Arno Castiglioni Laterina-Pian Di Sco 2-10
RETI: Nannini, Parolai, Bertini, Neroni, Neroni, Neroni, Neroni, Neroni, Brogi, Grassi, Benini, Manganelli
Larga vittoria del Piandiscò sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina che ha avuto le sue occasioni per segnare ma molte non sono state sfruttate. Partono forte i locali, Nannini può segnare ma calcia addosso al portiere da pochi passi. Poco dopo i ragazzi di Mecchella hanno un'occasione ancora più clamorosa con Sisti, il quale centra il palo a pochi passi dalla porta. Successivamente esce il Piandiscò che mette a segno tre gol con Neroni, Brogi e Grassi: i primi due al termine di una bella azione corale mentre il terzo lascia partire un gran tiro da lontano. Nel secondo tempo i ragazzi di Mecchella non gettano la spugna e hanno altre due occasioni per segnare con Cursio e Vecchi ma senza riuscirci. I locali pagano ancora a caro prezzo i loro errori: i ragazzi di Bakoulias segnano ancora con Neroni (doppietta su azione personale). Si aggiunge alla lista dei marcatori anche Bertini con un tiro all'altezza della metà campo, senza dimenticarsi del gran gol di Benini che calcia da fuori area in diagonale, sotto l'incrocio. Nell'ultimo tempo l'Arno Laterina può portarsi avanti sugli sviluppi di un calcio di rigore ma Nacci non realizza. Ancora una volta è il Piandiscò a portarsi avanti grazie a Manganelli e Neroni. Successivamente i ragazzi di Mecchella riescono finalmente a trovare la rete: Parolai approfitta di una respinta di un difensore ospite e calcia in rete. Poco dopo però è il Piandiscò a segnare ancora con il solito Neroni. Prima della fine i locali segnano il secondo gol con Nannini, il quale arriva al limite dell'area e insacca nell'angolo basso alla destra del portiere.
Calciatoripiù :
Nannini ,
Sisti ,
Nacci e
Parolai (Arno Castiglioni Laterina);
Neroni ,
Benini e
Nistri (Piandiscò).
Foiano-Sangiovannese 2-0
RETI: Pratesi, Chianucci
Il Foiano di Turco si porta a casa una vittoria pesantissima a spese della Sangiovannese al termine di una partita che ha visto i locali sfoggiare una prestazione da grande squadra compatta. Nel primo tempo, al 4' partono subito forte i ragazzi di Turco con capitan Pratesi che crossa per D'Apice, il quale contrastato da Parisi non riesce a impensierire Landini. La partita rimane equilibrata ma senza azioni rilevanti, almeno fino al 11' quando un'incursione di Chianucci sulla destra trova impreparata la difesa ospite, finta il cross con il destro, si porta la palla sul sinistro e calcia secco sul primo palo, 1-0. Il secondo tempo è più dinamico del primo: Al 5' è Pratesi a impegnare Tacconi che respinge il pallone grazie all'aiuto del palo e poi la difesa ospite mette fuori. Al 8' Falchetti lancia lungo per Santarsiero ma la sua conclusione termina a lato. Al'11 si vedono gli ospiti in avanti: direttamente da corner Villanacci cerca il gol ma centra il palo. Al 15' insiste la Sangiovannese: rimessa laterale lunga di Becciolini all'indirizzo di Parisi che conclude a rete ma Di Chiara fa buona guardia. Nel terzo tempo il Foiano torna a farsi vedere in avanti, al 5' cross dalla sinistra di Santarsiero, Pratesi arriva sul pallone in corsa ma calcia a lato. Al 6' gli ospiti vanno vicinissimi al gol: Puopolo pesca Salvagnoni sul centro destra, il quale lascia partire un tiro a giro di sinistro ma colpisce l'incrocio dei pali. Insistono gli ospiti, al 10' Villanacci indirizza verso Salvagnoni che ha una buona occasione ma calcia fuori. Proprio nel suo miglior momento, la Sangiovannese subisce il gol del Foiano: angolo dalla destra di Santarsiero all'altezza del secondo palo per il tiro vincente di Pratesi.
