
Avanguardia-Borgo A Buggiano 1-3
RETI: Jabarknil, Towne, Chatite, Chatite
Vittoria in rimonta per il Borgo a Buggiano, che supera in trasferta l'Avanguardia e conquista tre punti che consentono di scavalcare in classifica la Valbisenzio Academy, portandosi a quota 14 alle spalle delle due seconde, Galcianese e Academy Aglianese. Il primo tempo è piuttosto confusionario e giocato prevalentemente a centrocampo. Poche azioni da una parte e dall'altra, con gli ospiti pericolosi in particolare solo con Chetite, che ci prova da posizione molto defilata al quarto d'ora senza però alcun risultato. L'Avanguardia è brava a crederci e a dieci minuti dall'intervallo trova addirittura il gol dell'estemporaneo vantaggio con Jabarknil, bravo ad approfittare di un grossolano errore della retroguardia azzurra. Si va al riposo con l'Avanguardia in vantaggio di misura. Nella ripresa, ottima la reazione della squadra di mister Palmigiano. Al 45' arriva il pareggio azzurro: traversone dalla fascia sinistra ed è bravissimo Chatite a farsi trovare libero in area per appoggiare in rete. Dopo appena cinque minuti un Borgo a Buggiano galvanizzato dal pareggio e dalla sua stessa reazione riesce a ribaltare il punteggio: calcio di punizione battuto basso da Gjoshi K., la palla sfila in mezzo alle gambe dei difensori e arriva sui piedi di Tonwe, che da due passi non può sbagliare. L'Avanguardia tenta di imbastire una timida reazione, ma i borghigiani controllano bene la partita e alla mezz'ora chiudono il discorso ancora con Tonwe, che firma la sua personale doppietta con un tiro centrale ma forte quanto basta per battere il portiere locale. Per i borghigiani, testa all'ultima di campionato: al Benedetti arriverà la capolista Maliseti, che vorrà chiudere in bellezza la stagione da imbattuta. Per i ragazzi di mister Palmigiano sarà necessario gettare il cuore oltre l'ostacolo per provare a fare risultato e magari chiudere sul podio questa seconda fase.
Calciatoripiù: Gjoshi K., Magnani, Tonwe (Borgo a Buggiano).
Galcianese-Academy Aglianese 2-0
RETI: Cariati, Pucci
Operazione aggancio riuscita. La Galcianese fa quello che deve, supera l'Academy Aglianese con una prestazione tutta solidità e concretezza e aggancia proprio i neroverdi al secondo posto in classifica. Parliamo di una bella partita, tra due squadre valide, molto agguerrite e sicuramente motivate. La spunta la Galcianese, appunto, perché è riuscita ad essere più cinica sottoporta, brava a colpire in uno dei rari momenti di apparente calma che si sono avuti nella partita. Dopo una mezz'ora di sostanziale equilibrio, con occasioni da entrambe le parti, è stato bravo Cariati a portare in vantaggio i suoi con un gran colpo di testa, non lasciando scampo all'incolpevole portiere ospite Rosini. Nella ripresa, la partita continua ad essere equilibrata, con i neroverdi che comunque ci provano di più perché costretti a inseguire per rimettere in piedi una partita troppo importante. La Galcianese, però, è crudele e spietata quanto basta e al 57' riesce a chiudere i conti con Pucci, bravo a segnare per il raddoppio. Un minuto dopo, ecco la pronta reazione dell'Aglianese, che però può e deve maledire la sfortuna: soltanto il palo impedisce a Bruni di accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nonostante la malasorte i neroverdi continuano a spingere e ci credono fino alla fine, ma i pratesi si difendono bene e amministrano il doppio vantaggio fino al triplice fischio. Adesso, testa all'ultima di campionato, quando entrambe le squadre cercheranno la vittoria per aggiudicarsi il secondo posto: per la Galcianese, la difficilissima trasferta in casa di una Valbisenzio Academy mortificata dall'11-0 in casa del Maliseti e quindi in cerca di riscatto; per l'Academy Aglianese, una partita apparentemente agevole contro un Pescia che in teoria non ha più niente da chiedere a questo campionato.
Paperino San Giorgio-Ponte 2000 3-1
RETI: Trippi, Cortese, Gori, Giracello
Un ottimo Paperino San Giorgio vince tra le mura amiche contro un coriaceo Ponte 2000 con il risultato finale di 3-1. Davvero una partita equilibrata tra le due squadre, che si sono date battaglia senza esclusione di colpi per portare a casa gli agognati tre punti. A portare in vantaggio il Paperino, che parte meglio sin dalle prime battute di gara, è Gori, bravo ad approfittare al 5' di uno svarione difensivo dei biancorossi e a segnare a porta vuota. Il Ponte 2000 prova a reagire ma sono ancora i pratesi a sfiorare il gol in due occasioni, prima che al 35' le due squadre si ritirino negli spogliatoi per l'intervallo. Nella ripresa, ottima fase di gioco per il Ponte 2000 che al 44' pareggia i conti con Giracello, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Massei. I pontigiani ci credono e nell'azione successiva Misciascio ha sui piedi la palla per portare in vantaggio la squadra ospite, ma davanti al portiere calcia a lato. Passano pochi minuti e a segnare è il Paperino San Giorgio: sugli sviluppi di una mischia in area di rigore, il direttore di gara vede un fallo di mano e concede ai locali il penalty. Dal dischetto Trippi fa 2-1, nonostante Nardi avesse comunque intuito il lato giusto. Il Ponte 2000 non si arrende e riprende a spingere alla ricerca del pareggio, ma nel finale il Paperino San Giorgio colpisce ancora in contropiede mettendo a segno il gol del definitivo 3-1 con Cortese che chiude la partita.