Campionando.it

Esordienti GIR.D - Prim. - Giornata n. 8

San Miniato Basso-Giov. Valdicecina 2-2

RETI: Battiloro, Battiloro, Geri Bartolini, Marchetti
Partita divertente e ricca di gol quella andata in scena tra San Miniato e Valdicecina: gli ospiti, portandosi avanti di due reti, sembravano vicini alla vittoria, ma poi hanno subito la grande risposta dei locali che hanno raddrizzato il punteggio. Nella prima frazione il Valdicecina gioca davvero bene e con un piglio offensivo, realizzando prima lo 0-1 con Geri Bartolini e poi il raddoppio con Marchetti. Nella seconda parte però il San Miniato imbastisce la reazione accorciando grazie a una bella azione: passaggio in verticale di Campinoti per Battiloro che si gira e di prima intenzione calcia alle spalle del portiere. Nell'ultimo parziale le due compagini lottano su ritmi alti, ma ad essere premiati sono i ragazzi di mister Fancelli che trovano il 2-2 sugli sviluppi di un corner: Campinoti crossa in area e il solito Battiloro di testa realizza la doppietta personale. Un pizzico di rammarico per il Valdicecina che sognava di ottenere la prima vittoria nel girone, ma che comunque ha offerto una prova di qualità; per il San Miniato un 2-2 raggiunto con il cuore che consente di salire a quota 8 punti.

Romaiano-Atletico Cascina 5-3

RETI: De Lucia, De Lucia, Bonistalli, Autorete, Hoxha, Bici, Capalbo, Bici
Grande vittoria per il Romaiano che tra le mura amiche batte per 5-3 il lanciatissimo Atletico Cascina: tre punti che premiano l'ottima prova corale dei locali che hanno approfittato benissimo della giornata sottotono dei cascinesi. Eppure nella prima frazione sono gli ospiti a chiudere in vantaggio per 1-2: al 7' Bonistalli sigla l'1-0, ma le reti di Capalbo e Bici ribaltano il punteggio. Nella seconda parte però viene fuori la grinta dei padroni di casa che trascinati dai sigilli di De Lucia al 34' e Hoxha al 38' vanno sul 3-2. Inizia il terzo tempo e lo scatenato De Lucia firma la doppietta personale direttamente da calcio di punizione, reazione immediata dell'Atletico che accorcia con il solito Bici: 4-3. Il Romaiano però non si abbatte, torna a spingere sull'acceleratore e, dopo avere colpito due traverse con De Lucia, firma il 5-3 definitivo grazie ad un'autorete in mischia di un difensore avversario.

San Prospero Navacchio-Casciana Termelari 8-1

RETI: Corsi, Cappelli, Corsi, Federici, Campo, Corsi, Campo, Riccetti, Casentini
Grande vittoria e testa della classifica raggiunta per il San Prospero che batte il Casciana Terme e supera al primo posto l'Atletico Cascina. La prima frazione è sicuramente quella più equilibrata: la doppietta di Corsi trascina i locali, ma Casentini tiene vivi gli ospiti. Nella seconda parte però il San Prospero gioca benissimo a livello collettivo e va in gol per ben quattro volte mettendo al sicuro il trionfo: Campo realizza una doppietta, Cappelli e Busman arrotondano il punteggio. Nella terza frazione la gara torna ad essere più combattuta, ma sono sempre gli scatenati padroni di casa ad andare a segno con Mirko Riccetti e Federici che fissano il punteggio sull'8-1 definitivo. Ancora una bella prestazione per il San Prospero che sale a 20 punti guardando tutti dall'alto.

Cuoiopelli-Colline Pisane 2-1

RETI: Melai, Ed Dafali, Retini
Grande trionfo per la Cuoiopelli che continua il suo ottimo campionato battendo per 2-1 le sempre ostiche Colline Pisane. Nella prima frazione i padroni di casa giocano con un piglio offensivo, ma non riescono a sfruttare le occasioni costruite peccando di cinismo al momento del tiro. Nella seconda parte però i giocatori locali aggiustano la mira e vanno in vantaggio con un tocco in mischia di Melai. Comincia a cadere una pioggia battente, ma le due compagini non si risparmiano e lottano con intensità dando vita a una sfida appassionante. Ad andare in rete però è sempre la Cuoiopelli quando Melai punta la porta e viene steso in area guadagnandosi un penalty che Ed Dafali realizza con freddezza. Nella terza parte le Colline Pisane non ci stanno e reagiscono con veemenza accorciando su rigore con Retini, ma gli ultimi assalti degli ospiti vengono ben contenuti dalla retroguardia locale che protegge il 2-1 con compattezza e concentrazione. Complimenti comunque a tutti i ragazzi in campo per essersi dati battaglia con correttezza.
Calciatoripiù: Melai, Ed Dafali
(Cuoiopelli); Olivola, Innesti, Buiciuc (Colline).

Stella Rossa-Santa Maria A Monte 1-2

RETI: Abdeljalil, Nudo, Ulivi
Continua il grande torneo del Santa Maria a Monte che grazie a una prova di forza corale passa per 1-2 sul campo della Stella Rossa. Il primo parziale viene deciso da Nudo che scaglia un bel tiro da fuori col destro che rimbalza di fronte al portiere e si insacca all'angolino, ma nella ripresa i locali impattano con il solito Abdeljalil come sempre freddo sotto porta. Entrambe le compagini lottano per ottenere l'intera posta in palio, ma ad essere premiato è il Santa Maria a Monte che nella terza frazione fa festa: Ulivi prende la mira da dentro l'area e batte il portiere all'angolino dopo un bello scambio con Bongiovanni.
Calciatoripiù: Ulivi, Nudo
(S. Maria a Monte).