Giovani Vianova-Margine Coperta 2-3
RETI: Corraro, Ercolini, Gjokoja, Sica, Pacini
Va in scena alla Palagina un derby ricchissimo di emozioni, tra un Margine sicuramente superiore a livello qualitativo e un Via Nova funestato dalle tante assenze. Una squadra, il Via Nova, che sa però fare di necessità virtù con tanta corsa, quantità e agonismo: la squadra di casa non si fa quindi intimorire dalla caratura dell'avversario. Nel primo parziale molto meglio gli ospiti bianconeri, che si portano avanti sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da Sica e Pacini. Il Via Nova però non si arrende e nel secondo tempino cerca in tutti i modi di riaprire la partita, prendendo in mano il pallino del gioco e facendosi preferire dal punto di vista del possesso palla e delle occasioni create. Sul finire di tempo il Via Nova riesce a segnare con Corraro al termine di una situazione di gioco provata e collaudata dai ragazzi e dal mister in allenamento. Nel terzo tempino il Via Nova si riversa all'attacco alla ricerca del gol del clamoroso pareggio. Sbilanciatasi troppo, però, la squadra pievarina concede qualcosa in difesa e subisce così il gol del 3-1, realizzato da Gjokoja. Ma non è finita, perché i pievarini non si rassegnano e con Ercolini si portano sul 3-2. Non c'è però più tempo: il Margine chiude la porta e conquista la vittoria dopo una seconda parte di gara molto più sofferta del previsto. Soddisfazione enorme per i pievarini, che nonostante assenze e difficoltà del caso sono riusciti a farsi valere contro un'avversaria sicuramente proibitiva, ma soprattutto sono riusciti a riscattare la pessima prestazione dello scorso weekend.
Olimpia Quarrata-Ramini 0-2
Academy Aglianese-Montagna Pistoiese 4-1
RETI: Mangoni, Meoni, Mangoni, Vignoli, Cacicci
Basta un primo parziale pirotecnico ai ragazzi di mister Paolo Spagnesi per archiviare la pratica Montagna Pistoiese e intascarsi tre punti. A fronte di un secondo e un terzo tempo avari di occasioni da goal, smunti e terminati a reti bianche, i primi venti minuti raccontano proprio di una partita completamente diversa, quasi una storia a sé con tante occasioni e un computo totale di cinque marcature. I giovani guidati da mister Alessandro Bruni non riescono a essere ficcanti e risultano poco solidi dietro e troppo poco incisivi davanti. A portare in alto l'onore montanino con il goal della bandiera ci pensa tuttavia Cacicci, l'ultimo a mollare insieme a Rossi e a Ferrari. Dalla sua, invece, l'Aglianese si dimostra ancora una volta compagine di alta caratura e di grande pericolosità, soprattutto per quanto concerne il comparto realizzativo. Con la doppietta di Mangoni e le singola marcature di Vignoli e Meoni, i padroni di casa sono bravi e cinici ad aprire e chiudere la partita nel giro di una manciata di minuti, limitandosi poi a controllare il risultato e a non sbilanciarsi oltremodo nei due tempi rimanenti. Al di là del risultato finale, un plauso spetta comunque senza distinzione alcuna a tutti i ragazzi di entrambe le compagini, autori di una prova generale all'insegna della correttezza e del fair play.
Calciatoripiù: Meoni, Mangoni (Aglianese);
Ferrari, Rossi (Montagna Pistoiese).
Antares Montale-Capostrada Belvedere 1-4
RETI: Bartoletti, Driza, Driza, Driza, Fanuli
Bella vittoria del Capostrada Belvedere, che si impone a domicilio sul Montale Antares per quattro a uno. Match combattuto ed equilibrato nonostante il risultato finale. Gli ospiti passano in vantaggio con Driza e raddoppiano con Fanuli. I padroni di casa accorciano le distanze con Bartoletti. Altre due reti del tarantolato Driza chiudono l'incontro. I ragazzi di mister Castelli hanno concretizzato nel migliore dei modi le occasioni avute. La prima emozione della sfida arriva al 10': cross dalla destra di Burchi per il colpo di testa alto da parte di Bartoletti. Il Montale ha il predominio del gioco e il Capostrada difende con tutti gli effettivi dietro la linea della palla. Al 15' conclusione dalla distanza di Becagli e sfera che termina di poco a lato. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano altre occasioni offensive e le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Il secondo tempo comincia con gli ospiti più concentrati e decisi a portarsi in vantaggio. Al 31' Driza scambia con Doda, arriva ai quindici metri e col destro infila il pallone all'incrocio dei pali dove Faggi non può arrivare. Otto minuti più tardi il Capostrada raddoppia: conclusione da fuori di Driza respinta dal portiere e sul tap-in il più lesto è Fanuli a spingere la palla in porta. Il secondo tempo si chiude quindi con questo uno-due degli ospiti. Nel terzo parziale i ragazzi di mister Pini si fanno più aggressivi e vogliosi di accorciare le distanze. Al 45' in seguito a una mischia in area di rigore, Bartoletti controlla la sfera e di prima intenzione fulmina il portiere. La gioia dei padroni di casa dura soltanto cinque minuti: calcio di punizione dalla trequarti e stacco vincente ancora di Driza. Il numero sedici realizza la sua tripletta personale ricevendo una palla filtrante di Boccia e mettendo alle spalle di Faggi con un perfetto diagonale sul secondo palo. La sfida finisce sostanzialmente qui. I padroni di casa non hanno più la forza per andare avanti. Senza recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: Burchi (Montale Antares) e Driza (Capostrada Belvedere).