Poggio A Caiano-Margine Coperta 2-0
RETI: Giannitti, Giannitti
Prima vittoria in questa seconda fase per il Poggio a Caiano, che finalmente torna a vedere i tre punti dopo tre giornate in chiaro scuro. Sotto pioggia e vento si gioca il bellissimo incontro di cartello tra i padroni di casa e il Margine Coperta. Il primo tempo della gara è caratterizzato da una fase di gioco altalenante, con le due squadre che si danno battaglia a testa alta senza però trovare la rete del vantaggio nonostante le tante occasioni da gol create da una parte e dall'altra. L'inerzia della gara sembra poter cambiare al 20', quando Giannitti viene atterrato in area di rigore e l'arbitro giustamente decreta il penalty. Dal dischetto calcia Fallani ma Xillo è bravo a neutralizzare il tiro e anche la successiva ribattuta. Davvero fenomenale la doppia risposta di Xillo, sugli scudi in questa partita. Anche il Margine Coperta arriva vicino alla rete in almeno un paio di occasioni da gol davvero nitide, ma Biancalani riesce a sventare il pericolo. Nel secondo tempo il Poggio parte più determinato e in pochi minuti porta a casa il risultato. Al 42' Belli vince un contrasto sulla sinistra e il suo tiro-cross termina su piedi di Giannitti, che solo davanti alla porta segna la rete dell'1-0. Pochi minuti più tardi Fallani si riscatta per il rigore sbagliato nel primo tempo e serve un assist perfetto per il solito Giannitti, che anche questa volta si fa trovare pronto e segna la doppietta personale. Gli assalti finali del Margine Coperta per provare a riaprire la partita non bastano ai ragazzi di Ferro, che escono sconfitti, sì, ma con onore dalla difficilissima trasferta pratese.
Calciatoripiù: Giannitti , autore della splendida doppietta che regala la vittoria ai suoi (Poggio a Caiano).
Capostrada Belvedere-Pistoia Nord 1-1
RETI: Paoli, Ani
Finisce in pareggio un bel derby andato in scena al campo sportivo San Felice fra due delle formazioni protagoniste del girone di merito Pistoia.
Nel primo tempo sono gli ospiti che manovrano meglio la palla e riescono ad andare in gol con una bella verticalizzazione che mette Ani solo davanti il portiere, l'attaccante del Pistoia Nord di prima riesce ad insaccare.
Il Capostrada a questo punto si sveglia e crea diverse occasioni fra cui una clamorosa traversa da fuori area.
Nel secondo tempo il Capostrada prova ad attaccare a testa bassa però con molta confusione; riesce comunque a trovare il pareggio grazie ad una bella punizione, assegnata dal giovane e molto bravo arbitro, dalla trequarti respinta dal portiere con palla messa poi in rete dall'ottimo Paoli.
Dopo il pareggio le squadre stanche per la pesantezza del campo sembrano accontentarsi del risultato.
Commento di : campio
Grignano-Viaccia 0-2
RETI: Pollastri, Gori G.
Il main event del quarto turno decreta il suo vincitore. A vincere la sfida tra pesi massimi è il Viaccia, che si fa corsaro ed espugna Grignano con uno 0-2 maturato nella ripresa. Come tanti big match, anche questo non è dei più spettacolari: da una parte, un po' di timidezza ospite nel primo tempo, dall'altra la grande aggressività dei padroni di casa, che non mollano un centimetro e che avrebbero meritato il gol anche soltanto per l'atteggiamento mostrato nei primi 35' di gioco. Soltanto per quello, appunto, perché di fatto la prima frazione è piuttosto bruttina, resa sterile dalla pioggia battente e dalle condizioni davvero non ottimali del terreno di gioco. Nella ripresa le cose cambiano, il campo si asciuga e le due squadre possono giocare anche palla a terra. Esce allo scoperto il Viaccia, che passa in vantaggio. Bellissima azione di Obilom Alagwu sulla sinistra, che mette il pallone in mezzo: Gori si coordina e con il sinistro calcia forte; la palla colpisce la traversa e rimbalza a cavallo della linea. Proteste vibranti dei padroni di casa, ma per il direttore di gara, che non ha dubbi, è gol. Da quel momento il Viaccia prende in mano le redini della partita. Certo, il Grignano ci prova, ma la squadra ospite si difende molto bene dall'alto della sua proverbiale solidità e nel finale trova anche il gol del raddoppio con Pollastri, che scatta sul filo del fuorigioco (scatenando anche in questo caso e proteste dei padroni di casa) e va a segnare uno dei gol più importanti della stagione, perché di fatto chiude una partita che vale l'allungo del Viaccia proprio sul Grignano (+6) e la conferma della vetta in solitaria: il Capostrada Belvedere, anche con una partita da recuperare, è sempre a -5 dopo il pareggio interno contro il Pistoia Nord. Il Viaccia, insomma, ha il destino nelle sue mani.
Jolo Calcio-Maliseti Seano 0-5
RETI: Galantucci, Biscardi, Dedeli, Dedeli, Dedeli
Un Maliseti riposato dopo il turno di riposo osservato nella scorsa giornata di campionato torna alla vittoria, superando di slancio con un perentorio 0-5 lo Jolo Calcio. Ottima la prestazione della squadra ospite, che è brava a chiudere la partita già nel primo tempo: all'intervallo il risultato è di 0-2 in virtù della doppietta messa a segno da Dedeli, che come spesso accade si rivela grande mattatore di giornata. Ma Dedeli non ha ancora finito di stupire, perché in apertura di ripresa mette a segno il suo terzo gol di giornata, che chiude del tutto la partita spegnendo sul nascere le intenzioni locali di provare almeno a rientrare in gioco. Lo Jolo, a dire il vero, non gioca nemmeno una brutta partita, mettendocela tutta e dannandosi l'anima per quanto necessario. Ma non è il miglior momento della squadra di mister Taviani, che dopo quattro partite è ancora a quota 0 punti in classifica. Troppi i gol subìti, troppi pochi quelli fatti. Ma la squadra ha ancora tempo per rialzare la testa e dire la sua nel finale di stagione, anche perché i segnali di crescita nonostante tutto ci sono. Tornando alla partita, c'è ben poco da aggiungere. Nel finale di gara un Maliseti già certo di portare a casa i tre punti dilaga nel finale, con le reti di Galantucci e Biscardi a sigillare la vittoria.
Calciatoripiù: Dedeli , autore della tripletta che a cavallo tra il primo e il secondo tempo permette alla sua squadra di archiviare i tre punti rendendo la ripresa quasi una formalità (Maliseti Seano).