Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Prim. - Giornata n. 5

Pietrasanta-Tau Calcio 0-3

RETI: Innocenti, Rocchiccioli, Petretti
E' il big match della giornata quello che pone di fronte il Pietrasanta e la corazzata Tau Calcio. La formazione di casa parte subito aggressiva ed al 1' Cagnoni scappa sulla fascia, mette al centro e Piagentini esce a togliere la palla sulla testa di Gorreri, pronto a colpire a rete. Nei primi cinque minuti il Tau è dormiente e c'è un secondo spavento sempre sul cross che prima Landi e poi Frediani riescono a intercettare ed a liberare, spazzando la propria area dal pericolo. Dal 6' la squadra di mister Vannini sale in cattedra ed alza il ritmo con una manovra avvolgente e un pregevole fraseggio nella trequarti avversaria con i primi affondi sterili. Poi al 18', una bella azione corale porta al vantaggio con Innocenti. Prima del riposo ci sono ancora un paio di occasioni da parte del Tau con il metronomo Di Sessa nella trequarti a dettare le giocate da attacco ma non vengono concretizzate per gli interventi della difesa pietrasantina. L'inizio del secondo tempo è contraddistinto dall'uno-due del Tau con Rocchiccioli al 1' e Petretti al 3' che taglia subito le gambe alle velleità del Pietrasanta. Il gioco del Tau rimane fluido con belle giocate e molte azioni da gol non concretizzate. Il Pietrasanta non ci sta e prova a rialzare la testa con almeno tre palle gol, un paio non sfruttare per imprecisione al tiro ed una per un bell'intervento di Piagentini. Con questa partita il Tau ha espresso tutta la sua qualità e la volontà di consolidare il primato.

Capezzano Pianore-Academy Porcari 6-1

RETI: Bianchi, Di Luca, Checchi, Giuntoli, Di Luca, Massafra, Figuccia
Continua a correre il Capezzano Pianore che vince anche con il Porcari con un largo 6-1 cercando di tenere il passo della prima della classe, Tau. Incontro che si mette subito bene per la formazione di mister Nicolato che sblocca il risultato al 4', per chiuderla praticamente già pochi minuti dopo. Al 12' siamo sul 3-0 ed i tre punti sono più che ipotecati. Si va all'intervallo sul 4-0 e se c'è ancora qualche speranza di rivalsa per il team di Sibilla, questa viene stroncata in avvio di ripresa quando arriva il 5-0. Dopo la sesta rete, messa a segno al 13', il match si spegne, fino al recupero, quando Figuccia realizza la rete della bandiera per gli ospiti.

Viareggio Calcio Mpsc-Pieve San Paolo 8-6

RETI: Verona, Morello, Morello, Stanciu, Morello, Morello, Morello, Purini, Sinani, Day, Day


Ghiviborgo-Luccasette 1-5

RETI: Togneri, Llanaj, Piazza, Hushi, Di Santoro, Ouadjaout


Aquila S.anna-Atletico Lucca 0-1

RETI: Stefani
Al termine di una sfida equilibrata, l'Atletico Lucca ottiene i tre punti sul campo dell'Aquila Sant'Anna. Nella prima frazione gli ospiti mantengono maggiormente il possesso del pallone, cercando di sbloccare il match con insistenza e ciollezionando tante occasioni. Nella ripresa i ragazzi di mister De Santis continuano a cercare la rete che arriva al 28' grazie a Stefani.