Borgo A Buggiano-Paperino San Giorgio 13-1
BORGO A BUGGIANO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Ilardi, Raspanti, Raspanti, Gjoshi M., Modaro, Raspanti, Chatite, Raspanti, Mosca, Raspanti, Cortese
Primi tre punti nella seconda fase per il Borgo a Buggiano di mister Palmigiano. Gli azzurri, dopo il pareggio per 2-2 all'esordio contro il Pescia, conquistano una larghissima vittoria contro i pari età pratesi del Paperino San Giorgio. Il risultato finale recita un severo 13-1, figlio di una partita davvero a senso unico, resa meno amara soltanto dal gol della bandiera realizzato nel finale da Cortese su rigore. Una partita già chiusa nel primo tempo: all'intervallo il tabellino recitava già 8-0. Ad aprire le danze è Mosca, che porta in vantaggio i suoi con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Gli azzurri ingranano la marcia e si portano sull'8-0 grazie alle triplette di Raspanti e Chetite e al gol di Modaro che al 35' beffa il portiere con un tiro-cross dalla sinistra. Nel secondo tempo l'inerzia della partita non cambia, il copione è lo stesso e ancora il Borgo a Buggiano spinge sulle fasce, settori del campo nei quali riesce a rendersi pericoloso. Ancora in gol Raspanti (doppietta per portare a cinque le marcature personali di giornata), poi Gjoshi M. e Ilardi. Il tredicesimo è invece un autogol sfortunato di un difensore pratese. A chiudere la partita, come accennato, il calcio di rigore di Cortese che vale il gol della bandiera per il Paperino San Giorgio. Tre punti pesantissimi quindi per il Borgo a Buggiano, che oltre a muovere la classifica riceve una discreta spinta sotto il punto di vista del morale, considerata la bellissima prestazione di squadra.
Academy Aglianese-C.f. 2001 0-3
C.F. 2001: Manetti, Silei, Beccari, Marini, Mari, Innocenti , Russo, Pepe , Paoli, Meli, Fabbri. A disp.: Cannata , Gironi, Nigro, Rosati, Roberti, Nencini, . All.:
RETI: Meli, Meli, Fabbri Ed.
Succede tutto nel primo tempo, nella vittoria conquistata dal Casale Fattoria 2001 in casa dell'Academy Aglianese. Uno 0-3 perentorio, quello con cui i ragazzi di mister Caramelli superano i pari età neroverdi, confermandosi a punteggio pieno dopo due giornate. Notte fonda per i ragazzi di Bagni, che subiscono la seconda sconfitta in altrettante partite: a preoccupare, due dati, quello delle reti segnate (zero) e quello delle reti subite (otto). Dovranno lavorare sodo i neroverdi per invertire questa pericolosa tendenza e riprendere la rotta. Pronti via, subito pratesi in possesso del pallino del gioco. La squadra ospite è, infatti, ben schierata in campo e nel giro di un quarto d'ora passa in vantaggio grazie al gol di Meli, che riceve l'assist filtrante di Pepe e batte il portiere neroverde. Lo stesso Meli, poco dopo, concede il bis segnando addirittura su calcio di punizione diretto. Prima dell'intervallo ci pensa Fabbri a far calare il sipario sulle già flebili speranze di rimonta dei neroverdi: il suo tiro secco da due passi vale lo 0-3 che consente alla squadra pratese di mettere in cassaforte i tre punti. La ripresa è pura amministrazione per gli ospiti, che danno spazio ai ragazzi partiti dalla panchina e conducono in porto i tre punti senza alcun affanno.
Calciatoripiù: Meli (C.F.2001).
