Campionando.it

Esordienti GIR.A - Prim. - Giornata n. 1

Sangiovannese-Pian Di Sco 3-1

RETI: Cursio, Peri, Belhila, Neroni
La Sangiovannese ha la meglio sul Piandiscò al termine di una partita combattuta e giocata al meglio da entrambe le compagini. Parte bene il Piandiscò che ha un'occasionissima con Gonnelli, a tu per tu con Landini che in uscita para la conclusione del giocatore ospite. La Sangiovannese risponde con Cursio, il quale lascia partire una conclusione respinta da Crapanzano, si avventa sul pallone Belhila ma deposita a lato. Insiste la Sangiovannese, Marmouch gestisce palla sul centro sinistra, sovrapposizione di Mugnai che arriva sul fondo, cross rasoterra per Belhila che calcia in porta ma Crapanzano para. Al quarto d'ora Puopolo tira da lontano ma Crapanzano devia ancora in calcio d'angolo. Prima della fine del primo tempo, arriva il gol della Sangiovannese con un gran tiro da lontano di Cursio che si infila sotto l'incrocio. Nel secondo tempo, dopo poco, la Sangiovannese trova la rete del vantaggio: angolo dalla sinistra calciato da Marmouch all'indirizzo di Peri che spedisce in rete di testa. A questo punto la partita non ha molti spunti e le occasioni vengono meno. Il Piandiscò trova la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Graziani all'indirizzo di Neroni che di testa insacca, 1-1. Il terzo tempo comincia su buoni ritmi: cross di Salvagnoni per Mugnai che si fa parare il tiro da Crapanzano. La Sangiovannese va ancora vicinissima al gol con Belhila, il quale calcia di sinistro verso la porta, Crapanzano respinge, si avventa sul pallone Cursio ma il suo tiro è alto. Una manciata di secondi più tardi, Belhila si mette in proprio, arriva in prossimità della porta e calcia, Crapanzano respinge ancora e lui in ribattuta deposita in rete, 1-0. Reazione del Piandiscò che in due circostanze va vicinissimo al gol del pareggio se non fosse per lo strepitoso Landini che prima salva sul tiro a botta sicura di Manganelli su cross di Neroni; poi su un batti e ribatti a seguito di un corner, sembra che la palla possa entrare in porta ma è ancora miracoloso il suo intervento.
Calciatoripiù: Neroni
e Romoli e Manganelli (Piandiscò); Landini, Belhila e Cursio (Sangiovannese).

Arezzo-Arezzo F. Academy 0-1

RETI: Steccato
Pieve Al Toppo-Arno Castiglioni Laterina 4-0

RETI: Giannini, Giannini, Marchetti, Donnini
Il Pieve al Toppo trova la vittoria tra le mura amiche a spese dell'Arno Castiglioni Laterina. Nel primo tempo i ragazzi di Branchi cercano di avere il pallino del gioco e trovano il gol del vantaggio grazie a Donnini che riceve un cross di Avanzati dalla sinistra. Il secondo tempo è equilibrato e combattuto ma con scarse occasioni da ambo le parti anche se gli ospiti colpiscono una traversa con Nannini che controlla un lancio di Mazzei. Nel terzo il Pieve al Toppo entra con un altro piglio e trova il gol con Giannini, il quale calcia sul secondo palo dalla fascia sinistra. Poco dopo Giannini trova il 2-0 sugli sviluppi di un'imbucata di Vichi e davanti al portiere non sbaglia. Chiude la pratica Marchetti, il quale segna in ribattuta sul tiro da fuori di Falini.
Calciatoripiù: Falini
e Avanzati (Pieve al Toppo); Nannini, Mazzei e Bonchi (Arno Castiglioni Laterina).

Foiano-Capolona Quarata 2-2

RETI: Chianucci, Marini, Cincinelli, Cincinelli
Foiano e Capolona Quarata non si fanno male: finisce in perfetta parità al termine di una partita equilibrata tra le due compagini. Nel primo tempo è il Capolona Quarata ad avere la meglio. Cincinelli realizza il gol del vantaggio ospite con un bel tiro da fuori che si insacca nell'angolo basso alla sinistra di Nocciolini. I ragazzi di Ferrara hanno, successivamente, l'occasione di raddoppiare con Matteucci ma a tu per tu con Nocciolini calcia a lato. Nel secondo tempo è ancora il Capolona Quarata ad avere ragione del Foiano: arriva il secondo gol di Cincinelli che riceve la palla da Limoni dalla sinistra, salta un suo avversario e insacca nell'angolo basso opposto al portiere locale. Nel terzo tempo i ragazzi di Turco salgono in cattedra giocando con grande intensità, tanto è vero che riescono a trovare il gol di Marini con un colpo di testa su punizione laterale di Santarsiero. Arriva successivamente il secondo gol del Foiano: Chianucci, su una ripartenza, supera il portiere ospite e deposita la palla in rete. Il Capolona Quarata abbozza una reazione e va vicino al gol del 2-1 con Cincinelli, il quale scambia con Manenti e in ripartenza si ritrova a tu per tu col portiere ma si attarda a concludere ed è provvidenziale l'intervento di un difensore del Foiano. Anche i ragazzi di Turco hanno una grande occasione per segnare il terzo gol con Marini, imbeccato da Pratesi in profondità, ma tutto solo davanti alla porta, calcia addosso al portiere.
Calciatoripiù: Marini
(N. Foiano); Cincinelli e Sandru (Capolona Quarata).