Montecatini Murialdo-Sporting Casini 17-3
RETI: Pontenani, Damiani, Omoruyi, Ranieri, Santelli, Santelli, Figuccio, Cini, Cini, Cini, Gennaioli, Bongiovanni, Gennaioli, Mazzaccheri, Mazzaccheri, Mazzaccheri, Iori, Iori, Mancini, Mancini, Mancini
Rotondo successo del Montecatinimurialdo C, che batte largamente un generoso Sporting Casini. La partita, finita diciassette a tre, ha visto come marcatori di casa Mazzaccheri (tripletta), Iori (doppietta), Damiani, Omoruyi Wonderfull, Mancini (tripletta), Santelli, Figuccio, Cini (tripletta), Pontenani e Ranieri. I ragazzi di msiter Baldi sono andati a segno con Gennaioli (doppietta) e Bongiovanni. Troppa la disparità tecnica tra le due compagini. Lo Sporting Casini, tuttavia, non ha mai mollato fino al termine nonostante il pesante passivo. La prima emozione della gara coincide col vantaggio del Montecatini grazie a un facile tap-in sotto porta di Mazzaccheri. L'attaccante si ripete al 6' realizzando la sua doppietta personale. Tre minuti più tardi Iori porta i suoi sul tre a zero. I padroni di casa continuano ad attaccare e vanno in gol anche con Damiani, bravo a battere il portiere in uscita bassa. Al 15' Mazzaccheri fa tripletta con un bel colpo di testa dentro l'area di rigore. Nel ultimi scampoli di primo parziale c'è spazio per altre due reti, ad opera di Omoruyi Wonderfull e Mancini. Il secondo tempo si apre con il gol del Casini: Gennaioli è bravo ad approfittare di un'ingenuità della retroguardia avversaria. Gli ospiti si sciolgono e creano diverse occasioni pericolose. Al 30' Santelli fa tutto da solo e realizza l'ottava rete del Margine. Cinque minuti dopo è ancora Gennaioli a battere Gueye per l'otto a due. Il secondo parziale si chide con la conclusione vincente da parte di Figuccio. Il terzo tempo è ricco di gol e di giocate interessanti. Al 42' Bongiovanni segna con un preciso destro a incrociare sul palo opposto dove Gueye non può arrivare. Sull'azione seguente arriva il dieci a tre grazie a Cini, che si ripete al 46'. Due minuti dopo c'è la doppietta anche di Iori. Al 50' Pontenani iscrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori con un sinistro all'incrocio dei pali. Il quattordicesimo e quindicesimo gol sono realizzati da Mancini, che si porta a casa il pallone come Mazzaccheri. Al 56' Ranieri fa sedici a tre. L'ultima gioia spetta ancora a Cini, abile a mettere dentro al volo di destro. Le squadre vanno negli spogliatoi dopo aver dato tutto in campo.
Calciatoripiù: Mazzaccheri (Montecatinimurialdo C) e Gennaioli (Sporting Casini).
Pistoia Nord-Pistoiese 2-3
RETI: Bruni Rabai, Corsini, Allori, Canneti, Canneti
Successo esterno della Pistoiese, che si impone sul campo del Pistoia Nord B per tre reti a due. Bellissima partita, molto equilibrata e con tante occasioni da gol. Vantaggio iniziale dei ragazzi di mister Manfredi grazie ad Allori. Pareggio messo a segno da Corsini. La Pistoiese si porta sul due a uno con Canneti. Bruni pareggia nuovamente l'incontro. La rete decisiva nel terzo parziale è ancora di Canneti. La prima emozione del match coincide col gol degli ospiti: palla lungolinea di Bini per Grisafi, che si gira, salta un avversario e serve Allori, bravo a farsi spazio in area di rigore e a mettere alle spalle di Gjeka. La reazione del Pistoia Nord non tarda ad arrivare: calcio d'angolo battuto da Giorgetti e colpo di testa fuori di poco di Rafanelli. I ragazzi di mister Dotti mettono in campo molta fisicità, mentre la Pistoiese gioca palla a terra partendo dai difensori. Al 13' Canneti va alla conclusione da buona posizione, ma il portiere fa comodamente sua la sfera. Sul ribaltamento di fronte Corsini prova il tiro a giro sul secondo palo che termina alto sopra la traversa. Il ritmo impresso all'incontro è piuttosto alto e ci sono parecchi contrasti a centrocampo. Gli ultimi scampoli di primo parziale non regalano chances degne di nota. Nel secondo tempo gli allenatori cominciano a ruotare un po' i giocatori. Al 25' il Pistoia Nord pareggia: dopo un batti e ribatti in area di rigore, Corsini è il più lesto di tutti di testa a battere Shkurtaj. Gli ospiti si rendono subito pericolosi e Vannacci va vicino al nuovo vantaggio. Al 33' Colucci dialoga con Canneti e crossa per la conclusione di Vannacci respinta da un difensore: sul pallone vagante Canneti fa due a uno. Il Pistoia Nord prova a vincere il secondo parziale, ma non riesce nell'intento. Nel terzo parziale la stanchezza comincia a farsi sentire e il gioco ne inficia. Al 45' un tiro a palombella dai quindici metri di Bruni sorprende il portiere e si infila in rete. Tutte e due le squadre vogliono vincere e si riversano in avanti. Al 55' Boli colpisce la traversa dopo uno scambio con Allori e sulla respinta arriva Canneti per il gol della vittoria. Per l'attaccante si tratta della doppietta personale. Gli ospiti gestiscono la sfera fino al termine. Onore ad entrambe le compagini, che hanno regalato un'ottima prestazione.
