Pistoia Nord-Ponte 2000 1-1
RETI: Corsini, Caccioppoli
Che bella partita, quella disputata tra Pistoia Nord e Ponte 2000. Due belle squadre, forti, solide, ben allenate e altrettanto ben schierate in campo dai rispettivi istruttori. Il risultato è un match equilibrato, giocato a mille all'ora per la felicità degli spettatori, che hanno assistito davvero a uno spettacolo piacevole. Pronti via, meglio il Ponte 2000 nel primo parziale. La squadra di mister Borghetti riesce a concretizzare l'ottimo gioco mettendo a segno il gol del vantaggio con il solito Caccioppoli, una delle spietate bocche di fuoco biancorosse. Il Pistoia Nord prova a reagire con i soliti noti, tra cui Giorgetti e Corsini, ma i pontigiani tengono botta e il risultato non cambia. L'inerzia della partita si ribalta nel secondo tempino, quando sono i giallorossi del duo La Cava-Dotti a fare la partita e a segnare il gol che consegna loro il parziale con il già citato Corsini. Le due squadre ci credono e con grande ferocia aggrediscono il terzo tempino, nella ricerca del gol della vittoria. Grande equilibrio per tutti i 20' di gioco, ma a tre minuti dalla fine ecco l'occasione che per poco non consegna i tre punti ai padroni di casa: Giorgetti pennella in maniera magistrale un calcio di punizione da posizione invitante ma colpisce clamorosamente il palo. Sarebbe stato un eurogol, degno modo di concludere una partita davvero bellissima ma che alla fine premia entrambe le squadre con un giustissimo pareggio.
Calciatoripiù: Corsini (Pistoia Nord),
Caccioppoli (Ponte 2000).
Pescia Calcio-Montecatini Murialdo 6-1
RETI: Bartolini, Pollastrini, Giuntoli, Tafani, Bartolini, Bartolini, Bestetti
Vittoria di prestigio del Pescia del duo Zei-Perna che si impone con un netto 6-1 sugli avversari storici del Montecatini Murialdo in uno dei più classici derby della Valdinievole. Nonostante il largo risultato, a partire meglio sono proprio gli ospiti che aprono le danze con un'incornata vincente di Bestetti, bravo a svettare sopra tutti su calcio d'angolo. I padroni di casa non di disuniscono e rientrano subito in partita con un bel tiro da fuori di Bartolini che non lascia scampo al portiere. Galvanizzati dal goal, i locali spingono forte alla ricerca del vantaggio riuscendo poi a trovarlo dopo vari tentativi proprio verso il tramonto della prima frazione di gioco, quando dopo un bel dialogo fra Pollastrini e Pirami la sfera giunge infine a Giuntoli che, da fuori area, fulmina un incolpevole Fagni. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 2-1, la ripresa vede inizialmente le due compagini rispondersi colpo su colpo, ma in seguito a prendere il largo sono i padroni di casa. Nel giro di pochi minuti prima Bartolini trova la doppietta su assist di Tanase e poi lo stesso numero 8 sigla addirittura la tripletta sugli sviluppi di un'azione di ripartenza. Gli ultimi scampoli del secondo parziale vedono fioccare occasioni da ambo le parti, ma al fischio dell'arbitro il risultato rimane invariato. L'ultimo terzo di gara si apre in favore della compagine del duo Gigli-Calzolari, vicina al vantaggio con un tiro di Tintori ottimamente deviato da Pieroni. Come la dura legge non scritta del calcio recita, da un goal sbagliato ne deriva un goal subìto. E così, intorno al 50', Tafani scappa via sulla destra, entra in area e scocca un tiro a incrociare che si infila in fondo al sacco. L'ultimo sussulto di marca montecatinese arriva su calcio di punizione ma, per l'ennesima volta, Pieroni si dimostra essere un gran portiere neutralizzando il pericolo. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa a una manciata di secondi dal termine Pollastrini, bravo a centrare l'angolino basso dopo un'ottima imbucata di Biondi. Al triplice fischio del direttore di gara il risultato si cristallizza dunque su di un pesante 6-1 che decreta il Pescia come la squadra vincitrice del derby.
Calciatoripiù: Bartolini, Giuntoli (Pescia);
Bestetti (Montecatini Murialdo).
Grifoni S.a.-Ramini 0-9
GRIFONI S.A.: Grasso, Allushi, Baronti, Calistri, Harizi, Malucchi, Niccolai, Sgrilli, Tavella , . A disp.: Neri, Tana, , . All.:
RAMINI: Saraci, Alija, Arra, Cerino, Di Ninni, Di Santo, Giovannetti, Girelli, Gjuraj, . A disp.: Halilaj, Notararigo, Susini, Vannucci, Vlad, . All.:
RETI: Di Santo, Di Santo, Di Santo, Di Santo, Giovannetti, Arra, Gjuraj, Gjuraj, Cerino
Come vola questo Ramini. 0-9 in casa della Grifoni Soccer Academy e tutti a casa. E pensare che i ragazzi di mister Coppi sono anche una squadra valida, forte e ben messa in campo dal suo allenatore. Ma quando il Ramini è in giornata di grazia, non ce n'è per nessuno. Ancora protagonista il solito Di Santo, che tra questa gara e quella di sabato contro il Capostrada ha messo a segno ben sette reti. Davvero impressionante la prova di forza dei pistoiesi, che hanno messo subito le mani sulla partita stravincendo il primo tempino. Bene anche nel secondo parziale e nel terzo, quando a risultato ormai acquisito la squadra di mister Rolando Berti ha dilagato nel punteggio fino al definitivo e molto severo, per i Grifoni, risultato di nove a zero. Sugli scudi, come detto, il solito Di Santo, ma in gol sono andati anche Gjuraj, autore di una doppietta, Giovannetti, Arra e Cerino. In generale, è da applausi la prestazione di tutta la squadra, che ancora una volta ha dimostrato di essere una delle tre o quattro squadre 2009 più forti della provincia di Pistoia.
Calciatoripiù: Di Santo (Ramini).
Giovani Rossoneri 2010-Giov.granata Mons. 4-1
RETI: El Mourabit, Bejuci, Gallo, Bejuci, D Addio
Vittoria netta dei Giovani Rossoneri, che conquistano tutti e tre i tempini contro i Giovani Granata Monsummano, per un risultato complessivo di 4-1 per i quarratini. La partita è molto equilibrata, nonostante le tre reti di scarto. Nel primo tempino, vinto 1-0 dai padroni di casa, è Gallo a portare in vantaggio i suoi, con un tocco ravvicinato a ribadire in rete un pallone respinto corto dal portiere ospite. Nel secondo tempino, ancora una vittoria per i padroni di casa. A passare sono però gli ospiti, grazie a una rete di D'Addio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I Giovani Rossoneri però non si abbattono e pareggiano i conti con El Mpurabit, che insacca nel corso di una mischia in area di rigore. A ribaltare il risultato ci pensa poi Bejuci in chiusura di parziale, con una perla su calcio di punizione da posizione defilata sulla sinistra: palla in rete a fil di palo lontano. Nel terzo tempo, ancora Giovani Rossoneri in vantaggio, ancora con Bejuci, stavolta su calcio di rigore procurato da Matija, bravo a saltare mezza difesa ospite palla al piede per poi venir steso in area. Finisce così con l'ampia vittoria dei Giovani Rossoneri, che superano i pari età granata con un netto 4-1. Applausi per entrambe le squadre, che hanno fatto vedere davvero ottime cose a prescindere dal risultato finale.
Calciatoripiù: Bejuci (Giovani Rossoneri).