Campionando.it

Esordienti GIR.B - Prim. - Giornata n. 1

Zenith Prato-Pieta 2004 8-1

RETI: Fabiani, Baldi, Bernardini, Bernardini, Baldi, Belli, Belli, Torracchi, Truscelli
Si comincia la seconda fase con una delle sfide più attese della categoria, ma la formazione di mister Papini si presenta all'appuntamento con moltissime assenze e viene travolta. La Zenith dal canto suo presenta tutti i migliori e gioca anche da par suo, costruendo moltissimo e finalizzando numerose palle gol. Nella prima frazione gli ospiti tengono il campo discretamente, facendo una buona opposizione che permette ai padroni di casa di andare al tiro solo dalla distanza e con poca efficacia. Dai e dai comunque i ragazzi di mister Rotondo sbloccano il risultato grazie a Fabiani. Nel secondo tempo la differenza di valori emerge in tutta la sua interezza con i ragazzi di casa che segnano otto volte chiudendo il match. Nel terzo parziale i ragazzi di mister Papini riescono a trovare l'impeto d'orgoglio per andare a mettere in porta il gol della bandiera con Ettore Truscelli per il definitivo 9-1.

Coiano Santa Lucia-S.lorenzo Campi Giovani 2-3

RETI: Donnarumma, Comparini, Malaj, Vasa, Fiesoli
E' uno spettacolo che si possa tornare a parlare di calcio di queste categorie ed è uno spettacolo il modo in cui Coiano Santa Lucia e San Lorenzo C. decidono di ripresentarsi al loro pubblico. Il primo tempo è molto equilibrato, ma nonostante i tentativi, il punteggio non cambia. In apertura di secondo parziale, i campigiani si portano in vantaggio con Fiesoli.M Reagiscono i ragazzi di mister Bacci che al 7' pareggiano con Donnarumma. Il terzo tempo è subito foriero di emozioni. Al 3' Malaj porta in vantaggio nuovamente il San Lorenzo, ma Comparini, pochi istanti dopo, realizza il 2-2. La girandola delle emozioni si chiude al 13' quando Vasa segna il gol partita per la formazione di mister Razzolini che inizia la fase espugnando il Rossi .

Sestese-Mezzana 2-0

RETI: Bettini, Arcidiacono
Partita equilibrata per due tempi con le due formazioni che si sono equilibrate nel possesso palla e nelle occasioni da rete. L'episodio che forse gira le sorti della sfida arriva a metà terzo tempo quando si registra l'infortunio di Passeri (centrale di difesa) che toglie sicurezza agli ospiti. La Sestese trova così via libera e segna due reti con Bettini ed Arcidiacono aggiudicandosi il match d'esordio.