Montagna Pistoiese-Olimpia Quarrata 2-1
RETI: Terzani, Cacicci, Trofa
Successo interno della Montagna Pistoiese, che tra le mura amiche si impone sull'Olimpia per due reti a uno. Per i padroni di casa sono andati a segno Terzani e Cacicci, mentre il gol degli ospiti è stato siglato da Trofa. Partita equilibrata tra due squadre che hanno creato tante occasioni e regalato un bel gioco corale palla a terra. Il primo parziale si apre con i ragazzi di mister Bruni all'attacco. Al 6' Terzani dialoga con Muntean e prova il tiro a giro sul secondo palo, ben neutralizzato dal portiere. La Montagna Pistoiese fa la partita e gli ospiti tentano di agire in contropiede sfruttando le corsie esterne. Al 10' calcio d'angolo battuto da Reggiannini per lo stacco impreciso da parte di Sabatini. Sul ribaltamento di fronte bella palla filtrante di Nica per Santorelli, chiuso dalla retroguardia avversaria al momento della battuta a rete. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano particolari emozioni e le compagini sono quindi sempre bloccate sullo zero a zero. Il secondo parziale comincia con i padroni di casa più convinti e decisi a prendersi la vittoria. Al 25' Terzani si libera dai quindici metri e lascia partire un siluro imparabile per Venturi. La Montagna Pistoiese continua ad attaccare a va vicina al raddoppio con Ferrari, abile a smarcarsi dentro l'area di rigore e a costringere il portiere in una parata in angolo. L'Olimpia si fa vedere in avanti al 33' con un tiro di Gori da buona posizione che si spegne di poco a lato. L'ultima chance degna di nota arriva quattro minuti più tardi: lancio lungo di Zini per la corsa di Santorelli, il cui destro termina alto sopra la traversa. Il terzo parziale è ancora più equilibrato e aperto a qualsiasi risultato. Al 45' la Montagna Pistoiese raddoppia grazie a Cacicci, lesto a sfruttare nel migliore dei modi una mischia in area in seguito a un calcio d'angolo. Gli ospiti si riversano in avanti con le forze rimaste e creano diversi grattacapi alla difesa avversaria. Al 49' il sinistro insidioso di Ciapini viene messo in corner dal portiere. I ragazzi di mister Scannerini accorciano le distanze al 55' con il tap-in a porta vuota di Trofa dopo la respinta corta di Salzillo sulla conclusione di Gori. I padroni di casa controllano la sfera in attesa del triplice fischio dell'arbitro. L'incontro si conclude così sul punteggio di due a uno. Secondo le regole della Figc, il risultato finale è quattro a due in favore della Montagna Pistoiese.
Calciatoripiù: Terzani (Montagna Pistoiese) e
Santorelli (Olimpia).
Ramini-Antares Montale 2-0
RETI: Di Santo, Di Santo
Due gol del Ramini per superare di slancio il Montale Antares nella gara valevole per il terzo turno del girone primaverile. Al Don Anselmo Mati di Ramini la squadra locale di mister Maurizio Pallini ha la meglio sui pari età montalesi grazie a una buona prestazione di squadra. Una partita comunque molto equilibrata, che ai punti è stata decisa dalla grande doppietta messa a segno da Di Santo, bomber di casa giunto già a quota quattro reti in questa seconda fase di stagione. In effetti sono gli episodi a indirizzare la partita, che per il resto è stata davvero molto equilibrata. Il primo gol arriva sugli sviluppi di un lancio lungo ed è bravo Di Santo a stoppare la palla e a battere il portiere ospite. Tanto base ai padroni di casa per portare a casa il risultato nel primo parziale. Nel secondo tempo, grande equilibrio: tante occasioni da una parte e dall'altra, ma le reti non arrivano. In particolare, rammarico dei montalesi per un gol cercato a lungo ma che proprio non è arrivato. Nel terzo tempo, poi, Di Santo completa la doppietta personale con un gran tiro rasoterra da dentro l'area. Vittoria di misura per il Ramini anche in questo parziale e risultato complessivo e finale che recita Ramini 2 - Antares Montale 0.
