Margine Coperta-Montecatini Murialdo 0-1
RETI: Conti
La decide Conti, con un gol nel finale, ma quante occasioni e che spettacolo. È la sintesi finale della bella partita andata in scena tra Margine Coperta e Montecatini Murialdo. Il più classico dei classici derby valdinievolini. Forse nemmeno due chilometri a separare i due stadi: ne consegue che il derby è sentitissimo e la partita è tirata, equilibrata e giocata a mille all'ora da entrambe le compagini. I primi due tempi si chiudono a reti inviolate, ma le occasioni da gol fioccano. Le porte però sembrano stregate, nessuna squadra sembra riuscire a prevalere sull'altra. Per deciderla ci vuole la classica giocata estemporanea. E allora ecco che Conti tira fuori il coniglio dal cilindro: gol che vale la vittoria nel derby, e che domenica per questo Montecatini.
Calciatoripiù: Mazzaccheri, Conti, Iuliucci (Montecatini Murialdo).
Pistoia Nord-Borgo A Buggiano 5-0
RETI: Pucci, Barone, Giorgetti, Giorgetti, Corsini
Super prestazione del Pistoia Nord B, che tra le mura amiche supera con un netto 5-0 il Borgo a Buggiano. Davvero una grande prova dei pistoiesi, che sono riusciti ad avere la meglio sull'ostica squadra ospite allenata da mister Lazzeretti. I padroni di casa hanno legittimato la conquista dei meritati tre punti vincendo tutti e tre i parziali. La partita è stata comunque molto equilibrata, nonostante il risultato finale possa far pensare il contrario. Nel primo tempo, combattutissimo, a portare in vantaggio i padroni di casa è il solito Giorgetti. Poco dopo, arriva il raddoppio firmato da Corsini. Per il Borgo a Buggiano qualche tentativo di reagire, ma i pistoiesi tengono botta. Nel secondo tempo, ancora in gol il Pistoia Nord, al quale fa eco poco dopo il solito Giorgetti, come sempre uno dei mattatori della squadra e anche oggi protagonista con questa bella doppietta. Nel terzo tempo il Borgo a Buggiano conquista un calcio di rigore e sembra poter almeno accorciare le distanze. Il portiere pistoiese però si supera e salva il risultato. Gol sbagliato, gol subìto: nel finale Giorgetti pesca da calcio d'angolo Pucci, che si coordina alla perfezione e in rovesciata mette a segno la rete che chiude la partita sul definitivo 5-0.
Calciatoripiù: Giorgetti, Corsini (Pistoia Nord),
D'Antonio, Gelli (Borgo a Buggiano).
Pistoiese-Academy Aglianese -
RETI: Allori, Pecorelli, Vannacci, Bonta, Gori, Pecorelli, Vannacci, Lamola, Gori, Vannacci
Pescia Calcio-Sporting Casini 7-2
RETI: Tanase, Giuntoli, Giuntoli, Pirami, Giuntoli, Giuntoli, Tanase, Aruta, Bongiovanni
Vince e convince il Pescia del duo Zei-Perna, che strapazza con un severo 7-2 uno Sporting Casini comunque volitivo nell'atteggiamento nonostante il pesante passivo. L'inizio dei locali è fulminante, con Giuntoli che trafigge nel giro di centottanta secondi Sghir mettendo a referto una doppietta che imprime subito al match un andamento ben preciso. Dopo un paio di occasioni non sfruttate da Tanase e Michelotti, al 13' arriva la reazione dello Sporting Casini con una ghiotta opportunità sprecata due passi dalla porta da Mantellassi. Al 18' bell'assolo di Cirri che salta il diretto avversario al limite dell'area e scarica un destro potente sul quale Pieroni compie un grande intervento smanacciando il pallone sopra la traversa. Archiviato un primo tempo scoppiettante ed equilibrato, al rientro in campo per i secondi venti minuti sono ancora i locali a partire con la quinta inserita trovando al 35' la rete del 3-0 con Pirami, lesto nel ribadire in fondo al sacco una corta respinta su tiro di Biondi. I ragazzi di mister Baldi incassano il colpo ma non si scompongono, accorciando le distanze centoventi secondi più tardi con Aruta, bravo a freddare Pieroni da distanza ravvicinata. Prima del duplice fischio è ancora Aruta a sfiorare la personale doppietta con un siluro che si perde di poco a lato dell'incrocio dei pali. L'ultima porzione di gara si apre con un liscio di Tanase a pochi passi dalla linea di porta e continua con il goal del clamoroso 3-2 degli ospiti, bravi a mettere i brividi agli avversari con un goal di Cirri. Fiutato il pericolo, il Pescia reagisce con veemenza segnando addirittura quattro reti nel giro di cinque minuti. Dopo un uno-due micidiale sfornato da Giuntoli, le ultime marcature della gara vengono messe a referto in entrambe le circostanze da Tanase, fissando così il risultato finale su di un 7-2 probabilmente troppo ingiurioso per i giovani dello Sporting Casini.
Calciatoripiù: Giuntoli, Masotti (Pescia);
Cirri (Sporting Casini).