Campionando.it

Giovanissime GIR.U17 - Giornata n. 5

Pisa-Fiorentina 0-5

RETI: Serafini, Santini, Huberova, Santini, Faggioli
Partita dai due volti. Il primo tempo completamente della Fiorentina che chiude sul 3 a 0 con gol della numero 9 Santini che tira in mezzo all'area dopo una palla respinta corta dal portiere in seguito ad un calcio d'angolo . Il raddoppio avviene su calcio di rigore decretato in seguito ad una uscita del portiere su una palla filtrante. La n. 10 Ciabini lo calcia sulla sinistra del portiere che in tuffo lo para, ma la palla rimane li e la n.10 viola calcia ancora facendo gol. Il Pisa non è nella sua giornata migliore ma prova a controbattere palla su palla, ma il quartetto composto da Santini, Cianini, Vespi e Fedele fanno la differenza e al 40' Fedele si invola da sola e appoggia in rete per il 3 a 0 che chiude il primo tempo. Nel secondo il Pisa si fa più coraggioso e convinto e mette alle corde la Fiorentina che agisce in contropiede e porta a 4 i gol ancora su rigore, con Santini che calcia forte sotto la traversa. Il Pisa non molla caratterialmente e al 30' reclama un rigore netto per atterramento di Donati che l'arbitro (buona la sua direzione di gara) purtroppo non vede. In contropiede al 40' la Fiorentina chiude la partita con Benedetti. La Fiorentina ha dimostrato di avere quattro bimbe che fanno la differenza, tolte loro sono diventate una squadra alla portata del Pisa; alle nerazzurre va il merito di non aver mai mollato fino al 90' e di provare sempre a giocare la palla, anche se sono state poco fortunate in molti episodi.



Pol. Monteserra-Cf Pistoiese 15-0

RETI: Galo, Venezia, Galo, Galo, Galo
Aquila Montevarchi-Empoli Ladies 0-3

RETI: Hourigan, Pensante, Hourigan
Arriva la prima sconfitta per le rossoblù che, nonostante l'ottima prestazione, non riescono a portare a casa punti contro l'Empoli. Partita comunque ben giocata dalle aquilotte che dimostra il buon lavoro della mister Leoni. Partita che inizia con ritmi molto alti e padrone di casa che cercano di non farsi schiacciare nella loro metà campo. Il muro difensivo però regge solamente 11 minuti: dopo un'azione corale le ragazze dell'Empoli riescono a mettere a tu per tu Hourigan con Manieri e segna il goal del vantaggio. Sull'onda dell'entusiasmo le ospiti segnano altri due goal: al 13' con un bel tiro da fuori area di Pensante, e al 26' ancora con Hourigan dopo un'azione simile al primo goal. Arriva pronta la reazione delle aquilotte, che non si lasciano abbattere dal risultato e continuano a costruire gioco e azioni, ma non riuscendo mai a trovare una conclusione che possa realmente impensierire il portiere avversario. L'occasione più grande per accorciare le misure avviene nell'ultimo minuto di recupero del primo tempo: punizione al limite dell'area, Martucci indirizza la palla all'incrocio dei pali ma il portiere riesce a parare e a rifugiarsi in angolo.
Secondo tempo molto più equilibrato dove a tratti è l'Aquila Montevarchi ad avere il pallino del gioco. Sono però poche le conclusioni verso i rispettivi portieri. Il più pericoloso al 58' un tiro da fuori area di Esposito, esordio per lei in questa categoria, che non va molto lontano dal palo. Finisce dunque 0 a 3, ma nonostante la sconfitta rimane comunque la bella prestazione da parte delle aquilotte.
Rinascita Doccia-Florentia San Gimignano 0-8

RETI: Rossi, Nasoni, Rossi, Taddei, Taddei
Ottima partenza delle neroverdi che dopo tre buone azioni non sfruttate, trovano il primo goal con Elia, alla sua prima rete con la maglia del San Gimignano, sugli sviluppo di un corner. Il primo tempo si chiude sul 3 a 0 grazie anche al bellissimo goal di Allegra Rossi (che nella ripresa siglerà anche altre due reti) e all'opportunismo di Lakbuichy su calcio d'angolo.
Nella ripresa la squadra di Mister Corsi controlla e dilaga, chiudendo con 8 reti all'attivo e la porta inviolata.