Calciatoripiù: Corsini (Pistoia Nord B) e Canneti (Pistoiese).
Borgo A Buggiano-Margine Coperta 2-1
RETI: Danesi, D Antonio, Buscioni
Bella vittoria di misura del Borgo a Buggiano di mister Lazzeretti, che tra le mura amiche supera il Margine Coperta in un avvincente e combattutissimo derby valdinievolino. Ottimo l'approccio dei padroni di casa, che interpretano subito bene la partita scendendo in campo molto agguerriti. Il primo tempino, infatti, è interamente di marca locale, con il Borgo che crea tanto senza mai subire le iniziative dei bianconeri. A sbloccare il risultato, dopo pochi minuti, è D'Antonio che su una ripartenza sfrutta un'indecisione ospite per segnare con un gran destro che si infila all'angolino. Un Borgo grintoso e ben messo in campo continua a creare molto e trova anche il gol del raddoppio con Danesi, bravo a sfruttare un bel suggerimento del compagno di squadra Cecere. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata: finisce 0-0, con il Borgo che però si trova a recriminare per due classici gol fantasma non convalidati dal direttore di gara. Nel terzo tempo il Margine Coperta sembra maggiormente in palla e riesce ad accorciare le distanze con Buscioni, che dalla destra si accentra e lascia partire un gran sinistro che si infila all'angolino. Davvero un bel gol, ma non c'è più tempo: finisce 2-1 per un ottimo Borgo a Buggiano.
Academy Aglianese-Pescia Calcio 1-1
RETI: Lahrach, Pieroni
Decidono di non farsi male le corazzate Aglianese e Pescia, che escono dal pirotecnico confronto in terra neroverde con un pareggio tutto sommato giusto per i valori espressi sul campo. A partire meglio sono gli ospiti, elogiati anche a fine gara da una bella dichiarazione di mister Perna, i quali si fanno sotto per primi con Pollastrini al termine di una bella azione imbastita da Bianchi e Desideri. La risposta dei padroni di casa arriva subitanea e veemente con Calistri, bravissimo nel seminare il panico fra le maglie avversarie e a impegnare severamente Pieroni. Pieroni che, intorno al 12', dimostra in modo incredibile di essere altro oltre che a un semplice portiere. Il goal dello 0-1, infatti, è opera sua: nel tentativo di anticipare sulla trequarti un attaccante neroverde, il portiere pesciatino scaglia un bolide di contro-risposta che sorprende l'estremo difensore locale insaccandosi clamorosamente in porta. Che sia l'inizio di una fulgida carriera da giocatore di movimento? Questo nessuno può saperlo ma intanto, dopo la rete, Pieroni torna a fare il vero Pieroni volando a deviare sopra la traversa un bel tiro scoccato da un avversario. Archiviata una prima frazione di gioco fuori dall'ordinario e culminata con il forcing dei ragazzi di mister Spagnesi, al rientro in campo per il secondo tempo i due schieramenti tornano a fronteggiarsi a viso aperto e senza remore. Dopo un iniziale fiammata pesciatina con un paio di belle iniziative sfornate da Giuntoli, l'Aglianese ritorna a macinare gioco e a impensierire a più riprese il portiere ospite. La costante pressione dei locali sfocia poi nel goal del pareggio a pochi minuti dalla pausa, arrivato in maniera fortunosa ma comunque meritata. Masotti rinvia infatti male la sfera centrando in pieno la gamba di Lahrach e trafiggendo in modo beffardo Pieroni. Il terzo e ultimo tempino vede infine Aglianese e Pescia scambiarsi ripetute avvisaglie senza mai pungere fino in fondo. Desideri, Virdò e Masotti non riescono infatti a centrare il colpo del ko, mandando di fatto in archivio una contesa bella e spumeggiante sul risultato finale di 1-1.
Calciatoripiù: Lahrach, Calistri (Aglianese);
Ukaku, Pieroni (Pescia).