Tobbiana 1949-Coiano Santa Lucia 0-3
RETI: Martinelli, Duro, Duro
In una giornata ventosa e con temperatura non certo da mese di maggio si sono affrontate Tobbiana e Coiano Santa Lucia che hanno dato vita ad una buona gara fisica più che tecnica. La squadra ospite in tutto l'arco della partita ha mostrato di meritare il secondo posto in classifica ma soprattutto rispetto alla compagine tobbianese ha mostrato più grinta e determinazione. Dopo le fasi di studio a metà tempo dopo poche emozioni è il capitano ospite Martinelli a trovare la rete su azione di calcio d'angolo e ad insaccare indisturbato in area di rigore. E' poi Duro a raddoppiare con un tiro da fuori area, gol bello per esecuzione e forza. Sul finire di primo tempo il signor Corsinovi concede un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di mano di un giocatore della squadra ospite. Sul dischetto si presenta Calamai ma calcia sul montante e sulla ribattuta Fioretti, contrastato, manda fuori. Proprio in chiusura su calcio d'angolo è El Otmani, da pochi passi, a non inquadrare la porta. Nella seconda frazione, se si eccettuano i primi dieci minuti di predominio sterile della squadra di casa, è ancora il Coiano Santa Lucia a fare la partita. E' ancora Duro a girarsi con prontezza in mezzo all'area di rigore e a trovare l'angolo alla destra dell'incolpevole portiere di casa per lo 0-3. La partita finisce così con la netta affermazione della squadra ospite che finisce il campionato di merito dietro alla corazzata Zenith con il Tobbiana che chiude a metà classifica.
Calciatoripiù : nei padroni di casa segnaliamo
Di Marco e
Fioretti , negli ospiti
Duro e
Sabatini .
Olimpia Quarrata-Zenith Prato 0-7
RETI: Trombino, Cuzzavaglio, Trombino, Barattucci, Barattucci, Sorrentino, Trombino
Troppo forte la Zenith Prato per l'Olimpia che, oltre a tutto molto rimaneggiata, finisce per essere sommersa da sette reti. Già nella prima frazione appare evidente la differenza di valori con i pratesi che segnano per sei volte grazie alle grandissime prestazioni di Barattucci e Trombino che mettono a ferro e fuoco la retroguardia quarratina. Ripresa ben più equilibrata con la settima rete segnata da Trombino ed un calcio di rigore fallito da Chelini per i padroni di casa per quello che poteva essere il gol della bandiera.
Tempio Chiazzano-Casalguidi 0-3
RETI: Biagini, Maiello, Palladino
Il Casalguidi chiude il suo cammino vincendo sul campo del Tempio con un rotondo 3-0. Il vantaggio dei canarini arriva al 17' quando un tiro di Maiello viene ribattuto corto da Cecchini con Biagini che scarica sotto la traversa. Nella ripresa la squadra di mister Pistorozzi mette al sicuro il risultato gestendo bene il gioco ed affondando i colpi. Al 19' arriva il raddoppio di Maiello che sfrutta l'assist di Palladino. Conto chiuso al 34' quando Palladino fa tutto da solo e batte il portiere di casa segnando la rete del definitivo 0-3.
