Pieta 2004-Margine Coperta 4-0
RETI: Santini, Giglio, Santini, Bigagli
E fanno tre! Già, siamo alla prima giornata ma per la formazione di mister Cavagna le partite disputate, e vinte, sono già tre. Un en plein inatteso dopo una prima fase traballante, ma decisamente meritato. I padroni di casa prendono subito il comando delle operazioni e per il Margine Coperta la vita è subito difficile. La bravura di Santini in fase realizzativa risulta decisiva per il successo della Pietà 2004 che continua a veleggiare in testa alla classifica.
Giovani Impavida Vernio-Mezzana 1-2
RETI: Naldoni, Lerario, Bartolini
Si riprende da dove si è lasciato: questa (a campi invertiti) era stata l'ultima sfida della prima fase e ora è la prima della seconda. Scherzi del calendario. E scherzo è anche il punteggio finale: venti giorni or sono successo dei verniatti per 2-1 a domicilio, stavolta stesso risultato per gli ospiti del Mezzana. Nella prima frazione i ragazzi di mister Della Scala costruiscono diverse opportunità con Lerario (al 13') e Miruku (al 15', pallonetto di poco fuori), ma vengono trafitti da un micidiale contropiede finalizzato da Naldoni al 24'. Reazione degli ospiti prima del riposo con Miruku che arriva al tiro dopo un'altra imbucata centrale ma stavolta colpisce il palo. Anche nella ripresa è il Mezzana a spingere. Rinvio di Materazzetti, spizzata di Rossi a liberare Lerario davanti al portiere di casa per l'1-1. Il portiere ospite è anche protagonista quando nega ai locali il nuovo vantaggio su un calcio di punizione deviata da Naldoni con un colpo di testa. Al 32' Reali recupera palla e verticalizza per Bartolini che con un gran tiro dal limite al volo segna l'1-2. Nel finale un rosso ciascuno con Rossi del Mezzana ed Arrighetti prima sotto al doccia.
Calciatorpiù : negli ospiti
Materazzetti, Miruku e
Bartolini , nei locali
Naldoni .
Giov.granata Mons.-Pistoia Nord 1-2
RETI: Maccadino, Ulivi, Giorgetti
Esordio vincente per il Pistoia Nord che espugna il campo del Giovani Granata per 2-1. Inizio veemente della compagine di mister Lenzi che parte col piede giusto spingendo sull'acceleratore. Gli ospiti sbloccano il risultato con Ulivi, raddoppiando poi con una conclusione dalla distanza di Giorgetti. Nella ripresa la formazione di casa soffre sempre la spinta degli avversari, ma riesce ad accorciare le distanze con un contropiede finalizzato da Maccadino. Il finale di partita è divertente con i Giovani Granata a caccia del pareggio ed il Pistoia Nord a ripartire in contropiede, senza tuttavia riuscire a chiudere i conti.
Sporting Casini-La Querce 0-6
RETI: Pantaleo, Gaye, Fasulo, Fasulo, Gabrielli, Gabrielli
Dura solo un tempo la resistenza dello Sporting Casini che sul proprio campo crolla nel confronto con La Querce, formazione di caratura decisamente superiore. La prima frazione è comunque piuttosto equilibrata, anche se gli ospiti sono sempre al comando delle operazioni, ma faticano a trasformare in rete la mole di gioco prodotta. All'intervallo comunque si arriva sullo 0-1 per il gol di Fasulo. Nella ripresa La Querce dilaga e va in gol con Gabrielli per due volte, Fasulo, Magaye e Pantaleo per il definitivo 0-6.
Calciatoripiù : nelle fila degli ospiti spiccano le prestazioni di
Gabrielli e
Catapano .
Virtus Comeana-Giovani Rossoneri 2010 7-2
RETI: Di Blasi, Di Blasi, Di Blasi, Calamai, Ponzo, Romanucci, Romanucci, Gonfiantini, Buro
Vince e convince la Virtus Comeana che sul proprio campo piega i Giovani Rossoneri con un rotondo 7-2. Match mai in discussione con la formazione di mister Tozzi ad avere il pieno comando delle operazioni e a costruisce occasioni su occasioni.
Calciatoripiù : da segnalare nella Virtus le prove di
Di Blasi e
Romanucci , implacabili sotto porta.