Zenith Prato-Coiano Santa Lucia 5-2
RETI: Di Mauro, Piccione, Di Mauro, Piccione, Rama, Betti, Franchi
E' una sfida della categoria Esordienti, ma è pur sempre una classica del calcio pratese con la Zenith Prato che ospita il Coiano Santa Lucia. La capolista, guidata da mister Giulietti, ribadisce la propria forza e si aggiudica l'incontro con un perentorio 5-2. Nella prima frazione i padroni di casa impongono subito la loro legge, segnando due volte con Piccione e Di Mauro e mettendo in costante apprensione la retroguardia avversaria. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Bacci riescono a riorganizzarsi ed andare a segno per due volte in avvio con Franchi e Betti nel giro di due minuti. Immediata però la risposta della Zenith che si riporta sul doppio vantaggio prima del nuovo riposo grazie a Rama e Piccione. Nel terzo parziale la fatica inizia a farsi sentire, ma non mancano le iniziative interessanti, con la squadra di casa che chiude i conti sul 5-2 grazie a Di Mauro.
Folgor Calenzano-Pieta 2004 0-6
RETI: Renzi, Raffaelli, Gelli, Raffaelli, Raffaelli, Berti
Bella giornata a Calenzano, con il solito fastidioso vento di Marzo che accompagna, un'ennesima volta, la partita del Facchini tra Calenzano e Pietà 2004, valevole per il raggruppamento di Prato Primavera Esordienti 2009. Già dalle prime battute, si evidenzia un maggiore tasso tecnico della formazione di Papini che, con precise geometrie e bel posizionamento in campo, conquista il centrocampo e decide di fare la partita. Nel primo periodo si registrano poche azioni degne di nota, ma tutte portate dalla Pietà che non permette al Calenzano di arrivare facilmente nella propria area. Il vento è fastidioso e rende le giocate difficili e impreviste. Normalmente chi gioca controvento risulta danneggiato ma in questo caso il vento aiuta la squadra ospite a passare in vantaggio: è il 6' ed un lungo lancio dalla difesa, permette a Raffaelli di poter provare il contropiede; la palla sembra lunga e facile preda di Acciai ma una folata di vento contrario ne rallenta la velocità e mette fuori tempo il portiere in uscita. Servillo può anticipare l'azione e battere Acciai. Si prosegue con Servillo che prova ancora all'8', al 10' ed al 16' con tiri imprecisi di poco o parati. In questa frazione il Calenzano non riesce mai a rendersi pericoloso. Si finisce 0-1. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo: Pietà 2004 in attacco ed il Calenzano che cerca contropiedi in velocità per lo sperato pareggio. Al 6' però, la Pietà raddoppia con un autentico pezzo di bravura di Berti che da fuori area calcia un potente e preciso destro che plana poco sotto l'incrocio dei pali rendendo vano il tentativo di Acciai. Il Calenzano è sotto di due reti ed accusa la botta. Si registrano due tentativi di Baroncelli (calciatore di impressionante stazza e forza atletica) che su due calci d'angolo, di testa, sfiora il 3 a 0. Il Calenzano prova a reagire ma la differente qualità in campo è evidente e si concretizza agli ultimi minuti del secondo tempo quando, un'ennesima prodezza balistica, questa volta firmata da Gelli che da lontano pesca il sette della porta difesa da Acciai, taglia le gambe al Calenzano che va sotto 3 a 0 alla fine della frazione. La terza frazione è accademica con il Calenzano che, stanco e sfiduciato, prova a contrastare la squadra avversaria ma incassa ancora tre gol con Raffaelli (due volte) e Renzi. Complimenti alla squadra di Papini che si è dimostrata ben impostata in campo e con alcune individualità dall'indiscutibile elevato tasso tecnico e complimenti anche al Calenzano che ha cercato, fino allo stremo delle proprie forze, di ribattere colpo su colpo contro una squadra effettivamente più forte in campo.
Calciatoripiù : nel Calenzano segnaliamo
Valoriani, Acciai e
Santucci , nella Pietà 2004
Berti, Badiani, Raffaelli e
Renzi .
Sestese-S.lorenzo Campi Giovani 4-0
RETI: Ignesti, Ignesti, Malica, Medici
La Sestese, dopo essere uscita sconfitta dal posticipo con la Pietà 2004, torna al successo nel match interno con il San Lorenzo C. I padroni di casa ipotecano la vittoria già nella prima frazione quando Ignesti e Malika portano sul doppio vantaggio. Nel secondo parziale i campigiani riescono ad offrire una resistenza più decisa e non subiscono ulteriori segnature. Nell'ultima frazione poi la Sestese torna a spingere con convinzione, segnando con Medici e con Ignesti che, quindi, apre e chiude la sfida.