Campionando.it

Esordienti GIR.D - Prim. - Giornata n. 5

Neri-Tuscan Academy 0-0

Finisce a reti inviolate tra Neri e Tuscan Academy. Le due difese hanno brillato e non hanno permesso agli attaccanti di segnare. Nel primo tempo la Tuscan si fa vedere pericolosamente in avanti con Solfanelli, lanciato da Zambri verso la porta ma si fa ipnotizzare dal portiere locale in uscita. Subito dopo insiste la Tuscan con Zambri che dal limite calcia a lato di poco. Nel secondo tempo la Tuscan Academy si rende ancora pericolosa, Burani sulla destra indirizza nel mezzo per Solfanelli ma il portiere risponde ancora presente. Nel terzo e ultimo tempo non succede nulla di rilevante.
Calciatoripiù
: Capannini (Tuscan Academy); Giorgi e Ricciuti (Neri).

Santa Firmina-Casentino Academy 1-8

RETI: Contemori, Cenni, Ranucci, Ranucci, Ranucci, Landi, Pavanelli, Kuqica, Kuqica
Il Casentino Academy si porta a casa l'ennesima vittoria e stavolta lo fa a spese del Santa Firmina B. Il primo tempo è più equilibrato anche se gli ospiti creano qualcosa di più. Nel secondo e nel terzo non c'è storia, i ragazzi di Topliceanu si dimostrano superiori. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol ospiti: Ranucci (splendida tripletta), Kuqica (doppietta personale), Landi, Cenni e Pavanelli. Il gol bandiera del Santa Firmina B lo mette a segno Contemori.
Calciatoripiù
: Ranucci e Picchiani (Casentino Academy); Contemori e Dottarelli (Santa Firmina B).

Aquila Montevarchi-M.m. Subbiano 2-1

RETI: Bolognesi, Viviani, Grilli
Seconda vittoria consecutiva per le ragazze dell'Aquila Montevarchi di Mantovani a spese del Subbiano. Il primo tempo è ben giocato e interpretato dalle locali, tanto è vero che vanno più volte vicine al gol, soprattutto con Viviani che centra la traversa sotto porta e il risultato non cambia. Il secondo tempo è più equilibrato, i ragazzi di Quaresimi si affacciano in avanti e riescono a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un tiro cross di Grillo che scavalca il portiere. L'Aquila Montevarchi non ci sta, abbozza una reazione che vale il gol del pareggio: Bolognesi si accentra dalla sinistra e calcia a giro sotto l'incrocio, 1-1. Poco dopo le ragazze di Mantovani vanno vicinissime al gol del raddoppio: angolo di Bolognesi all'altezza del primo palo, Viviani centra ancora la traversa. Nel terzo tempo la squadra di casa si aggiudica la vittoria grazie al gol di Viviani che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra sempre da parte di Bolognesi. Calciatricipiù : Bolognesi , Viviani e Meniconi (Aquila Montevarchi).

Tuscar-Olmoponte Arezzo -