Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Prim. - Giornata n. 5

Pescia Calcio-Avanguardia 6-0

RETI: Benzar, Benzar, Benzar, Benzar, Benzar, Rullo
Che Pescia! La prima vittoria in questa seconda fase ha un sapore speciale per i rossoneri, che conquistano i tre punti rifilando ben sei reti alla sventurata Avanguardia, ancora in cerca di se stessa dopo tre sconfitte e due pareggi in cinque gare. È una partita a senso unico quella disputata dalle due squadre, con un grande protagonista: il centravanti rossonero Benzar, che in tutto ha messo a referto ben cinque reti. Il ragazzo si scatena nel primo tempo, quando sblocca la partita in contropiede approfittando dell'assetto un po' troppo sbilanciato dell'Avanguardia, che era scesa in campo con l'intento di fare la partita. Un buon proposito subito bocciato da Benzar, che prima ha aperto le marcature e poi ne ha segnati altri due quasi in fotocopia, battendo sempre Aimuyo, esordiente portiere ospite. Prima dell'intervallo è ancora Benzar a siglare il gol del 4-0, su un calcio di punizione a due in area di rigore. Nel secondo tempo iniziano i cambi, da una parte e dall'altra. Ma sono ancora i padroni di casa a fare la partita, segnando ancora con il solito Benzar, che porta a cinque le sue reti di giornata, e poi con Rullo. La partita si può definire conclusa, e nonostante qualche timido tentativo dei ragazzi di mister Tempestini il risultato non cambia: 6-0 per il Pescia, che adesso può affrontare con rinnovato entusiasmo la volata finale di questa seconda fase di stagione.
Calciatoripiù: Benzar
(Pescia), che gioca la classica partita della vita in cui risulta perfetto, segnando ben cinque reti e meritandosi un bel 10 in pagella.

Borgo A Buggiano-Valbisenzio 6-4

BORGO A BUGGIANO: Towne, Towne, Chatite, Chatite, Giannini, Gjoshi, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Gjoshi M., Towne, Towne, Chatite, Chatite, Giannini, Lupo, Macchia, Maione, Rrapaj
Risultato tennistico nella bellissima, spettacolare, imprevedibile partita tra Borgo a Buggiano e Valbisenzio Academy. È successo di tutto, e diversamente non potrebbe essere quando il risultato finale è un incredibile 6-4. Il grande merito del Borgo a Buggiano è di aver rialzato la testa ed essersi ripreso dopo un inizio di partita shock, nel quale la squadra di Palmigiano è scesa in campo senza mordente e con poca voglia di combattere. Risultato: tre reti in venti minuti per la Valbisenzio, che al contrario ha aggredito la partita come chiesto da mister Zupi. La squadra pratese passa in vantaggio con Rrapaj. Dopo cinque minuti, arriva il raddoppio con Macchia. Il Borgo a Buggiano è in confusione totale: la Valbisenzio ne approfitta calando il tris su calcio di rigore con Maione. Sembra il gol che chiude la partita, perché il Borgo a Buggiano ancora non è sceso in campo. All'improvviso, però, un blackout della squadra pratese concede un po' di respiro ai borghigiani, che accorciano le distanze con Tonwe. Gli accorgimenti tattici di mister Palmigiano portano i frutti sperati, e prima dell'intervallo è Chetite ad accorciare ulteriormente le distanze per il Borgo a Buggiano, segnando il 2-3. Nella ripresa, la squadra ospite cala vistosamente. Il Borgo a Buggiano scende in campo con tutt'altra mentalità e trova immediatamente il pareggio con Tonwe. Ma le sorprese non sono finite, perché un Borgo a Buggiano ormai in rampa di lancio riesce addirittura a ribaltare il risultato, segnando ancora con Chetite il gol del 4-3. A questo punto è tutto in discesa per il Borgo a Buggiano, complice anche una Valbisenzio molto demoralizzata: Gjoshi M. segna in contropiede il 5-3. A questo punto la Valbisenzio riesce finalmente a svegliarsi dal lungo sonno che le ha fatto subire cinque reti in un batter d'occhio: la squadra di mister Zupi accorcia le distanze con Lupo e costruisce altre tre o quattro occasioni per riacciuffare nuovamente il pareggio. Il Borgo a Buggiano però non ci sta a buttare al vento quanto di buono fatto vedere in questa clamorosa rimonta e nel finale con Giannini chiude la partita segnando il definitivo 6-4 che vale la conquista di tre punti davvero clamorosi.
Calciatoripiù: Tonwe, Gjoshi M., Balducci
(Borgo a Buggiano).