Calciatoripiù: Di Santo, Vezzosi (Ramini),
Burchi (Antares Montale).
Capostrada Belvedere-Giovani Vianova 6-0
RETI: Canigiani, Legisi, Legisi, Canigiani, Driza, Fanuli
Vittoria roboante del Capostrada Belvedere, che ne rifila ben sei ai Giovani Via Nova. Una prestazione importante quella offerta dai ragazzi di mister Francesco Castelli, che vincono tutti e tre i tempini legittimando così una vittoria convincente dal primo all'ultimo minuto di gioco. La partita inizia col botto, perché il Capostrada passa in vantaggio già al 3' con il gol di Legisi. Passano poco più di cinque minuti e la squadra di casa trova il raddoppio con Driza, che poi si ripete al quarto d'ora mettendo a segno il gol del 3-0 sul quale si chiude il primo parziale. Particolarmente bello questo terzo gol, arrivato al termine di una bella triangolazione con Legisi e Milazzo, finalizzata poi, appunto, da Driza. Nel secondo tempo la partita è molto più equilibrata, equilibrio che viene spezzato da Legisi che sfruttando un'indecisione dei difensori ospiti si infila verso il limite dell'area e batte il portiere. A cinque minuti dalla fine del tempino, poi, Fanuli realizza il gol del 5-0. Nel terzo tempino la musica non cambia. Certo, il Via Nova prova a farsi sentire ma per i ragazzi di mister Parlanti proprio non è giornata. Così, ci pensa Canigiani a mettere a segno il gol del definitivo 6-0 sul quale si chiude una partita vinta con grande merito dal Capostrada Belvedere, autore ancora una volta di una bella prestazione.
Grifoni S.a.-Academy Aglianese 10-2
GRIFONI S.A.: Iori, Alderighi, Baronti, Di Renzo, Niccolai, Sgrilli, Tavella, Allushi, Harizi , . A disp.: , , . All.:
AGLIANESE: Dorghi, Jamaly, Biagini, De Luca, Gionsjn, Meoni, Marini, Marchettoni, Senesi, . A disp.: , , . All.:
RETI: Alderighi, Di Rienzo, Di Rienzo, Di Rienzo, Allushi, Allushi, Allushi, Baronti, Baronti, Harizi, De Luca, Biagini
Dieci reti e tre punti per i Grifoni, che superano tra le mura amiche l'Academy Aglianese con un perentorio 10-2. La chiave di lettura di questa larga vittoria dei ragazzi di mister Cerone è da ricercare nel primo e nel terzo parziale, vinti con largo margine al cospetto di un'Aglianese in difficoltà. Molto più equilibrato il secondo tempino, nel quale i neroverdi riescono anche a portarsi sul doppio vantaggio salvo poi farsi rimontare le due reti. Pronti via, subito una grande azione combinata di Allushi e Sgrilli, che dopo una serie di triangolazioni arrivano davanti al portiere: pallone messo in mezzo e respinto da un difensore, Alderighi da fuori area fa 1-0. Il raddoppio arriva al termine di un'azione costruita dal basso: palla al centro dalla destra e Allushi fa 2-0. Il tris porta la firma invece di Di Rienzo. Nel secondo tempo l'inerzia della partita si ribalta, perché i neroverdi si portano in vantaggio per 0-2 grazie alle reti messe a segno da Biagini e De Luca. I padroni di casa però riescono a rialzare la testa e ad accorciare le distanze con Di Rienzo, bravo a finalizzare una bella azione di contropiede, per poi pareggiare i conti poco dopo con il gol messo a segno da Allushi (palla all'angolino, portiere che non ci arriva). Nel terzo tempo però la squadra ospite cala e per i padroni di casa è un gioco da ragazzi segnare ben cinque reti sulle quali cala il sipario sulla partita. A sbloccare il risultato del parziale è Allushi, al quale fa poi eco Di Rienzo per il 2-0 (7-2 complessivo). A rendere ancora più pesante il parziale per i neroverdi sono nel finale la doppietta di Baronti N. e il gol di Harizi.
Calciatoripiù: Alderighi (Grifoni Soccer Academy).