Zenith Prato-Ramini 10-1
RETI: Santini, Unicori, Santini, Barattucci, Pacini, Santini, Mari, Barattucci, Marzullo, Trombino, Vaselli
Troppa differenzi di valori tra Zenith e Ramini. Anche nella prima di play off, i ragazzi di mister Bernocchi vincono con un largo punteggio non trovando grandissima opposizione nell'avversario di turno. I pistoiesi si presentano all'appuntamento con diverse defezioni, ma la superiorità dei locali è parsa molto marcata. La prima frazione termina sul 6-0 grazie alla tripletta di Santini, alla doppietta di Barattucci e al sigillo di Trombino. Nella ripresa il Ramini va in gol con Vaselli, ma Pacini, Marzullo, Unicori e Mari mandando a distanza la Zenith che chiude sul 10-1.
Calciatoripiù : nella squadra ospite segnaliamo
Vaselli, Lori, Jaku e
Bisori ; nei locali su tutti
Santini e
Barattucci .
Coiano Santa Lucia-Folgor Calenzano 5-1
RETI: Vito, Duro, Martinelli, Vito, Duro, Bindi
Prima giornata del girone di merito Trofeo città di Prato tra Coiano Santa Lucia e Calenzano che si sfidano in una serata sferzata da forti raffiche di vento gelido. Primo tempo molto intenso con le due formazioni che si affrontano a viso aperto con un leggero predominio dei padroni di casa grazie ad un centrocampo più folto. Al 10' la squadra di casa passa in vantaggio: proprio ad un pallone recuperato dai centrocampisti e Vito non sbaglia davanti all'estremo calenzanese Alessi. Uno a zero. Il Calenzano non ci sta e trova il pari dopo cinque minuti quando Picchi in percussione sulla sinistra entra in area, il tiro viene deviato da un difensore, la palla finisce sui piedi di Bindi che dal limite dell'area destra stoppa e piazza un bel diagonale sul palo lontano della porta difesa da Brighetti eurogol e pari. Al ventesimo il Coiano Santa Lucia torna in vantaggio quando Martinelli si trova solo dentro l'area e da due passi di testa spinge in rete un cross della sinistra. finisce 2-1 un bel primo tempo per entrambe le formazioni. Nella seconda frazione il Calenzano prova a recuperare la partita ma il Coiano Santa Lucia trova la terza rete al 50' grazie a Duro che fa' tutto da solo scartando due avversari al limite dell'area e segnando il terzo gol. Al 55' Vito chiude la partita trovando la doppietta personale con un bel tiro dal limite. Il Calenzano, avendo la panchina corta con solo due cambi, sembra non avere più forza per recuperare il risultato ma i ragazzi di mister Conti lottano fino alla fine anche quando al 65' la formazione di mister Vannucci segna ancora con Duro sempre con un tiro dalla distanza. Finisce per 5-1 una bella partita con il risultato forse troppo pesante per gli ospiti ma il Coiano Santa Lucia stasera era troppo determinato a portare a casa i tre punti.
Calciatoripiù : nel Coiano Santa Lucia segnaliamo
Vito, Duro ; nel Calenzano
Bindi ,
Picchi .
Montemurlo Jolly Calcio-Tobbiana 1949 4-3
RETI: Sanna, Camussi, Lascala, Lascala, Marzucchi, Moretti, Fioretti
In una mattina dal clima stupendo, su un campo, quello del Nelli altrettanto stupendo, le due compagini danno vita ad un incontro equilibrato e ben giocato. La partita inizia su binari di grande equilibrio, senza particolari occasioni da menzionare. Fino alla mezz'ora quando Lascala inventa una parabola imprendibile dalla lunga distanza che si insacca nel sette. Tre minuti dopo le reti della formazione di mister Tridico diventano due quando un micidiale contropiede del solito implacabile Camussi finisce con il pallone alle spalle di Bensi. Il Tobbiana cerca di arrivare alla conclusione, ma lo fa senza efficacia. Nella seconda frazione le squadre, anche per il caldo si allungano e lo spettacolo aumenta. Ripartenza rapidissima a favorire il entrato Sanna che brucia tutti e cala il tris. La squadra di mister Paoletti, punta nell'orgoglio, rimette in piedi la partita. Al 10' Marzucchi accorcia le distanze. Il Montemurlo controbatte subito e al 15' un'azione superlativa di Sanna viene chiuso dal cross in mezzo per Lascala che di piatto infila il 4-1. Al 25' il Tobbiana segna ancora con Moretti per il 4-2, mentre nel finale è Fioretti ad accorciare ulteriormente le distanze con il 4-3.
Calciatoripiù : nel Montemurlo segnaliamo
Castellana e
Sanna , nel Tobbiana
Giugni e
Fioretti .
Tempio Chiazzano-Olimpia Quarrata 1-3
RETI: Garofalo, Frati, Chelini, Cancelliere
Esordio vincente per l'Olimpia che espugna il campo del Tempio per 3-1, mostrandosi molto cinica nello sfruttare le opportunità create. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, sbloccato dall'Olimpia prima su punizione al 18' con Cancelliere, successivamente su calcio d'angolo al 21' quando Chelini approfitta di una corta respinta per ribadire in rete. Al 31' Frati segna su assist di Giannoni che recuperava un pallone sulla tre quarti e ribadisce in rete. Si va dunque al riposo sul 3-0 ma con il Tempio vivo nel gioco e nelle ripartenze. Secondo tempo con leggero predominio del Tempio ma con le occasioni più nitide sbagliate in sequenza da Frati e due con Gjergji da parte dell'Olimpia. Sul finire della partita il Tempio sigla la rete della bandiera su bell'azione di Garofalo con risultato fissato sull'1-3. Buon gioco dunque da parte del Tempio ma Olimpia più cinica che conquista i primi punti.
Casalguidi-Giovani Vianova 0-6
RETI: Franchi, Cortesi, Irace, Rhourbali, Irace, Cortesi
Inizia con il botto il cammino del Via Nova nel girone di merito: vittoria sul campo del Casalguidi con un rotondo 6-0. E dire che la prima frazione scivola via con un grande equilibrio e senza particolari emozioni. Forse il possesso è più accentuato a favore della formazione di mister Panichi, ma i padroni di casa contengono bene senza rischiare eccessivamente e riescono ad arrivare all'intervallo sul nulla di fatto. Le palle gol capitano ad Irace e Mangialardi, ma senza centrare lo specchio. La prima vera occasione è su angolo con Pianigiani che impegna Giovannetti in un difficile intervento, arriva Irace che segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 28' bel contropiede dei padroni di casa con Maiello che semina diversi avversari ma viene chiuso dalla pronta uscita di Conte. Nella ripresa il Via Nova cambia decisamente marcia. Gli ospiti prendono in mano le redini del confronto ed iniziano a spingere. I primi minuti sono già decisivi con Cortesi (bello scambio con Shllaku), Rhourbali (quando attacca il primo palo di destro su angolo) ed ancora Cortesi (con un gran destro a girare sul palo lontano) a piazzare un solco deciso rispetto al Casalguidi. Sul triplo vantaggio, gli ospiti giocano con maggiore scioltezza e prima colpiscono una traversa su punizione con Ibraimi, poi nella fase centrale della ripresa segnano ancora due volte con Ibraimi (grande iniziativa di Irace) e lo stesso Irace (ben imbeccato da Shllaku). Non c'è più storia e la squadra di casa non ha più la forza per reagire e resistere. Il Via Nova chiude i conti nel finale con un tirocross di Franchi che finisce in rete per lo 0-6.