Capostrada Belvedere-Grifoni S.a. 5-2
CAPOSTRADA BELVEDERE: Bassotti, Belardinelli, Boccia, Canigiani, Chirullo, Culaj, Driza, Ferrara, Milazzo, . A disp.: Legisi, Michielov, Scamorri, , . All.:
GRIFONI S.A.: Grasso, Alderighi, Calistri, Allushi, Lombardi, Malucchi, Niccolai, Sgrilli, Tana, . A disp.: Taddeo, Di Renzo, Diciolla, , . All.:
RETI: Culaj, Driza, Ferrara, Ferrara, Legisi, Sgrilli, Niccolai T.
Una manita per spazzare via ogni dubbio. Il pareggio contro l'Aglianese della scorsa settimana è stato quasi un caso: il Capostrada ne rifila cinque all'ostica Grifoni Soccer Academy e riprende la sua corsa, conquistando la quarta vittoria in cinque gare. I padroni di casa iniziano subito bene, mettendo in mostra un buon possesso palla a centro campo. Al 5' minuto arriva il gol che sblocca la partita e a metterlo a segno è Legisi con un tiro da limite dell'area. Palla al centro e dopo un minuto Ferrara vince un contrasto sulla fascia destra e mette la palla in rete per l'immediato raddoppio. I Grifoni accusano il colpo e al 15' Ferrara mette di nuovo in rete, facendo registrare la sua prima doppietta in questo campionato. Nel secondo tempo però la partita cambia. Il Capostrada commette l'errore di rilassarsi un po' troppo e su un calco d'angolo i Grifoni trovano il gol con Sgrilli, complice un'incertezza del portiere pistoiese. Da questo momento in poi la partita diventa più aggressiva e da una palla persa dai pistoiesi arriva il secondo gol dei Grifoni, firmato stavolta da Niccolai. Il Capostrada reagisce e colpo su colpo riesce alla fine a tornare al gol con il solito Driza. Ma siamo al 17' e dopo tre minuti di assalto pistoiese finisce il secondo tempo. Il terzo tempo è giocato a mille all'ora da tutte e due le squadre, ma è il Capostrada ad andare sempre vicino al vantaggio: solo alcune prodezze del portiere ospite riescono a tenere il risultato invariato. Ma all'ultimo respiro è Culaj a segnare il gol dell'1-0 che decide il parziale, ribadendo in rete una corta respinta del portiere: è il gol che chiude la partita sul definitivo 5-2 per un ottimo Capostrada. Da menzionare e riconoscere, però, la grande prestazione dei Grifoni che, dopo un primo parziale da dimenticare, hanno fatto vedere nei restanti 40' di gioco tutto il loro valore.
Ramini-Montagna Pistoiese 8-0
RAMINI: Barbieri, Abbassi, Bisori, Arra, Cammarano, Di Ninni, Di Santo, Flori, Gelli, . A disp.: Halilaj, Merchetti, Naji, Notararigo, Vannucci, . All.:
MONTAGNA PISTOIESE: Morar, Cacicci, Cecchini D., Cecchini Gabriele, Ferrari, Muntean, Myftari, Patricelli, Reggiannini, . A disp.: Sabatini, Salzillo, Tonarelli F., Tonarelli Gregorio, . All.:
RETI: Di Santo, Bisori L., Abbassi, Abbassi, Di Santo, Di Santo, Abbassi, Bisori L.
Questo Ramini è uno schiacciasassi. C'è poco da fare, parliamo di una squadra clamorosamente forte, in testa in entrambi i gironi in cui è impegnata. Gran parte dei successi di questa squadra si spiegano con il suo potenziale offensivo, capace di far impallidire chiunque. Anche in questo caso, Di Santo (capocannoniere assoluto e totale della squadra), Abbassi e Bisori hanno fatto sfracelli, mettendo in gran crisi la retroguardia di una Montagna Pistoiese che ha resistito finché ha potuto. I risultati dei tre tempini, tutti vinti dalla squadra di casa, raccontano fedelmente quello che è stato l'andamento di una partita sempre condotta dalla squadra locale. Amara la discesa in pianura dei ragazzi venuti di Gavinana, che si sono trovati al cospetto di una squadra spietata. La squadra di mister Tonarelli ci ha provato, comunque, ed è stata da applausi se non altro per l'impegno e per la voglia di non arrendersi mai. Ma quando Di Santo ti sciorina una tripletta così, quando Abbassi si veste da bomber e ne fa altrettanti, con la collaborazione del solito, immancabile Bisori, che una doppietta ce la mette sempre nel suo contributo giornaliero alla causa, diventa difficile per tutti. Un applauso a tutta la squadra di Pallini, che si è mostrata solida in tutti i reparti, non lasciandosi mai sorprendere dalla pur vivace Montagna Pistoiese, che nonostante le tante assenze non ha mai mollato.
