Ramini-Coiano Santa Lucia 0-2
RETI: Vito, Bracco
Dopo aver superato il Calenzano all'esordio, il Coiano S.Lucia continua la propria corsa in testa alla classifica vincendo sul campo del Ramini per 2-0. Partita molto combattuta con i padroni di casa che si presentano con tante assenze e dunque in formazione largamente rimaneggiata. Nel riscaldamento mister Bordi perde un elemento e dopo un quarto d'ora anche altri due elementi. Il vantaggio della formazione ospite arriva grazie ad un calcio di punizione di Vito dal limite. Nel finale di frazione un cross di Bracco finisce alle spalle di Giovannelli per lo 0-2. Nella ripresa il Ramini prova ad alzare il proprio baricentro per reagire, ma il Coiano Santa Lucia tiene bene botta. I padroni di casa hanno poche alternative offensive e la manovra ne risente. I ragazzi di mister Vannucci mostrano di essere formazione quadrata e ben organizzata, chiudendo i varchi agli avversari, tanto da portare in fondo il meritato successo. Molto buona la direzione di gara.
Giovani Vianova-Zenith Prato 1-2
RETI: Irace, Rotondo, Unicori
Splendida sfida tra Giovani Via Nova e Zenith Prato, finita con il successo della squadra ospite. Sin dal via il predominio del campo è dei pratesi che lasciano soltanto il contropiede alla formazione di casa. Il maggior possesso palla dei ragazzi di mister Bernocchi è quasi totale, ma di occasioni se ne registrano poche. Dopo pochi secondi, Irace conquista palla e si invola uno contro uno con il centrale ospite che prova a rinviare la palla che sbatte forse sul braccio dell'attaccante di casa che controlla e realizza. Il signor Pacillo annulla per il presunto tocco dell'avanti locale. Al 15' si registra un cross di Barattucci a pescare la testa di Trombino che colpisce la traversa. Alla mezzora micidiale contropiede del Via Nova con Irace che scappa a sinistra e cerca un diagonale con Ciolfi che riesce a deviare in angolo con la punta delle dita. Nella ripresa il match si sblocca al 15' quando un angolo di Barattucci, complice forse anche una folata di vento, attraversa tutta l'area di rigore, rimbalza e, con il tocco di Rotondo, si insacca in rete. Al 22' l'arbitro rileva un intervento falloso di Simoni al limite con Unicori che segna su punizione con una staffilata che finisce sotto la traversa per lo 0-2. Il Via Nova guadagna un po' di campo giocandosi il tutto per tutto. Al 36' Irace dimezza le distanze dopo una serie di contrasti con portiere e difensore ospite su invito di Ibraimi. Tre minuti di arrembaggio per i ragazzi di mister Panichi che non riescono però ad agguantare il pareggio. Finisce con il giusto successo dei ragazzi di mister Bernocchi, ma gli applausi vanno anche ai padroni di casa che hanno subito soltanto su due palle inattive.
Calciatoripiù : nella Zenith Prato tutti bravissimi con
Barattucci, Santini e
Trombino su tutti;
Simoni ed
Irace nel Via Nova.
Olimpia Quarrata-Montemurlo Jolly Calcio 2-0
RETI: Daka, Frati
Bella partita al Bennati di Quarrata tra due compagini reduci da due vittorie che hanno onorato il gioco. Si impongono i ragazzi quarratini di mister Colzi con un perentorio due a zero nei confronti di un buon Jolly, allenato da mister Tridico. La partita si mette subito in discesa per l'Olimpia che dopo un minuto di gioco passa in vantaggio: azione dirompente sulla destra di Poltri che crossa in area per Daka che con un destro al volo fulmina l'incolpevole numero 1 Mele. I locali continuano a macinare gioco, a pressare alto e al 7' potrebbero raddoppiare con Monti, che trova sulla sua strada un ottimo Mele che devia in angolo. Olimpia ancora vicina alla segnatura con Daka, ma la conclusione termina fuori. In questo periodo si segnalavano la bellezza di nove calci d'angolo per i giallorossi che però non danno esito positivo. Al ventesimo in contropiede il Jolly ha la palla del pareggio con Sanna, ma è bravo il numero uno quarratino a deviare in angolo. Sul susseguente corner, Jolly sfortunato quando Biagioni coglie in pieno la traversa. Gli ultimi minuti del tempo sono più equilibrati, ma la chance più grossa capita all'Olimpia: dopo un fallo in area su Daka, Poltri calciava dal dischetto il rigore ma Mele riesce a deviare in angolo. Si chiude così la prima frazione di gioco. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo: Olimpia in avanti e Jolly di rimessa. Tante le occasioni: al 2' Gjergj manda fuori di poco, come poi Monti (alto) all'8'. Si segnala un tiro di Frati parato da Mele al 12'. Due minuti più tardi arriva il raddoppio di Frati, lesto a ribattere in rete dopo la respinta del portiere pratese. A questo punto tutto facile per i locali che confezionano altre palle goal con Cancelliete e Frati. Il Jolly negli ultimi dieci minuti si getta in avanti alla ricerca della segnatura, ma l'ottima difesa quarratina resiste. Nel finale ancora sfortunato il Jolly con Camussi che con un gran tiro dal limite colpisce l'incrocio dei pali. Si conclude così un bell'incontro ben arbitrato dal signor Giampà, giocato con sportività tra i contendenti.
