Campionando.it

Esordienti GIR.D - Prim. - Giornata n. 3

Aquila Montevarchi-Olmoponte Arezzo 0-4

RETI: Bergamaschi, Desaever, Desaever, Petti
Vittoria dell'Olmoponte sull'Aquila Montevarchi di Luca Mantovani che ha comunque tenuto testa ai ragazzi di Vardi. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato anche se le ragazze di Mantovani non sfruttano bene alcune ripartenze di Riccioli e Romeo. Ci prova anche l'Olmoponte B con due tiri da fuori area ma finiscono a lato di poco. Il secondo tempo parte a rilento ma poi gli ospiti sbloccano la partita sugli sviluppi di una punizione e successivamente arrivano anche il secondo e il terzo gol in contropiede. Nel terzo tempo i ragazzi di Vardi riescono a segnare su una sbavatura difensiva delle ragazze di Mantovani che comunque vanno vicine al gol su punizione: Marcucci lascia partire un tiro da lontano, un difensore ospite anticipa il portiere e il pallone scheggia la traversa. Prima della fine l'Aquila Montevarchi va ancora vicina al gol: Romeo in un batti e ribatti calcia in porta ma un difensore salva sulla linea. Da menzionare gli autori dei gol dell'Olmoponte B: Desaever (doppietta personale), Bergamaschi e Petti. Calciatricipiù : Nicolae , Romanelli e Meniconi (Aquila Montevarchi); Bergamaschi (Olmoponte B).

Neri-M.m. Subbiano 2-3

RETI: Dominutti, Ismailaj, Giuntini, Farsetti, Grilli
Santa Firmina-Tuscar 5-0

RETI: Rogialli, Rogialli, Rogialli, Dottarelli, Cesarini
Il Santa Firmina B ha la meglio sulla Tuscar. Nel primo tempo i ragazzi di Capacci non riescono a superare quasi mai la metà campo, tanto è vero che i padroni di casa si impongono per 3-0. Nel secondo c'è stato più equilibrio anche se alla fine è sempre il Santa Firmina B a prevalere. La Tuscar prova a rendersi pericolosa con Amer A. che recupera palla sulla trequarti, scarta alcuni difensori locali e il portiere ma sul più bello viene anticipato. Nel terzo tempo non ci sono state occasioni degne di nota a parte il gol locale. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol: Rogialli (splendida tripletta), Dottarelli e Cetarini.
Calciatoripiù
: Rogialli e Dottarelli (Santa Firmina B); Palmarozza S. e Cioni (Tuscar).

Tuscan Academy-Casentino Academy 0-3

RETI: Vecchio, Ranucci, Bertelli
Il Casentino Academy si porta a casa la terza vittoria consecutiva a spese della Tuscan Academy che ha comunque ben figurato. Nel primo tempo partono bene i ragazzi di Garzi: sulla destra Valiani e Biad scambiano la palla e viene successivamente indirizzata in profondità per Cardinali ma si fa anticipare dal portiere in uscita. I ragazzi di Goretti trovano la rete del vantaggio grazie a Vecchio, il quale riceve un cross dalla destra di Ranucci che finalizza al meglio. Nel secondo tempo la Tuscan Academy si riaffaccia in avanti: sulla destra, Zambri e Solfanelli scambiano il pallone, successivamente concluso in porta dal primo ma il portiere para. Il Casentino Academy trova il secondo gol grazie a un'azione personale di Bertelli che progredisce dalla metà campo e insacca in fondo alla rete. I locali provano a rendersi pericolosi sulla sinistra con Fadda e Bennati ma la difesa ospite è ben appostata. Nel terzo tempo il Casentino Academy va subito vicino al terzo gol con Bertelli, il quale beneficia di un calcio di rigore che però non riesce a realizzare. Il gol è rimandato a pochi istanti dopo: Ranucci realizza su punizione dal limite dell'area. Prima della fine della partita la Tuscan Academy prova a cercare il gol della bandiera con Maccarini ma il portiere ospite respinge ancora in angolo.
Calciatoripiù
: Bennati e Fadda (Tuscan Academy); Bertelli e Kubica (Casentino Academy).