Calciatoripiù: Di Santo, Abbassi, Bisori (Ramini B).
Giovani Vianova-Olimpia Quarrata 1-1
GIOVANI VIANOVA: Dordoni, Milito, Ortale, Corraro, Russo, Niccolai, Vullo, Bracaloni, De Rosa, . A disp.: Pacini, Sulaj, , . All.:
OLIMPIA QUARRATA: Leone, Federighi, Montagni, Trofa, Brecani, Nikollaj, Viceconte, Santorelli, Coppola, . A disp.: Bigozzi, , . All.: Scannerini Massimiliano
RETI: Milito, Trofa
Bel pareggio per 1-1 tra Giovani Via Nova e Olimpia. Assoluto equilibrio tra queste due squadre, che si sono date battaglia alla pari in una partita tosta, nella quale si è cercato di fischiare il meno possibile per far giocare i ragazzi, che in questo modo, a parer nostro, possono davvero crescere e farsi le ossa. Del resto, l'atteggiamento in campo dei giocatori è stato esemplare, a dimostrazione che spesso sono i fischi eccessivi a dare modo ai calciatori di innervosirsi e fare confusione. La partita è stata una dimostrazione di come si dovrebbe concepire lo sport in queste categorie: i ragazzi si sono divertiti e hanno dato vita a un bello spettacolo. Nel primo tempo è stato Milito a portare in vantaggio i padroni di casa con un grande sinistro al volo. I pievarini avrebbero anche altre occasioni da gol, e nemmeno poche, per segnare ancora, ma il portiere quarratino si supera e con tanti ottimi interventi salva il risultato. Nel secondo parziale, meglio i quarratini: è stato Trofa a pareggiare i conti, complice uno svarione difensivo dei pievarini. Il Via Nova prova a rialzare la testa e costruisce qualche occasione da rete ma sbatte ancora contro la saracinesca abbassata dal portiere ospite. Nel terzo tempo la stanchezza si è fatta sentire per entrambe le squadre, in particolare per un'Olimpia che è arrivata al campo con un solo giocatore in panchina (non che se la sia passata meglio il Via Nova, che di ragazzi a disposizione ne aveva solamente uno in più rispetto ai quarratini). Resta la bella prova di entrambe le squadre, che sono uscite meritatamente tra gli applausi dal campo al triplice fischio.
Margine Coperta-Academy Aglianese 3-2
MARGINE COPERTA: Ringressi Diego, Dipalma, Monti, Malacarne, Bonari, Buscioni, Malucchi, Pacini, Sica, . A disp.: Gjokoja, Biagioli, , . All.: Bianco Salvatore
AGLIANESE: Cugliari, Allori, Amerighi, Calistri, Mangoni, Marchettoni, Marini, Meoni, Papini, . A disp.: Quintana, Senesi, Tascone, Virdo, . All.:
RETI: Gjokoja, Bonari, Bonari, Virdo, Senesi
Vittoria di misura del Margine Coperta, che tra le mura amiche vince 3-2 contro un'ottima Academy Aglianese, che ha venduto cara la pelle dal primo all'ultimo minuto, meritando forse un pareggio che ai punti ci sarebbe stato ma che alla fine non è arrivato anche per un po' di sfortuna dei neroverdi. Il primo tempo vede una partita molto tirata, giocata bene da entrambe le squadre che hanno creato molto pur non riuscendo a segnare: il risultato di 0-0 sul quale si è concluso il parziale racconta fedelmente il grande equilibrio tra le due compagini. Nel secondo parziale, meglio il Margine Coperta che passa in vantaggio con Gjokoja: uscita avventata del portiere, Gjokoja calcia a botta sicura e Papini alla disperata prova senza successo a salvare sulla linea. Dopo cinque minuti, il Margine Coperta raddoppia con un gran tiro in diagonale di Bonari. Nel terzo tempino i neroverdi passano in vantaggio con Senesi che segna praticamente a porta vuota e poi pareggiano con Virdò che pennella un bellissimo calcio di punizione che lascia di sasso il portiere bianconero. L'Academy Aglianese adesso ci crede e per poco non segna il 3-2. Alla fine, però, a spuntarla sono i bianconeri, che segnano a 5' dalla fine con il solito Bonari, bravo a risolvere la partita con un gol in mischia.
Calciatoripiù: Bonari (Margine Coperta),
Virdò, Calistri, Senesi (Ac.Aglianese).