Ramini-Academy Aglianese 6-0
RAMINI: El Hafydy, Abbassi, Barbieri, Cerino, Di Santo, Gelli, Gjuraj, Halilaj, Notararigo, . A disp.: Saraci, Verniani, Vezzosi, , . All.:
AGLIANESE: Amerighi, Fantacci, Franchi, Marchettoni, Marini, Papini, Robi, Tascone, Tognelli, . A disp.: Vignati, Cugliari, , . All.:
RETI: Di Santo, Di Santo, Barbieri, Barbieri, Abbassi, Abbassi
Prestazione stellare del Ramini, che tra le mura amiche mette a referto una gran vittoria per 6-0 contro l'Academy Aglianese. Davvero ottimo il Ramini sceso in campo, solido e ben schierato dal suo allenatore. A dire il vero, nel primo tempo l'Aglianese riesce a tenere ben il campo fino a un minuto dalla fine, quando Di Santo porta in vantaggio i suoi con un tiro ravvicinato. Nel secondo tempo, tanti cambi per entrambe le squadre, specialmente tra le fila dell'Aglianese. La squadra si abbassa e concede un po' troppo ai padroni di casa, che tornano al gol. Il primo gol nasce dalla fascia sinistra e porta la firma di Barbieri. Il secondo, di Abbassi, nasce per vie centrali: l'attaccante è favorito da un rimbalzo strano del pallone e riesce a trafiggere il portiere. Il terzo invece è un tiro secco di Di Santo che lascia di stucco il portiere. Nel terzo parziale l'Academy Aglianese ci crede nonostante il netto svantaggio, ma non riesce ad evitare di subire il quinto gol in modo piuttosto rocambolesco: a firmarlo è Barbieri. Con questa rete, il Ramini mette in cassaforte i tre punti. L'Academy neroverde però continua a farsi valere fino all'ultimo minuto, quando poi Abbassi firma il gol del definitivo 6-0 che pone la parola fine alla contesa. Applausi ad entrambe le squadre per quanto fatto vedere: al Ramini per la prestazione, all'Academy Aglianese per lo spirito e per la voglia di non arrendersi mai.
Calciatoripiù: Di Santo, Barbieri, Abbassi (Ramini),
Cugliari, Tascone, Papini, Fantacci, Meoni (Academy Aglianese).
Margine Coperta-Antares Montale 1-0
MARGINE COPERTA: Ringressi Diego, Calzolai, Brizzi, Malucchi, Bonari, Malacarne, Buscioni, Pacini, Dipalma, . A disp.: Gjokoja, Sica, Cantoni, Mangoni, Pace, Toci, Peluso, . All.: Bianco Salvatore
ANTARES MONTALE: Faggi, Baldacchini, Bartoletti, Bellucci, Bianchi, Bonci, Canaccini, Esti, Guarino, . A disp.: Mazzoni, Nesi Alessandro, Nesi Filippo, Vestri, . All.:
RETI: Bonari
Successo di misura del Margine Coperta B, che si impone tra le mura amiche per uno a zero sul Montale Antares. Decisivo un gol di Bonari nel secondo parziale. Vittoria tutto sommato giusta per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. Nota di merito, tuttavia, per i ragazzi di mister Pini, bravi a rimanere in partita e a rendersi pericolosi in zona d'attacco. La prima emozione del match arriva al 5': Sica salta un avversario e si presenta a tu per tu con Faggi, abile in uscita bassa a chiudere lo spazio all'attaccante e a parare. Sul ribaltamento di fronte Bartoletti si libera del suo rispettivo marcatore, si gira e di destro non inquadra lo specchio della porta. La gara è disputata a un buon ritmo e a viso aperto da entrambe le compagini. Al 17' calcio d'angolo battuto da Gjokoja per lo stacco impreciso da parte di Brizzi. Il primo parziale si chiude quindi a reti inviolate. Il secondo tempo inizia con la rete del vantaggio del Margine: la conclusione di destro di Bonari è leggermente deviata da un difensore del Montale e impedisce la parata a Faggi, che rimane così spiazzato. Il gol sblocca i ragazzi di mister Luzzi, che provano a chiudere l'incontro. Al 30' Buscioni dialoga con Dipalma e mette in mezzo per l'accorrente Malucchi, il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Gli ospiti adottano un pressing più alto, ma faticano a creare insidie dalle parti di Ringressi. Al 35' ci prova da lontano Esti, ma il tentativo non va a buon fine. Il secondo parziale termina con il Margine in vantaggio di una rete. Il terzo tempo comincia sulla falsariga dei quaranta minuti precedenti. I padroni di casa girano palla in attesa dell'imbucata vincente. Il Montale è ben messo in campo e agisce di rimessa. Al 47' Gjokoja si accentra dalla sinistra e calcia a giro sul secondo palo: la palla sibila il palo e finisce fuori. Sei minuti più tardi Bartoletti riceve un traversone dalla destra e tenta il tiro al volo, ma Ringressi blocca agevolmente. Il Margine controlla la sfida non soffrendo particolarmente e gli ultimi minuti scorrono via scossoni. Le squadre vanno così negli spogliatoi dopo essersi date battaglia con rispetto e sana competizione.
