Antares Montale-Giovani Vianova 2-2
RETI: Baldacchini, Bonci, Ortale, Russo
Un pareggio giusto, quello andato in scena tra due ottime squadre come Antares Montale e Giovani Via Nova. Il primo tempo vede subito le due fazioni rivali darsi battaglia a testa alta, con coraggio. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie al gol di Bonci, autore di un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Via Nova però non si arrende e dopo nemmeno dieci minuti la squadra pievarina trova il meritato pareggio con un calcio di punizione bellissimo calciato da Russo, che piazza la palla proprio sotto l'incrocio dei pali: davvero imparabile. Il secondo tempo è ancora molto combattuto ma ad entrambe le squadre manca la cosa fondamentale: il gol. Tante occasioni da una parte e dall'altra, ma i rispettivi portieri abbassano la saracinesca e non ce n'è per nessuno. Saracinesche che si rialzano, per fortuna dello spettacolo, nel terzo tempino. A passare in vantaggio sono stavolta gli ospiti, su calcio d'angolo: Ortale viene pescato libero in area e senza fare troppi complimenti batte il portiere. Il Montale reagisce immediatamente e avrebbe anche l'occasione per pareggiare, beneficiando di un calcio di rigore: Bartoletti si presenta sul dischetto ma sbaglia, calciando a lato. Infine, a due minuti dal triplice fischio, ci pensa Baldacchini a pareggiare definitivamente i conti capitalizzando una bella azione di contropiede.
Calciatoripiù: Canaccini (Antares Montale),
Russo, Ortale (Giovani Via Nova).
Olimpia Quarrata-Margine Coperta 1-12
RETI: Trofa, Pacini, Gjokoja, Gjokoja, Gjokoja, Buscioni, Cosentino, Di Palma, Mangoni, Pacini, Pacini, Buscioni, Buscioni
Un grande Margine Coperta espugna Quarrata, vincendo contro l'Olimpia con un netto e perentorio 1-12. Non c'è storia, almeno nel primo tempino, nel quale gli ospiti vincono con un clamoroso 0-8. Davvero in palla i bianconeri nella prima frazione di gioco, nella quale riescono a metter sotto i giallorossi di casa, quasi inerti di fronte alla grande prova del Margine Coperta. Nel secondo tempino però la partita diventa più equilibrata. Sono gli ospiti a condurre il gioco, come sempre, ma l'Olimpia registra la difesa e non concede più come nel primo tempo. Finisce così 0-2 per gli ospiti. Nel terzo tempino l'Olimpia cresce ulteriormente e si toglie anche lo sfizio di segnare la rete della bandiera con Trofa, ma perde nuovamente al cospetto dei bianconeri, che come nel secondo tempino segnano due reti. Per gli ospiti, le reti sono state segnate da Gjokoja, Buscioni e Pacini, autori di una tripletta a testa, e poi da Cosentino, Dipalma e Mangoni.
Academy Aglianese-Capostrada Belvedere 0-0
Reti inviolate nell'attesa sfida tra Academy Aglianese e Capostrada Belvedere. Le due squadre si danno battaglia in una partita combattuta fisicamente a centrocampo. Primo tempino: parte subito bene con il pressing alto l'Aglianese, ma poi con il passare dei minuti il Capostrada riesce ad uscire dalla sua area e man mano alza il baricentro, portando i padroni di casa a indietreggiare. Nel secondo tempino la partita rimane molto combattuta. Varie palle gol da una parte e l'altra, ma senza che i due portieri finiscano per rischiare alcunché. Da apprezzare le due squadre per l'atteggiamento e per il rispetto del fairplay, in una partita senza falli cattivi. Alla fine, il risultato di 0-0 è giusto per quanto visto in campo: grazie alla vittoria negli shootout, sono i ragazzi del Capostrada a spuntarla secondo le regole FIGC per 3-4.
Grifoni S.a.-Ramini 0-12
RETI: Biagini, Di Santo, Di Santo, Di Santo, Di Santo, Di Santo, Arra, Arra, Gjuraj, Gjuraj, Di Santo, Di Santo
Dieci reti a spazzare via tutto. Il Ramini B si conferma squadra che non guarda in faccia a nessuno e continua a veleggiare in testa alla classifica virtuale di questo girone A. Quattro vittorie in cinque partite, 21 reti messe a segno e 0 subite. Uno score pauroso per una squadra che ogni weekend continua a sorprendere. Vittima di giornata la Grifoni Soccer Academy, mai realmente in partita contro i fortissimi ragazzi ospiti. Sugli scudi il solito Di Santo, che in questa partita mette a segno ben sette reti, confermandosi assoluto capocannoniere della propria squadra e di tutto il girone con un bottino totale di ben 13 reti. Il Ramini chiude la partita già nel primo tempo, chiuso sullo 0-4. Nel secondo tempino gli ospiti segnano altre quattro reti e fanno altrettanto anche nel terzo, quando una Grifoni Soccer Academy ormai stremata tira i remi in barca e si lascia trasportare dalla corrente. Di Arra, Gjuraj e Biagini le restanti quattro reti: per i primi due arriva una doppietta a testa a impreziosire le rispettive ottime prestazioni.
Calciatoripiù: Di Santo (Ramini).