Giovani Rossoneri 2010-Grifoni S.a. 3-5
GIOVANI ROSSONERI 2010: Carvini, Giampieri, Mataj, Tesi, Pilia, El Mourabit, Gallo, Bejuci, Baronti, . A disp.: , , . All.: Breschi Maurizio
GRIFONI S.A.: Grasso , Terlizzi , Pappalardo, Calistri, Baronti, Allusshi , Niccolai , Sgrilli , Di Renzo , . A disp.: Neri , Bonaccorsi , , . All.:
RETI: Bejuci, Bejuci, Matija, Allushi, Allushi, Di Rienzo, Sgrilli, Baronti
Prestazione convincente e vittoria davvero importante per la Grifoni Soccer Academy, che supera nella trasferta in terra quarratina i Giovani Rossoneri con il risultato complessivo di 3-5. Davvero una partita bella e frizzante quella disputata dalle due squadre, che si sono date battaglia per tutti i 60' di gioco, alternandosi in modo abbastanza equo per quanto riguarda le fasi di gestione della gara. Il primo tempo è molto equilibrato, con azioni da entrambe le parti. A decidere il parziale è Bejuci, che firma l'1-0. Nel secondo tempo, però, l'inerzia della gara cambia e pende decisa dalla parte degli ospiti, che diventano totalmente padroni del campo. I Grifoni spiccano il volo e poi planano sulla preda per ben tre volte, andando a segno con Di Renzo, Allushi e Baronti N. Nel terzo tempino i Giovani Rossoneri si scuotono e tornano a giocare la partita così come fatto nel primo tempino. Gli ultimi 20' di gara sono bellissimi e regalano al pubblico ben altri quattro gol, due per parte. Partono subito forte i padroni di casa, che passano in vantaggio nel parziale con Matija (gol del complessivo 2-3) e poi pareggiano il risultato totale (3-3) con il solito Bejuci. I Grifoni sembrano in difficoltà sotto i colpi dei Giovani Rossoneri, che sfiorano il terzo gol nel parziale con El Mourabit e Bejuci, entrambi sfortunatissimi nel colpire il palo in due occasioni distinte. Pur senza la sfortuna, ci pensa Grasso a rovinare i piani dei padroni di casa con una parata miracolosa su Gallo. I Grifoni a questo punto si rianimano e nel finale di partita si riportano in vantaggio con Allushi per poi chiudere i conti con il gol del definitivo 3-5 firmato Sgrilli.
Montecatini Murialdo-Pistoia Nord 6-1
RETI: Giovannelli, Zei, Figuccio, Mancini, Bonfanti, Bonfanti, Rafanelli
Dura soltanto un tempino l'equilibrio nella partita tra Montecatini Murialdo e Pistoia Nord. Un primo tempo nel quale la squadra di casa è riuscita comunque a spuntarla in virtù della rete messa a segno da Figuccio, che ha rotto gli indugi portando in vantaggio i biancocelesti e mettendo in discesa la partita per la formazione di casa. Il Pistoia Nord, ben messo in campo e molto propositivo nei primi 20' di gioco, cala inesorabilmente nel secondo tempino sotto i colpi dei padroni di casa. Scatenato Bonfanti, autore di una bella doppietta, ma bene anche Zei, che realizza il primo gol del parziale. Nel terzo tempo a condurre la gara sono ancora i locali, forti del rassicurante vantaggio per quattro a zero maturato. Il Pistoia Nord però prova ad affacciare la testa e riesce in qualche modo a rientrare in partita almeno per quanto riguarda il parziale. Ancora una volta, però, sono i padroni di casa ad andare in gol con relativa facilità: Mancini e Giovannelli portano a sei il conto delle reti messe a segno dai biancocelesti. A risultato acquisito, c'è però ancora tempo per la rete della bandiera messa a segno dai pistoiesi con Rafanelli, bravo e freddo a trasformare un calcio di rigore assegnato per fallo in area. Finisce così 6-1: ottima la prestazione dei ragazzi di Gigli e Calzolari, bravi a prendere in mano le redini della partita dopo un primo tempo comunque impegnativo e a condurre in porto la vittoria. Rammarico per i pistoiesi, che tanto avevano ben promesso nel primo parziale: peccato per il vistoso calo accusato nel secondo tempino.
Calciatoripiù: Mancini, Bonfanti, Omouruyi W. (Montecatini Murialdo).