Calciatoripiù: Buscioni (Margine Coperta B) e Faggi (Montale Antares).
Capostrada Belvedere-Olimpia Quarrata 2-0
CAPOSTRADA BELVEDERE: Michielon, Baldi, Bassotti, Belardinelli, Boccia, Canigiani, Chirullo, Culaj, Driza, . A disp.: Fanuli, Ferrara, Legisi, Milazzo, Prenga, Ruffoli, Scamorri, . All.:
OLIMPIA QUARRATA: Viceconte, Montagni, Nikollaj, Gori, Leone, Trofa, Ciapini, Baldi, Coppola, . A disp.: Abidlaoui, Nica, Federighi, , . All.: Scannerini Massimiliano
RETI: Autorete, Autorete
Si risolve in virtù di due episodi il contenzioso fra i padroni di casa del Capostrada e l'Olimpia di mister Massimiliano Scannerini. A indirizzare il match in favore dei locali sia nel primo che nel terzo parziale sono infatti due autogoal. Il primo arriva su sfortunata deviazione del portiere ospite, il quale pasticcia su un tiro di Ruffoli non riuscendo a evitare che la palla varchi la linea di porta. La seconda autorete nasce invece dagli sviluppi di una mischia in area di rigore in seguito a un maldestro tocco di un difensore quarratino, sfortunato nella circostanza a centrare lo specchio della propria porta nel disperato tentativo di spazzare il pallone in calcio d'angolo. Nel mezzo a questi a due lampi, tanto equilibrio e anche un gioco gradevole e avvincente espresso da entrambe le compagini, autrici di una prova vivace all'insegna del più puro fair play. Più del risultato finale, infatti, a quest'età l'aspetto più importante è che i ragazzi si divertano imparando a rispettare se stessi e gli avversari. E i giovani di Capostrada e Olimpia ne hanno dato il miglior saggio.
Montagna Pistoiese-Grifoni S.a. 3-4
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini Davide, Myftari, Cecchini Gabriele, Terzani, Tonarelli Gregorio, Reggiannini, Rossi, Cacicci, . A disp.: Sabatini, Tonarelli Francesco, Martinelli, Muntean, Rocha Bento, Rocha Tom, Ferrari, Morar . All.:
GRIFONI S.A.: Grasso, Calistri, Lombardi, Allushi, Sgrilli, Niccolai, Bonaccorsi, Di Renzo, Tavella, . A disp.: Baronti, Tana, Neri, , . All.:
RETI: Cacicci, Cacicci, Rossi, Allushi, Baronti, Baronti, Tana
Sofferto successo dei Grifoni Soccer Academy, che battono a domicilio quattro a tre la Montagna Pistoiese. Ospiti per due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Baronti e ripresi da Cacicci. Nel secondo tempo Rossi segna il tre a due per i padroni di casa. I ragazzi di mister Coppi vincono la gara con Allushi e Tana. Match molto equilibrato e intenso in cui i Grifoni si sono fatti preferire per aver sfruttato al meglio le occasioni avute. Nota di merito, comunque, per la Montagna Pistoiese, per aver disputato un ottimo incontro. Nei minuti iniziali della partita le due squadre si studiano cercando di non lasciare spazio in contropiede. Le difese sono concentrate e sventano ogni minaccia anche sui calci piazzati. Al 13' Sgrilli ci prova dalla distanza non inquadrando lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte Sabatini riceve un bel filtrante da Cacicci, ma viene chiuso al momento del tiro. Negli ultimi scampoli di primo tempo non si segnalano occasioni degne di nota e così si va al riposo a reti inviolate. Il secondo parziale è emozionante e ricco di azioni offensive. Al 25' i Grifoni passano in vantaggio: Baronti va via sulla fascia e da buona posizione infila il portiere con un perfetto diagonale sul palo lontano. La reazione della Montagna Pistoiese è immediata: Cacicci dialoga con Sabatini e batte Grasso in uscita bassa. Il ritmo impresso alla sfida è piuttosto alto ed entrambe le compagini giocano palla a terra. Al 35' gli ospiti segnano il due a uno ed è ancora Baronti a bucare il portiere di testa sul traversone di Allushi. Come successo in precedenza arriva il nuovo pareggio dei padroni di casa grazie al tarantolato Cacicci, abile a scappare alla stretta marcatura degli avversari e a realizzare la sua doppietta personale. Il secondo tempo si chiude così sul due a due. Nel terzo parziale la stanchezza inizia a farsi sentire, ma le squadre vogliono vincere a tutti i costi. Al 50' Rossi vince un rimpallo in area di rigore e di contro balzo segna il tre a due. Bastano pochi minuti per il pari dei Grifoni: Allushi scatta sul filo del fuorigioco e di prima intenzione fulmina Vespesiani. Il match si decide a quattro minuti dal termine e a spuntarla sono gli ospiti: Tana approfitta di un rinvio non proprio riuscito della difesa della Montagna Pistoiese per calciare di punta anticipando la parata del portiere. L'assalto dei padroni di casa non sortisce l'effetto sperato e così i Grifoni possono gioire. Complimenti alle due compagini per la qualità del gioco offerto.
Calciatoripiù: Cacicci (Montagna Pistoiese) e Baronti (Grifoni Soccer Academy).