Calciatoripiù :
Falsetti ,
Pratesi e
Di Chiara (N. Foiano);
Puopolo (Sangiovannese).
Arezzo F. Academy-Capolona Quarata 1-3
RETI: Tavanti, Manenti, Gatteschi, Mori
Continua il periodo d'oro del Capolona Quarata di Ferrara che riesce ad avere la meglio anche sull'Arezzo F.A. B. Nel primo tempo la squadra di Bonini gioca molto bene e va più volte vicino al gol: Boccioli supera Tanti in uscita ma calcia fuori a fin di palo. Anche Romani e Baldesi hanno l'occasione per segnare ma il primo calcia alto sopra la traversa da posizione ravvicinata mentre il secondo spedisce a lato. Alla fine i padroni di casa riescono a trovare il gol: Tavanti, su una respinta da calcio d'angolo, insacca in fondo alla rete, 1-0. Nel secondo tempo il Capolona Quarata sale in cattedra mentre i locali calano. Pronti via arriva il primo gol su calcio di rigore guadagnato da Stolzuoli, sgambettato in area, e firmato da Gori. Successivamente arriva anche il gol del raddoppio ospite: Gatteschi progredisce sulla destra, si presenta davanti al portiere e calcia in fondo alla rete, sul secondo palo. Nel terzo tempo il copione non cambia: i ragazzi di Ferrara vanno più volte vicini alla rete con Cincinelli che centra la traversa e due colpi di testa da parte di Mori, il primo tra le braccia del portiere e il secondo alto sopra la traversa. Sul finale, il Capolona Quarata trova la rete del vantaggio: punizione sulla sinistra di Cincinelli, il quale indirizza sul secondo palo per il colpo di testa vincente da parte di Manenti. I ragazzi di Bonini abbozzano comunque una reazione e vanno vicini alla rete del pareggio sugli sviluppi di un contropiede nel quale Romani non riesce a segnare sotto porta.
Calciatoripiù :
Ceccherini e
Carini (Arezzo F.A.);
Gatteschi (Capolona Quarata).
Pieve Al Toppo-Arezzo 1-6
RETI: Giannini, Castellucci, Ferretti, Ferretti, Magliocco, Tonini, Castellucci
L'Arezzo di Gorgoni vince in termini di sommatoria reti a spese del Pieve Al Toppo che si è aggiudicato gli shootout, fissando il risultato Figc in perfetta parità. Gli ospiti partono subito forte nel primo tempo giocando ad alti ritmi; i padroni di casa cercano di difendersi come meglio possono. L'Arezzo ha delle buonissime occasioni con Kumi, Tonini, Ferretti e un palo da parte di Castellucci. Quest'ultimo sblocca il risultato con un bel gol di destro sugli sviluppi di un traversone di Ferretti. Allo scadere del primo tempo il Pieve Al Toppo trova un grandissimo gol con Giannini, il quale lascia partire un gran tiro dalla distanza che sorprende il portiere ospite. Nel secondo tempo la squadra di Gorgoni domina. Arrivano altri due gol di Castellucci che in entrambe le circostanze riceve palla da Magliocco e all'altezza del limite dell'area insacca in fondo alla rete. Segna altri due gol Ferretti: nel primo supera due avversari e segna con un tiro in diagonale; nel secondo approfitta di una respinta da parte del portiere. Tra i marcatori si aggiunge anche Tonini, il quale insacca con un tiro da fuori area. Il terzo tempo è più combattuto, il Pieve Al Toppo prova rendersi pericoloso sugli sviluppi di qualche ripartenza ma senza riuscirci. L'Arezzo cerca di impensierire la difesa locale con dei tiri da fuori area di Borri e Castellucci ma il risultato rimane invariato.
Calciatoripiù :
Dallaghan e
Montaini (Arezzo);
Poggiolini e
Pranteddu (Pieve Al Toppo).