C.f. 2001-Maliseti Seano 3-5

RETI: Nigro, Meli, Nigro, Sula, Tronci, Barcaioli, Galantucci, Sula
Sempre più primo in classifica il Maliseti B, che supera anche il Casale Fattoria 2001 in trasferta e fa cinque su cinque. Ed è una vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Gabrielli, perché arrivata al termine di una partita difficile, contro una squadra forte, che ha saputo vender cara la pelle fino alla fine nonostante proprio il Maliseti fosse la favorita d'obbligo della vigilia. Il primo tempo è davvero spettacolare: alle due reti ospiti messe a segno da Galantucci e Tronci rispondono i ragazzi di mister Caramelli con i gol di Meli e Nigro. Si gioca a mille all'ora, le occasioni si hanno da una parte e dall'altra, senza sosta. Nella ripresa, ancora grande equilibrio. Nigro segna ancora, ma a questo punto si scatena Sula, che con una doppietta ristabilisce le gerarchie, portando il Maliseti avanti per 3-4. Nel finale, poi, la rete di Barcaioli fissa il risultato sul definitivo 3-5 che premia un Maliseti spietato sotto porta ma che in questa occasione si è dimostrato più fragile del solito in fase difensiva, tanto da concedere ben tre reti. Merito sicuramente di un Casale Fattoria che ha mostrato di essere una squadra solida e molto ostica, che davvero può giocarsela con tutti. Una grande prestazione, quella dei ragazzi di mister Caramelli, al termine di una settimana molto toccante dal punto di vista emotivo, quella del primo anniversario dalla scomparsa del compianto presidente Andrea Fiaschi; e questi ragazzi ce l'hanno messa tutta per onorare la sua memoria.
Calciatoripiù: Nigro
(Casale Fattoria 2001), Sula (Maliseti B).

Paperino San Giorgio-Academy Aglianese 1-2

RETI: Trippi, Ejlli, Dervishi
Ormai sembra averci preso gusto, l'Academy Aglianese di mister Andrea Bagni. I neroverdi conquistano la terza vittoria consecutiva e confermano di essersi lasciati alle spalle il difficile inizio di seconda fase, nel quale avevano raccolto due sconfitte nelle prime due giornate. La squadra di mister Bagni è rinnovata nello spirito e nella condizione atletica, gioca meglio e sembra più convinta. Non è stata però una partita semplice, perché il Paperino San Giorgio, fanalino di coda del girone, ha venduto cara la pelle e in numerose occasioni ha saputo mettere in difficoltà i più quotati ospiti neroverdi. Pronti via, dieci minuti iniziali di grande equilibrio tra le due squadre, che non sembrano riuscire a prevalere una sull'altra. Al 13' si sblocca la partita con Ejlli, che porta in vantaggio la squadra ospite. È l'inizio di un improvviso blackout dei pratesi, che un minuto dopo subiscono anche il raddoppio neroverde, che porta la firma di Dervishi. Gli ospiti sembrano in totale controllo della partita in questa fase dell'incontro, ma al 20' una rete di Trippi permette ai pratesi di accorciare le distanze e di riaprire il discorso. Il gol segnato non coincide però con una reale ripartenza della squadra di casa, che continua a soffrire il gioco propositivo dei neroverdi, che a cavallo tre il primo e il secondo tempo costruiscono numerose occasioni per calare il tris e chiudere la partita. Ma il gol dell'1-3 non arriverà mai, e con il passare dei minuti assistiamo al progressivo spegnimento della squadra ospite e alla contemporanea resurrezione pratese: il Paperino San Giorgio si riprende e negli ultimi 20' di gara mette in seria apprensione i neroverdi, che dopo tante sofferenze riescono a resistere e al triplice fischio possono finalmente festeggiare una vittoria strana, importante ma conquistata con difficoltà maggiori di quante fossero state preventivate.

Ponte 2000-Galcianese 1-4

RETI: Pippi, Cariati, Pucci, Cariati, Mangialardi
Ancora una vittoria per la Galcianese, che stavolta si fa corsara andando a espugnare Ponte Buggianese: la squadra di mister Luigi Leonetti supera i biancorossi pontigiani con un netto 1-4, figlio di una partita davvero ben giocata dalla squadra ospite, che ha saputo interpretare al meglio l'incontro. I primi minuti sono però di marca locale, con il Ponte 2000 che inizia l'incontro in proiezione offensiva: gran discesa palla al piede di Pascarelli, palla in mezzo per Caccioppoli che da posizione favorevole non riesce a segnare. Dopo pochi minuti, ecco il vantaggio della Galcianese, che si porta sullo 0-1 con Cariati, a confermare la dura legge del calcio: gol sbagliato, gol subìto. La partita è divertente e molto ben giocata, ma il pallino del gioco è sempre della Galcianese, che prima dell'intervallo segna ancora con Cariati. Nella ripresa la partita resta intensa, e la Galcianese dopo vari tentativi cala il tris con Pucci e poi il poker con Mangialardi. A pochi minuti dalla fine, poi, Pippi con un gran tiro da fuori area trova il gol della bandiera per il Ponte 2000.
Calciatoripiù: Aiello
(Ponte 2000), Cariati (Galcianese).