Pescia Calcio-Ramini 4-0
RETI: Giuntoli, Beqiri, Giuntoli, Bianchi
È un Pescia solido, compatto e frizzante quello che riesce a piegare le resistenze di un Ramini comunque volitivo mettendo a referto quattro reti senza subirne alcuna. In un pomeriggio trionfale per i locali, una menzione speciale spetta di diritto a un incontenibile Pollastrini, al duo Pirami-Santoli, due baluardi impeccabili e sempre attenti nel fermare le avanzate avversarie, e al giovanissimo ma intraprendente classe 2010 Ernesto Fromboli. Il film della partita racconta di un primo tempo approcciato con poca verve da ambo le compagini, più intente a studiarsi reciprocamente che a tentare subito l'affondo. Nonostante la scarsità di azioni pericolose, da una delle poche che vengono sfornate dalla truppa di mister Zei ne scaturisce comunque il goal del vantaggio. A rompere lo spesso strato di equilibrio ci pensa Bianchi, il quale va vicino al raddoppio sul finire del tempino con un tiro che esce fuori di poco. Nonostante un Ramini ben disposto sul terreno di gioco, al rientro in campo per il secondo parziale il Pescia innesta la quinta trascinato da un super Pollastrini. Biondi prima e Giuntoli poi flirtano col 2-0, ma a trovarlo concretamente ci pensa proprio quest'ultimo, con Biondi in versione assist-man. Storditi dal goal, i ragazzi ospiti non riescono a reagire in modo sufficientemente velenoso finendo per capitolare di nuovo per mezzo di Giuntoli, lesto nel ribadire in rete una corta respinta del portiere oppostosi al precedente tiro di Pollastrini. La terza e ultima porzione di gara si apre con un Pollastrini sempre più indemoniato sulla fascia sinistra, demiurgo di almeno quattro occasioni importanti andate in fumo però proprio sul più bello. Dalla sua, il Ramini prova a contrattaccare con veemenza ma la coppia Pirami-Santoli alza le barricate stoppando qualsivoglia tentativo di offensiva avversaria con anticipi e disimpegni sempre puliti e puntuali. La rete che mette il punto esclamativo sulla contesa dopo una serie importante di parate del portiere ospite arriva grazie a un tap-in facile facile di Beqiri, pronto a sfruttare un tiro respinto di Pollastrini e ad adagiare la sfera in fondo al sacco. Un Pescia in forma super riesce dunque a piegare con un netto 4-0 un Ramini comunque vivo nonostante la mancanza di cinismo negli ultimi metri di campo.
Calciatoripiù:
Bianchi e
Giuntoli (Pescia).
Ponte 2000-Giov.granata Mons. 19-0
PONTE 2000: Moroni, Benedetti, Didomenicoantonio, Scardigli, Dolo, Pippi, Benedetti, Lafshai, Caccioppoli, Bendinelli, . A disp.: , , . All.: Borghetti_alex
RETI: Dolo, Caccioppoli, Dolo, Dolo, Dolo, Caccioppoli, Dolo, Dolo, Dolo, Caccioppoli, Autorete, Autorete, Autorete, Autorete, Autorete, Autorete, Autorete, Autorete, Autorete, Autorete
Nel terzo atto del campionato provinciale categoria Esordienti, un brillante ASD Ponte 2000 si impone nettamente sui Giovani Granata di Monsummano. I biancorossi di mister Borghetti distribuiscono equamente giocate e reti in ognuno dei tre tempi disputati, andando in rete con tutti i giocatori effettivi. Partita già in archivio dopo appena quattordici minuti di gioco grazie alle doppiette di Dolo e Lafshai. La gara si tinge sempre più di biancorosso, con i padroni di casa che dominano il campo in lungo e in largo. La fiducia nelle giocate, premiata dalle reti siglate con regolarità, porta alla squadra pontigiana altri tre punti d'oro per la classifica. Da elogiare nella formazione granata il grande impegno, la costanza e la volontà di onorare la gara fino all'ultimo minuto, dando dimostrazione di umiltà e massima correttezza, principi fondamentali di ogni sport. In bocca al lupo ai ragazzi di mister Rocchitelli per il duro lavoro che li attende, per raggiungere un livello agonistico consono alla piazza monsummanese.
Calciatoripiù: Dolo, Pippi (Ponte 2000).