Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Prim. - Giornata n. 7

C.f. 2001-Avanguardia 8-0

RETI: Russo, Russo, Russo, Meli, Paoli, Paoli, Nigro, Nencini
Il Casale Fattoria 2001 torna alla vittoria dopo il poco emozionante pareggio di Galciana e lo fa in modo scoppiettante. La squadra di mister Caramelli supera tra le mura amiche l'Avanguardia con il risultato di 8-0, trascinata da Russo, autore di una tripletta, e da Paoli, che di gol ne ha segnati due. L'andazzo è evidente già nel primo tempo, quando la squadra di casa apre le marcature con Nencini e raddoppia poco dopo con Russo, prima di segnare ancora con Meli, nuovamente Russo e per due volte Paoli, fino al 6-0 sul quale si chiude il parziale. L'Avanguardia prova invano a reagire e nel secondo tempo è ancora la squadra pratese a spingere, trovando il gol ancora con Russo. A questo punto, un Cannata fino a questo momento mai impegnato, si supera nella prima e unica vera occasione dell'Avanguardia, che sfiora il gol con Jabarknil. Nel finale, poi, ci pensa Nigro a chiudere definitivamente la partita realizzando il gol del definitivo 8-0, risultato pesantissimo per un Avanguardia che è sembrato davvero in difficoltà.
Calciatoripiù: Russo, Paoli
(Casale Fattoria 2001).

Valbisenzio-Academy Aglianese 0-2

RETI: Vannini, Bruni
Clamoroso ribaltone in classifica: l'Academy Aglianese scala un gradino del podio e scavalca la Valbisenzio Academy, vincendo nel big match valido per il secondo posto con un netto 0-2. Davvero da applausi la prestazione dei neroverdi, che su stessa ammissione dei padroni di casa hanno meritato i tre punti. D'altronde, la squadra di mister Bagni è stata brava a sbloccare la partita già al 2', quando è Vannini a portare avanti i suoi con un bel gol che, di fatto, condiziona la gara: è una doccia gelata per i pratesi, che si trovano in svantaggio quasi senza nemmeno rendersene conto. La partita non è comunque immediatamente in discesa per i neroverdi, perché la Valbisenzio Academy è squadra vera e prova in tutti i modi a riaprire la gara per non mollare il secondo posto, che in caso di sconfitta in questo big match sarebbe davvero difficile da recuperare. Al 20', però, un'Aglianese davvero in forma strepitosa trova il raddoppio grazie al gran gol di testa messo a segno da Bruni. Si va così al riposo sullo 0-2. Nella ripresa la partita è molto combattuta. La Valbisenzio Academy ci prova in tutti i modi, ma i neroverdi sono bravi a difendersi con ordine senza rischiare poi così tanto; addirittura, è proprio la squadra di Bagni a sfiorare il gol al quarto d'ora: Bruni per un pelo non riesce a calare il tris, che sarebbe stato decisamente troppo severo per la Valbisenzio Academy, al netto comunque del fatto che i neroverdi hanno strameritato questi preziosissimi tre punti.

Ponte 2000-Maliseti Seano 0-6

RETI: Camiolo, Mucaj, Petroni, Sula, Casini, Sula
Non si arresta la cavalcata trionfale del Maliseti Seano, che supera in trasferta anche il Ponte 2000 e conquista la settima vittoria in altrettante partite, confermando la sua imbattibilità e mandando un chiaro segnale a un campionato che ormai, diciamocelo, non è più in discussione. La squadra di mister Bartolini è brava a mettere le mani sulla partita già nel primo tempo, che si chiude sullo 0-4 grazie alla grande prestazione ospite. A sbloccare il risultato è Mucaj. Poco dopo, Sula realizza il raddoppio, prima che Petroni cali il tris. In chiusura di parziale, ci pensa ancora Sula a firmare lo 0-4. Nella ripresa, un Maliseti Seano in totale controllo della partita continua a spingere, anche se con meno convinzione. Il Ponte 2000 si affaccia qualche volta nell'area pratese, pur senza riuscire a segnare. La squadra ospite, così, con il passare dei minuti riprende la stessa verve del primo tempo e dilaga nel risultato, segnando ancora con Casini e infine con Camiolo, per il definitivo 0-6 sul quale si chiude una partita che realmente è stata senza storia.

Borgo A Buggiano-Galcianese 1-3

RETI: Towne, Cicciarella, Cicciarella, Cicciarella
Gran vittoria della Galcianese, che supera in trasferta il Borgo a Buggiano con il risultato di 1-3 al termine di una partita comunque piuttosto equilibrata, nella quale i padroni di casa non hanno affatto demeritato. Alla fine, i pratesi l'hanno spuntata con il fisico, specialmente a centrocampo. A portare in vantaggio la squadra ospite è Cicciarella con un tiro da fuori area al 10'. Dopo cinque minuti, pareggia la squadra di casa con un bel gol di Tonwe, che si inventa un tiro da posizione defilatissima che si infila sul secondo palo. La Galcianese non si lascia impressionare e poco dopo segna ancora con altro tiro da fuori area del solito Cicciarella. La ripresa è sostanzialmente speculare al primo tempo. Il Borgo a Buggiano si rende pericoloso con Magnani che colpisce una traversa; sulla ribattuta ci prova Neri, ma anche lui colpisce il palo. Che sfortuna per gli azzurri! I borghigiani si rendono pericolosi anche su tre o quattro calci d'angolo. I pratesi rispondo con una serie di occasioni ben sventate da un sensazionale Manisera, che in più occasioni salva il risultato. A 10' dalla fine, però, Cicciarella su calcio di rigore chiude i giochi firmando il gol del definitivo 1-3 che consegna i tre punti ai pratesi.
Calciatoripiù: Gjoshi K., Balducci, Giacomelli
(Borgo a Buggiano), Cicciarella (Galcianese).

Pescia Calcio-Paperino San Giorgio 5-2

RETI: Bartolini, Benzar, Caldareri, Aboulmachail, Aboulmachail, Gori, Madeo
Un super Pescia torna alla vittoria, superando il Paperino San Giorgio con un netto 5-2. Davvero di spessore la prestazione dei rossoneri, che hanno saputo mettere alle corde il Paperino, fanalino di coda della classifica ma squadra comunque volenterosa e molto combattiva. A sbloccare la partita nel primo tempo è Caldareri, che batte Ciulli con un bel tiro. Gli ospiti provano a reagire ma prima dell'intervallo sono ancora i padroni di casa a segnare: si scatena Qallali, che nel giro di dieci minuti segna una doppietta. Per i pratesi, giusto il tempo di accorciare le distanze e riaprire la partita, almeno virtualmente, con il gol messo a segno da Gori. Nel secondo tempo non cambia il copione di una partita che ormai è indirizzata verso la vittoria dei rossoneri, che ristabiliscono le distanze con Benzar e poi dilagano con Bartolini, subentrato dalla panchina. Nel finale, ancora una rete per il Paperino, con Madeo, per rendere leggermente meno amaro il boccone da ingoiare.