Giovani Vianova-Ramini 2-1
RETI: Riglio, Ibraimi, Ceccarelli
Alla Palagina si gioca l'ultima partita tra la formazione pievarina e i pistoiesi del Ramini. Pomeriggio ventoso, campo in ottime condizioni e temperatura fresca. Dopo i soliti rituali le due squadre sono pronte al via, con un approccio piuttosto accorto, nel chiaro intento di non scoprirsi. Le squadre sono messe bene in campo, con ottime individualità. Le occasioni non mancano. Al 5' l'arbitro concede un sacrosanto calcio di rigore al Ramini con Vaselli che viene parato ottimanete da Conte. All'11' tiro a fil di palo di Baldini che esce veramente di un soffio. La partita è spumeggiante con continui capovolgimenti di fronte. Al 16' un ispirato Baldini scocca un dardo velenoso e potente che non ha fortuna. La partita rimane in equilibrio e un minuto dopo sul capovolgimento di fronte è il Ramini ad andare vicino al vantaggio con Lori che colpisce la traversa. La sfida è aperta e in questo momento favorevole agli ospiti, è il Via Nova a passare in vantaggio al 30' con una splendida punizione di Ibraimi. E' l'1-0, anche se non bisogna farsi ingannare dal risultato perché stata la formazione pistoiese ospite a sembrare più in palla in alcuni frangenti, al contrario dei locali, parsi con alcune individualità un po' sotto tono. Il secondo tempo raccoglie il testimone del primo con la lunga sequenza dei cambi che spezza un po' il ritmo. Al 27' l'arbitro, non parso pronto e attento, concede un secondo calcio di rigore (parso evidente anche in questo caso) alla formazione ospite con Ceccarelli che ribadisce in rete la respinta di Conte, bravo anche in questa circostanza. Al 37' la svista più grande del direttore di gara che concede un terzo rigore al Ramini per un fallo commesso almeno un paio di metri fuori area. Ci riprova Ceccarelli che stavolta calcia abbondantemente alto sopra la traversa. Come spesso succede nel calcio, nel momento di peggior difficoltà di una squadra (quella di casa), arriva l'episodio favorevole ai pievarini. E' il 39' quando Shllaku serve un prezioso assist a Diglio che, implacabile, si sblocca regalando i tre punti alla sua squadra. Esplode la gioia della panchina locale per il 2-1 che permette ai pievarini di suggellare con il secondo posto una bellissima stagione. Per la formazione di casa i meritati complimenti, con elogi a mister Emiliano Panichi, al presidentissimo Osvaldo Romani e a tutto lo staff pievarino. Un grazie anche alla Redazione di Calciopiù.
Folgor Calenzano-Montemurlo Jolly Calcio 1-4
RETI: Becattini, Sanna, Camussi, Sanna, Lascala
Calenzano-Montemurlo è l'Ultima giornata del campionato under 14 giovanissimi B trofeo di Prato. Il Calenzano in maglia rossa Montemurlo in divisa bianca. Partono benissimo i padroni di casa schiacciando gli ospiti nella propria tre quarti campo. Buon giro palla e alta intensità per i ragazzi in rosso di mister Conti che vanno vicini al gol in più occasioni. Brogi al 7' si vede deviare in angolo un bel tiro dal limite, poco dopo è Becattini che solo in area spara centrale su Mele portiere ospite che blocca a terra. Al 20' clamorosa palla gol per Becattini che quasi sulla linea viene anticipato da un difensore dopo che sempre Mele deviava un tiro ravvicinato di Taoussi. È il 23' quando Becattini questa volta non sbaglia e deposita in porta la più facile delle occasioni. Settimelli recupera palla a centrocampo e innesca Taoussi sulla destra. Il numero 10 del Calenzano salta il proprio avversario al limite area e con un passaggio taglia tutta la difesa e trova sul secondo palo Becattini che segna 1-0. Dopo un altro tiro di Settimelli di poco al lato al 31' l'arbitro assegna un rigore per i padroni di casa per fallo di mano in area, occasione per il raddoppio che non viene sfruttata da Celaj che dagli undici metri spara alto sulla traversa. L'errore dal dischetto da forza al Montemurlo che nel finale di tempo rischia il pareggio prima con Lascala che centra la traversa da lontano e poi con Camussi che ha botta sicura da pochi metri trova uno strepitoso Alessi, portiere del Calenzano che respinge in angolo. Prima frazione di gioco che si chiude sull'1-0. Il secondo tempo inizia sempre con i padroni di casa in attacco prima Becattini spara al lato dal limite poi Brogi al 45' spreca un ottima occasione presentandosi solo davanti al portiere in uscita ma mette fuori di poco .Dal 50' il Montemurlo sale in cattedra e con tre calci piazzati fa sua la partita. Al 52' Sanna mette in rete da due passi la palla deviata dal portiere locale Alessi dopo una punizione; al 55'sempre Sanna raddoppia su mischia da angolo, al 58' Camussi direttamente da una punizione dal limite fa tre. Con il Calenzano proiettato in avanti gli ospiti dilagano con Lascala che porta a quattro le marcature spengendo definitivamente ogni speranza di rimonta a i padroni di casa. Punteggio forse troppo pesante per un Calenzano sprecone che per un tempo a creato tanto ma raccolto poco, Montemurlo bravo a resistere e sfruttare le occasioni capitate e fare bottino pieno.
Calciatoripiù : nel Calenzano
Settimelli, Taoussi, Marinai; nel Montemurlo
Mele, Sanna, Camussi.