Tobbiana 1949-Casalguidi 2-2
RETI: Marzucchi, Marzucchi, Palladino, Foti Belligambi
In una mattinata gradevole per giocare una partita di pallone le due compagini danno vita ad una partita agonisticamente valida. Nel primo tempo la compagine ospite si rende protagonista con azioni ficcanti, chiudendo meritatamente in vantaggio con un rigore di Foti (concesso per un fallo sul vivace attaccante Maiello). La squadra di casa risponde con un tiro di Calamai sopra la traversa, sul finire di frazione è Marzucchi a pareggiare su un infortunio del portiere ospite. La frazione finisce con una uscita provvidenziale del portiere di casa che anticipa Maiello di giustezza. Nella ripresa parte forte la squadra di mister Paoletti che aggredisce alto l'avversario e che non fa ripartire l'azione e sfiora più volte il gol ancora con Marzucchi con una conclusione di poco a lato e con Fioretti che da due passi spara sopra la traversa. Su un calcio d'angolo a metà frazione, la squadra ospite si riporta in vantaggio con Palladino, lasciato incomprensibilmente solo in area di rigore. I cambi di Kola e Madeo portava vivacita' alla formazione di casa e al meritato pareggio ancora con Marzucchi. Nel finale il Tobbiana si trova l'occasione dal dischetto ma Calamai centra la traversa. Praticamente la partita finisce qua con un forcing della squadra di casa che si infrange sulla difesa ospite.
Calciatoripiù : bene nei locali
Marzucchi, Pazzi, negli ospiti
Kartulaj e
Palladino .
Folgor Calenzano-Tempio Chiazzano 2-4
RETI: Taoussi, Gallorini, Laschi, Garofalo, Garofalo, Perrini Manfredi
Bella partita, ricca di gol e occasioni sul sintetico Silvano Facchini di Calenzano. A dare battaglia ai padroni di casa di mister Conti i pistoiesi del Tempio Chiazzano guidati da mister Agostini. Partino bene i padroni di casa che si portano in vantaggio già dopo quattro minuti grazie ad una bella azione corale partita con il recupero palla di Bala che innesca Traversi G. sulla destra che lascia sul posto il proprio marcatore e innesca Taoussi in profondita' palla nel mezzo area per l'accorente Gallorini che insacca. Il Calenzano preme per il raddoppio andandoci vicino più volte ma è il Tempio che trova la rete del pari con in bel tiro di Garofalo dalla tre quarti che trova Alessi un po'fuori dai pali e insacca sotto la traversa. Il Calenzano continua a spingere e si riporta in vantaggio con Taoussi che al limite area addestra una palla vagante e trova un bel diagonale che si inasacca alla destra del portier ospite incolpevole, 2-1 al riposo per in padroni di casa. Pronti via e la seconda frazione vede subito al primo minuto il pareggio del Tempio che su una punizione dal limite è fortunato a trovare la deviazione della barriera sul tiro di Garofalo che spiazza un incredulo Alessi. Gol che frastorna i calenzanesi che subiscono poco dopo al 40' la terza rete di Laschi che pesca il jolly dal limite area e con un bel tiro imparabile porta avanti i pistoiesi. Il Calenzano non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del pari, crea diverse occasioni prima con Celaj poi due volte con Steaj ma la precisione non è nei piedi dei ragazzi di mister Conti. Quarto gol degl'ospiti in contropiede con un Calenzano sbilanciato in avanti. E' Santoro che se ne va sulla sinistra guadagna il fondo e mette la palla sui piedi dell'accorrente Perrini M che tira a botta sicura ma Alessi fa' il miracolo deviando pero' ancora sui piedi dell'attaccante che questa volta non sbaglia a porta vuota. Non basta la buona volontà del Calenzano che prova ancora a riaprire l'incontro ma il Tempio si difende bene e punge in contropiede. Finisce con la vittoria dei pistoiesi 4-2 che espugnano, con un po' di fortuna negli episodi, il campo del Calenzano. dopo un bel primo tempo e troppe occasioni sbagliate dai padroni di casa cala e permette al Tempio ben organizzato di portare a casa tre punti.
Calciatoripiù : nel Calenzano
Taoussi, Tarli, Traversi G.; nel Tempio
Perrini G., Garofalo, Laschi.