Campionando.it

Esordienti GIR.D - Prim. - Giornata n. 4

Tuscar-Aquila Montevarchi 1-4

RETI: Amer, Borgogni, Marcucci, Riccioli, Romeo
Arriva la prima vittoria in campionato per le ragazze di Mantovani a spese della Tuscar. L'Aquila Montevarchi ha da subito ben interpretato la partita, tanto è vero che nel primo tempo parte subito forte e trova la rete del vantaggio con una punizione magistrale di Marcucci. Le ragazze di Mantovani insistono e vanno più volte vicine al raddoppio con Riccioli e Romeo ma mancano per poco l'appuntamento con il gol. Nel secondo tempo la Tuscar riesce ad alzare maggiormente i ritmi ma è ancora il Montevarchi a trovare la rete del vantaggio grazie al gol di Borgogni, la quale riceve palla da Dini, si inserisce alle spalle dei difensori locali e insacca alle spalle del portiere. Poco dopo la stessa Borgogni va vicina alla doppietta personale se non fosse per il palo centrato. La Tuscar si rimette comunque in gioco, trovando la rete del pareggio: angolo battuto da Stolzuoli all'indirizzo di Amer A. che da fuori area, di prima intenzione, calcia in rete. L'Aquila Montevarchi non si scompone e riesce a portarsi ancora in vantaggio grazie al gol di Riccioli con la stessa dinamica del primo di Borgogni. Nel terzo tempo la Tuscar pressa maggiormente e ha delle occasioni per segnare: la prima con Amer A., il quale a tu per tu col portiere non riesce a depositare in fondo alla rete. Successivamente Ighrar recupera palla all'altezza della metà campo, progredisce verso la porta ma a tu per tu col portiere calcia a lato di poco. Nei minuti finali sono ancora le ragazze di Mantovani a trovare la rete: angolo di Dini all'indirizzo di Romeo che al volo trova un bellissimo gol.
Calciatoripiù
: Ighrar e Amer A. (Tuscar). Calciatricipiù : Marcucci, Borgogni, Romeo e Riccioli (Aquila Montevarchi).

Casentino Academy-Neri -

M.m. Subbiano-Santa Firmina 2-5

RETI: Giuntini, Grilli, Tavanti, Bruschini, Dottarelli, Tavanti, Bruschini
Il Santa Firmina B ha la meglio in termini di sommatoria reti nei confronti del Subbiano che ha prevalso negli shootout e porta il risultato Figc in perfetta parità. La partita è alquanto tirata, nel primo tempo sono i ragazzi di Quaresimi ad avere la meglio grazie al gol di Grilli. Nel secondo la partita continua ad essere in equilibrio tra le due compagini anche se questa volta è il Santa Firmina B a prevalere grazie alla doppietta di Bruschini. Il Subbiano invece segna con Giuntini. Nel terzo tempo la squadra di Gallorini si dimostra superiore segnando tre reti, due con Tavanti e poi Dottarelli.
Calciatoripiù
: Grilli e Giuntini (M.M. Subbiano); Dottarelli e Tavanti (Santa Firmina B).

Olmoponte Arezzo-Tuscan Academy 10-0

RETI: Grotti, Kebe, Presenti, Formichi, Presenti, Desaever, Presenti, Albertoni, Autorete, Leone
L'Olmoponte B si dimostra nettamente superiore alla Tuscan Academy che ha provato a impensierire i locali con alcuni spunti interessanti. Nel primo tempo partono bene i ragazzi di Garzi: sulla destra Valiani indirizza in profondità per Solfanelli ma Capacci è bravo in uscita. Dopo esce l'Olmoponte B che segna tre gol. Nel secondo tempo non c'è storia: i ragazzi di Mazza dilagano per 5-0. Nel terzo la Tuscan prova a rendersi pericolosa con Caselli, il quale lascia partire un tiro dalla metà campo che per poco non sorprende il portiere. Poco dopo ci prova anche Zambri ma il suo tiro esce di poco a lato. Successivamente è l'Olmoponte B a portarsi sul 2-0 ma negli ultimi minuti i ragazzi di Garzi non demordono e provano a cercare il gol della bandiera: punizione defilata sulla destra, Zambri indirizza verso Martello che impatta bene il pallone ma esce ancora di poco a lato. Per l'Olmoponte B sono da menzionare gli autori dei gol: Presenti (splendida tripletta), Albertoni, Grotti, Formichi, Leone, Desaever e Kebe. Merita un particolare cenno il gol di Leone, il quale riceve un cross da Schoepflin e, spalle alla porta, si gira calciando sotto l'incrocio.
Calciatoripiù
: Presenti (Olmponte B); Castelli e Lakoski (Tuscan Academy).