Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Prim. - Giornata n. 6

Ramini-Tempio Chiazzano 5-0

RETI: Vaselli, Jaku, Vezzosi, Vaselli, Capecchi
Il Ramini si impone nettamente nell'anticipo con il Tempio, sconfitto con un rotondo 5-0 proseguendo nel proprio cammino di ripresa verso i vertici della classifica. Nei primi dieci minuti c'è tanto equilibrio con gli ospiti che fanno girare bene il pallone, senza mai sprecarlo. I padroni di casa vengono sorpresi dall'atteggiamento degli avversari e non riescono a sviluppare la propria manovra. I ragazzi di mister Bordi con Jaku, Vaselli e Vezzosi rompono gli equilibri e dopo un paio di occasioni sbloccano il risultato proprio con Vaselli. Quasi allo scadere, il Ramini raddoppia con Vezzosi che parte da centrocampo, scambia con i compagni e batte Perrini G. Nella ripresa il Tempio casa fisicamente e subisce subito la terza rete a Jaku. Inizia la girandola delle sostituzioni che non cambia gli equilibri, con Vaselli che segna il quarto gol e al 30' la quinta con un tiro dalla distanza del neoentrato Capecchi. Incontro alla fine vinto con merito dalla squadra di mister Bordi che avrebbe potuto dilagare e rendere il bottino più pingue. Ma sarebbe stata una punizione sin troppo severa per un Tempio a cui va riconosciuto il merito di aver sempre cercato il fraseggio, anche nei momenti di difficoltà, correndo i rischi di questo tipo di giocata nei pressi della propria area.

Folgor Calenzano-Tobbiana 1949 2-3

RETI: Bindi, Celaj, Fioretti, Fioretti, Marzucchi
Tobbiana corsaro nell'anticipo dell'ottava giornata del torneo Trofeo citta' di Prato. Partita dai due volti, primo tempo ad appannaggio dei padroni di casa del Calenzano, secondo tempo di marca ospite. Dopo sette minuti è Celaj che trova il vantaggio con un bel tiro da appena fuori area, che toglie la ragnatela al sette della porta difesa dal portiere, incolpevole, del Tobbiana. Il Calenzano preme per il raddoppio e fa la partita ma il Tobbiana trova il pareggio al 15' sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, palla spiovente in area ed è Fioretti che si avventa di testa ed insacca. 1-1. I padroni di casa tengono meglio il campo e costruiscono buone occasioni con Becattini e Bruzzese ma la mira non è buona. Al 20' ci pensa Bindi a riportare il Calenzano avanti, quando la palla gli arriva dalla sinistra appena dentro l'area e da posizione centrale non ci pensa due volte, tira di sinistro e piazza la palla esattamente nello stesso punto del primo gol con il portiere ancora una volta a fare da spettatore. 2-1. Si va la riposo con il Calenzano avanti e con il rammarico di aver segnato solo due gol nonostante molte buone occasioni sprecate. Nel secondo tempo si svegliano gli ospiti e costringono il Calenzano ad una partita prettamente difensiva. Dopo due occasioni sprecate grazie anche a le parati di Alessi, i ragazzi di mister Paoletti trovano il secondo pareggio grazie ad un discusso rigore che l'arbitro fischia dopo una mischia in area. Si presenta sul dischetto Marzucchi e non fallisce, 2-2. Il Calenzano reagisce ma si espone ai contropiedi degl'ospiti che trovano il gol vittoria al quarto dei cinque minuti di recupero con Fioretti, bravo a farsi trovare libero a centro area e sul traversone di un compagni spinge in rete per il 2-3. Calenzano sciupone nel primo tempo e distratto nel secondo, Tobbiana bravo a crederci fino alla fine. Partita bella e ricca di emozioni nonostante il primo caldo si sia fatto sentire. Forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma merito al Tobbiana non aver mai mollato.
Calciatoripiù
: nel Calenzano Celaj, Alessi, Bindi , nel Tobbiana Fioretti, Marzucchi, Pazzi .

