Campionando.it

Esordienti GIR.D - Prim. - Giornata n. 6

Neri-Olmoponte Arezzo 1-6

RETI: Ismailaj, Formichi, Formichi, Formichi, Palazzini, Palazzini, Kebe
L'Olmoponte B ha la meglio su un Neri temerario che tiene la partita in bilico fino all'ultimo. Nel primo tempo la partita è combattuta, nessuna delle due compagini riesce a segnare. Nel secondo tempo è il Neri a sbloccare il risultato grazie al gol di Ismailaj. L'Olmoponte B risponde con Palazzini che segna su punizione. Nell'ultimo tempo alla lunga esce la qualità degli ospiti che si dimostrano nettamente superiori: rinvio del portiere all'altezza del centrocampo, Formichi controlla il pallone, arriva sottoporta e segna. Poco dopo arriva il raddoppio: passaggio di Palazzini verso Formichi che arriva davanti al portiere locale, lo salta e deposita in fondo alla rete. Successivamente Palazzini segna la rete che vale lo 0-3. Infine anche Kebe si aggiunge alla lista dei marcatori grazie alla sua deviazione vincente sul tiro di Formichi.
Calciatoripiù
: Ismailaj , Parti e Di Giovanni (Neri); Palazzini e Formichi (Olmoponte B).

Casentino Academy-Aquila Montevarchi 4-0

RETI: Pavanelli, Kuqica, Kuqica, Kuqica
Il Casentino Academy di Topliceanu vince a spese dell'Aquila Montevarchi di Mantovani che in ogni caso riesce sempre a proporre il proprio gioco come nelle ultime partite. Nel primo tempo il Montevarchi gioca costantemente nella metà campo locale ma senza creare grossi pericoli. Nel secondo il Casentino trova la rete del vantaggio grazie alla punizione di Kubica, 1-0. Il gol sblocca i ragazzi di Topliceanu che riescono a trovare il raddoppio ancora grazie a Kubica che parte dalla destra, supera un difensore e calcia in fondo alla rete. L'Aquila Montevarchi non sta a guardare, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone termina a Bini che di prima intenzione calcia addosso al portiere. Poco dopo sono ancora le ragazze di Mantovani ad andare vicine al pareggio ma il tiro da fuori di Mariani scheggia la traversa. Anche i locali costruiscono un'occasione pericolosa con Bertelli ma calcia sul portiere. Nel terzo tempo il Casentino Academy si porta ancora in vantaggio grazie al gol di Kubica. Le ragazze di Mantovani continuano comunque a giocare e Riccioli ha l'occasionissima di segnare, tutta sola davanti al portiere che le para il tiro, sulla respinta il pallone torna tra i suoi piedi e calcia ancora verso la porta ma un difensore locale salva sulla linea. Insiste il Montevarchi: Viviani, spalle alla porta, calcia angolato ma il portiere respinge. A tempo scaduto arriva la rete del raddoppio firmata da Pavanelli in mischia con un pallonetto. Anche Cenni va vicinissimo al gol: dal limite dell'area calcia verso la porta ma il pallone sfiora l'incrocio e termina fuori. Calciatorepiù : Kubica (Casentino Academy). Calciatricipiù : Romanelli , Bolognesi e Romeo (Aquila Montevarchi).

M.m. Subbiano-Tuscar 1-1

RETI: Giuntini, Marmorini
Subbiano e Tuscar non si fanno male, finisce in perfetta parità al termine di una partita molto equilibrata tra le due compagini. Nel primo tempo la Tuscar gioca meglio dei locali e riesce a trovare la rete del vantaggio: un giocatore ospite recupera palla all'altezza della trequarti e serve Marmorini che insacca davanti al portiere. Nel secondo tempo il Subbiano aumenta i ritmi e va vicinissimo al gol del pareggio se non fosse per il palo centrato da Saini sugli sviluppi di un corner. Nel terzo tempo i ragazzi di Quaresimi vincono grazie alla rete realizzata da Giuntini che calcia di prima intenzione sugli sviluppi di un cross.
Calciatoripiù
: Cacchiani e Innocenti (M.M. Subbiano); Nunez e Palmarozza (Tuscar).

Tuscan Academy-Santa Firmina 2-6

RETI: Solfanelli, Solfanelli, Dottarelli, Cannoni, Tavanti, Cannoni, Cannoni, Bruschini, Cannoni