Valbisenzio-Avanguardia 2-2
RETI: Maione, Borsari, Bielli, Ferzaj
Bel pareggio per 2-2 tra Valbisenzio Academy e Avanguardia. Ancora segno X per i ragazzi pistoiesi, dopo il rocambolesco 5-5 della scorsa settimana. Una squadra, l'Avanguardia, che subisce tanti gol ma che ne segna altrettanti. Per la Valbisenzio Academy è invece un mezzo passo falso dopo i tre punti di domenica scorsa. Il primo tempo è molto equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Parte meglio la Valbisenzio, che crea numerose occasioni da gol senza però riuscire a concretizzare fino al 10', quando finalmente trova il vantaggio con Borsari, ben servito da Maione. Passano pochi minuti e arriva il pareggio dell'Avanguardia, con Bielli bravo ad approfittare di uno svarione della difesa locale e a battere il portiere. Non c'è un attimo di respiro: pallone sul dischetto di centrocampo, l'Avanguardia riesce a recuperare palla e segna addirittura il gol del sorpasso con Ferzaj. Il primo tempo, molto nervoso per entrambe le squadre, si chiude con il gol del 2-2 messo a segno da Maione, bravo a trasformare con freddezza un calcio di rigore. Nella ripresa si registrano poche occasioni per entrambe le squadre. La Valbisenzio si rende pericolosa con Lupo e Macchia, sfiorando il 3-2, e spreca anche nel finale con Rizzuto. Non cambia quindi il risultato e la partita si chiude con un giusto pareggio.
Galcianese-Maliseti Seano 0-2
RETI: Galantucci, Petroni
Bella vittoria esterna del Maliseti B, che supera in trasferta la Galcianese con il risultato di 0-2 in virtù delle reti messe a segno da Galantucci e Petroni. Nulla da fare per la Galcianese, che si presenta anche in questa prima partita casalinga della seconda fase troppo rimaneggiata per battere un buon Maliseti, che approfitta di una retroguardia locale un po' troppo distratta per mettere subito a segno i due gol che decidono la partita. Passano i minuti e la partita cambia inerzia, perché il Maliseti non spinge più come nei minuti iniziali e l'andamento della gara è equilibrato. Le migliori occasioni sono comunque del Maliseti che costringe un buon Bonacchi a fare gli straordinari per limitare i danni. Al triplice fischio festeggia il Maliseti, che ha avuto la meglio grazie alla sua capacità di capitalizzare le due principali occasioni create a inizio gara. Per la Galcianese, una buona prova nonostante le assenze.
Calciatoripiù: Mariano (Galcianese),
Modesti (Maliseti).
Ponte 2000-Pescia Calcio 1-1
RETI: Pascarelli, Qallali
Muove la classifica il Ponte 2000, che però ancora non riesce a vincere. Tra le mura amiche arriva un pareggio per 1-1 contro il Pescia che lascia comunque spazio a un po' di rammarico, specialmente per come sembrava essersi messa la partita nei minuti finali, quando i pontigiani, forti del pareggio appena realizzato, sono andati a un passo dal gol della vittoria. La prima occasione della partita è però per Baha, numero 8 del Pescia che al 5' si trova da solo davanti al portiere ma fallisce il gol da due passi. Non succede molto altro nel primo tempo, che si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, di nuovo migliore la partenza del Pescia, che approfitta di un errore di Cozma che con un retropassaggio verso Nardi serve involontariamente Qallali, bravo a inserirsi e a mettere in rete il pallone che vale lo 0-1. Da questo momento in poi, il Ponte 2000 abbandona quella sorta di apatia che aveva caratterizzato il suo primo tempo e si riversa nella metà campo ospite. I pontigiani continuano a spingere apparentemente senza risultato ma al 70' riescono finalmente a pareggiare i conti. Bellissimo il tiro di Pascareli che da posizione defilata batte il portiere ospite. Il direttore di gara concede un ampio recupero di ben 6', nei quali il Ponte 2000 attacca a spron battuto alla ricerca della vittoria. Il gol del 2-1 però viene solo sfiorato da Caccioppoli, che da fuori area impegna severamente il portiere rossonero Lombardi, bravo a salvare il risultato. Finisce quindi con un pareggio per 1-1 sostanzialmente giusto tra due squadre che in campo non si sono risparmiate.
Calciatoripiù: Pascarelli, Giracello (Ponte 2000).