Zenith Prato-Casalguidi 13-2

RETI: Ballerini, Mari, Davi, Santini, Unicori, Borselli, Trombino, Trombino, Trombino, Sorrentino, Foti Belligambi, Maiello, Barattucci, Barattucci, Barattucci
Prosegue la messi di reti la Zenith che batte il Casalguidi con un rotondo 13-2. Immediato il vantaggio dei padroni di casa che si portano in vantaggio al 3' con Mari. Dopo pochi minuti su azione d'angolo e respinta di Giovannetti, Davì raddoppia. I ragazzi di mister Bernocchi insistono e Barattucci triplica. Il quarto gol arriva su colpo di testa di Santini. Il quinto gol lo mette a segno Unicori con un gran tiro dal limite. Sesto e settimo gol per Barattucci. Ottavo gol di Borselli e nono di Trombino. Nella ripresa la Zenith continua a spingere e segna il decimo gol con Sorrentino. Il Casalguidi trova la rete con Maiello in iniziativa personale. Trombino mette a segno la sua seconda rete e poco dopo, per fallo su Maiello, gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore che Foti Bellagambi trasforma per l'11-2. Dodicesimo gol e tripletta personale per Trombino. Dopo un calcio di rigore fallito da Sorrentino e un penalty fallito sulla traversa da Ballerini, nel finale arriva comunque il tredicesimo gol dei padroni di casa con Ballerini su azione d'angolo.

Coiano Santa Lucia-Montemurlo Jolly Calcio 4-0

RETI: Vito, Duro, Vito, Duro
Basta un tempo alla formazione di mister Vannucci per superare il Montemurlo. Vittoria netta quella dei padroni di casa che passano grazie alle doppiette firmate da Vito e Duro che piegano la truppa di mister Tridico. Nessuna reazione da parte degli ospiti neppure nella ripresa con il Coiano Santa Lucia che gestisce bene l'ampio vantaggio fino alla conclusione.

Giovani Vianova-Olimpia Quarrata 4-2

RETI: Riglio, Riglio, Irace, Ibraimi, Chelini, Frati
Netta vittoria dei padroni di casa nei confronti di un'Olimpia Quarrata abbastanza remissiva e confusa. Equilibrio nei primi dieci minuti dell'incontro, poi vengono fuori i locali che sfiorano il vantaggio prima con un tiro di Ibraimi deviato in angolo dal numero 1 quarratino e poi su gli sviluppi di un angolo al minuto undici di testa di Musumeci con palla fuori di poco. Tre minuti dopo bella azione ospite che sfocia però in un tiro debole di Frati parato senza difficoltà. Al 26' il vantaggio dei ragazzi del Via Nova è realizzato da Irace che ribatte in rete dopo una respinta del portiere Mirijai. Cinque minuti dopo i ragazzi di mister Colzi pervengono al pareggio su calcio di rigore trasformato da Chelini, concesso per un dubbio fallo di mano in area. Il primo tempo finisce in parità. La seconda parte di gara per i primi undici minuti rimane in equilibrio, senza particolari emozioni. La svolta dell'incontro al 12', quando, sempre su calcio di rigore, il risultato muta per i padroni di casa: realizza freddamente dal dischetto Ibraimi. L'Olimpia accusa il colpo e non riesce a trovare azioni pericolose nonostante i cambi. Anzi sono i ragazzi di mister Panichi ad arrotondare il vantaggio con una bella doppietta di Diglio al 55' e al 57' che prima è lesto a ribattete in rete dopo una corta respinta del portiere e a segnare poi con un bel tiro all'angolino. Ormai, a partita praticamente conclusa si registra, per dover di cronaca, il secondo goal per l'Olimpia di Frati al 68'. Vittoria meritata del Via Nova che rafforza le velleità di alta classifica e quarta sconfitta per i quarratini che dovranno riflettere per capire gli eventuali accorgimenti da adottare.