Campionando.it

Esordienti GIR.A - Prim. - Giornata n. 8

Academy Aglianese-Giovani Vianova 1-1

RETI: Quintana, Ortale
Academy Aglianese e Giovani Via Nova si annullano a vicenda, in una bella partita finita 1-1. Il primo tempo finisce a reti inviolate, con qualche occasione per l'Academy Aglianese e con il Via Nova che risponde con qualche sporadica ripartenza in velocità senza però riuscire a incidere o a impensierire il portiere di casa. Il secondo tempo è combattutissimo, entrambe le squadre la vogliono vincere ma, nonostante le tante occasioni nessuna delle due riesce a trovare lo spunto decisivo per sbloccare il risultato. Nel terzo tempo, molto meglio l'Aglianese, almeno nei primi minuti. I padroni di casa si fanno notare colpendo una clamorosa traversa con Quintana e con altri tiri senza però riuscire a segnare. A sbloccare il risultato, nel momento migliore dei neroverdi, è il Via Nova: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ortale si inserisce anticipando la marcatura del suo diretto avversario e segna lo 0-1. Neanche il tempo di festeggiare per il Via Nova, che ecco arrivare il gol del pareggio. Bellissimo il tiro di Mangoni, che spara la palla direttamente sotto al sette: impossibile per il portiere ospite arrivarci. Alla fine, il pareggio è giusto.
Calciatoripiù: Mangoni, Quintana
(Academy Aglianese).

- -
Montagna Pistoiese-Capostrada Belvedere 2-4

RETI: Cacicci, Mora, Fanuli, Culaj, Fanuli, Fanuli
Trasferta in montagna vittoriosa per il Capostrada, che porta a casa i tre punti vincendo con un netto 2-4 a Gavinana. Le due squadre partono subito forte e alla prima occasione il Capostrada passa subito con vantaggio grazie al tiro da buona posizione di Culaj, bravo a concludere dopo aver scartato un difensore. Gli ospiti continuano a spingere ma non trovano il raddoppio e il tempino si chiude sullo 0-1. Nel secondo tempo, subito in gol la Montagna Pistoiese con Cacicci. Il Capostrada sembra accusare il colpo ma non si scoraggia e con il passare dei minuti riesce a riorganizzare le idee per pareggiare poi con Fanuli, bravo a segnare con un tiro a incrociare dopo una ribattuta di un difensore. Passano pochi minuti ed è ancora Fanuli ad andare in gol con una mezza sforbiciata dalla sinistra che non lascia scampo al portiere. Risultato ribaltato, la Montagna Pistoiese prova a rialzare la testa ma il risultato non cambia. Il terzo tempino è molto equilibrato. Il Capostrada inizia bene costruendo numerose occasioni e passa in vantaggio con Fanuli al termine di una splendida azione partita da centrocampo. Nel finale, una Montagna Pistoiese arrembante trova il meritato gol con Mora.
Calciatoripiù: Fanuli
(Capostrada Belvedere).

Grifoni S.a.-Margine Coperta 1-7

RETI: Diciolla, Malucchi, Dell Arte, Dell Arte, Bonari, Bonari, Bonari, Brizzi
Bella vittoria esterna del Margine Coperta, che supera a Larciano la Grifoni Soccer Academy con un netto 1-7, vincendo tutti e tre i parziali anche se i primi due soltanto di misura. Il primo tempo è piuttosto equilibrato e a decidere l'inerzia della partita è il gol di Malucchi, che regala il parziale al Margine Coperta: davvero pregevole il suo gesto tecnico, un tiro al volo che ha mandato il pallone a baciare il palo prima di entrare in rete. Tante occasioni da una parte e dall'altra, ma difese attente. Nel secondo tempo, ancora molto equilibrio. A segnare sono gli ospiti con Brizzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I Grifoni pareggiano grazie a una rete di Diciolla. Il Margine non accusa il colpo, riprende a spingere e si riporta in vantaggio con Bonari, bravo a segnare al termine di una ripartenza a tu per tu con il portiere. La partita sembra ancora molto equilibrata, perché i Grifoni non si lasciano demoralizzare e continuano a lottare. Nel terzo tempo, però, la partita cambia del tutto. Il Margine Coperta si porta immediatamente sullo 0-2 grazie alla doppietta di Dell'Arte. Le due reti tarpano le ali ai grifoni, che accusano il colpo e si sfaldano. Il Margine continua a spingere e chiude la partita con una doppietta di Bonari, autore di una tripletta totale.
Calciatoripiù: Malucchi, Bonari, Pacini
(Margine Coperta).